Ducky Shine 6 Rgb

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
i pbt doubleshot backlit li vogliono riservare per la futura compatta di casa ducky in collaborazione con varmilo

16299691_1348398855235205_2191574849169401370_o.jpg
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
@Byte
come avevi predetto il software è buggato nel senso che quando lo attivi vengono disattivate tutte le macro però tutto il resto funziona.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
ok allora modifico il post

per i dip switch mi sai dire qualcosa? da quello che mi pare di aver capito si usano quando il tuo sistema operativo non supporta NKRO (cosa sarebbe).
qua si capisce bene: upload_2017-2-24_1-20-19.png
A seconda di come li imposti selezioni dove tenere il tasto fn e questo ovviamente influisce sugli altri modificatori (es. alt dx o sx o tasto windows etc)
invece per il 4 dip provo a spiegare un po': su off la tastiera supporta l' NKRO ovvero n-key roll over, ovvero almeno in teoria tutte le pressioni simultanee vengono registrate. Dico in teoria perché solitamente c'è sempre un limite ma dato che si tratta di una quantità elevata, nell'uso normale non si presenterebbe mai.

Da quello che ho capito questa modalità è possibile solo quando la tastiera usb sfrutta il "report protocol" mentre ad esempio nel bios usa il "boot protocol" che supporta un rollover massimo di 6 tasti e quindi presumo sia stato inserito per garantire il funzionamento in queste condizioni.
La mia corsair ha uno switch simile con proprio la scritta bios di fianco, presumo faccia la stessa cosa.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
qua si capisce bene: Visualizza allegato 234112
A seconda di come li imposti selezioni dove tenere il tasto fn e questo ovviamente influisce sugli altri modificatori (es. alt dx o sx o tasto windows etc)
invece per il 4 dip provo a spiegare un po': su off la tastiera supporta l' NKRO ovvero n-key roll over, ovvero almeno in teoria tutte le pressioni simultanee vengono registrate. Dico in teoria perché solitamente c'è sempre un limite ma dato che si tratta di una quantità elevata, nell'uso normale non si presenterebbe mai.

Da quello che ho capito questa modalità è possibile solo quando la tastiera usb sfrutta il "report protocol" mentre ad esempio nel bios usa il "boot protocol" che supporta un rollover massimo di 6 tasti e quindi presumo sia stato inserito per garantire il funzionamento in queste condizioni.
La mia corsair ha uno switch simile con proprio la scritta bios di fianco, presumo faccia la stessa cosa.

ok teoricamente di default il 4 dip si trova già su off. quando arrivo a casa controllo.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
@Byte
come avevi predetto il software è buggato nel senso che quando lo attivi vengono disattivate tutte le macro però tutto il resto funziona.

è una versione beta,sicuramente miglirorerà :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mi sembra un po' presto per fare una "recensione"...sei passato da una tastiera da 5 euro a una mem-canica e ora una top di gamma. Vaaabe...

Aggiungiamo qualcosa almeno può essere utile per gli altri e la possiamo mettere nel topic in alto... Documentati un po`su internet/youtube/forum così da capirci qualcosa in più
Come sono gli stab? Pre-lubrificati?
La space bar?
Qualche test sul case
Alloggiamento cavo
Confronto keycaps
Come è il coating dei caps?
:pcfury:
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Mi sembra un po' presto per fare una "recensione"...sei passato da una tastiera da 5 euro a una mem-canica e ora una top di gamma. Vaaabe...

Aggiungiamo qualcosa almeno può essere utile per gli altri e la possiamo mettere nel topic in alto... Documentati un po`su internet/youtube/forum così da capirci qualcosa in più
Come sono gli stab? Pre-lubrificati?
La space bar?
Qualche test sul case
Alloggiamento cavo
Confronto keycaps
Come è il coating dei caps?
:pcfury:

la mia non è una recensione ma semplicemente faccio vedere il prodotto. anche perchè non dispongo delle conoscenze per una recensione completa.

adesso mi documento così vediamo di farla diventare una recensione.
sui stabilizzatori non trovo nulla. qualche guida da leggere o seguire?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
mi sono letto tutto e devo dire che il più semplice da seguire è quello su wasdkeyboards, ma anche la Ripster Guide è molto utile per evitare danni quando si tolgono i keycaps.

per rimuovere keycaps con stabilizzatori come questi basta fare attenzione nel sollegare tutto pari? non avendo la barra di ferro.

sul case che test devo fare?
Confronto keycaps (questo può essere un problema visto che l'unica tastiera che mi rimane è una g110 :asd:)
Come è il coating dei caps? ( il coating sarebbe il rivestimento ma in che senso? il primo strato dove sono stampante le lettere?)
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
mi sono letto tutto e devo dire che il più semplice da seguire è quello su wasdkeyboards, ma anche la Ripster Guide è molto utile per evitare danni quando si tolgono i keycaps.

per rimuovere keycaps con stabilizzatori come questi basta fare attenzione nel sollegare tutto pari? non avendo la barra di ferro.

sul case che test devo fare?
Confronto keycaps (questo può essere un problema visto che l'unica tastiera che mi rimane è una g110 :asd:)
Come è il coating dei caps? ( il coating sarebbe il rivestimento ma in che senso? il primo strato dove sono stampante le lettere?)

la barra c'è ma è sotto il plate=P Comunque quelli sono stabilizzatoriCherry.
Io ora ho solo il keypuller in plastica (quello meno consigliato rispetto a quello di metallo) e tolgo i tasti tenendolo centrato, con quello in metallo ti basta allargarlo e prendere le due estremità del tasto, sono mooolto più semplici dei costar da questo punto di vista.
uhm sul case in genere si valuta il bending cioè quanto flette/si piega alla pressione.
sul coating ti conviene aspettare MeckBoard
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
I tasti in ABS hanno uno strato di coating che li rende più o meno porosi e resistenti ai raggi UV. Va via facilmente con il sudore o con l'alcol, quindi col tempo i caps inizieranno a diventare più lucidi (anche se ti lavi le mani 200 volte e le asciughi bene). Ad alcuni questa cosa piace, mentre alcuni preferiscono un tasto più poroso e crispy (più verso il PBT). Ogni brand utilizza un coating differente che rende il set di caps "unico". Mi chiedevo come fosse questo sulla shine 6. Che sensazione ti da? Si piegano facilmente i caps lateralmente? Quanto sono spessi? Quanto traballano sullo stem?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
I tasti in ABS hanno uno strato di coating che li rende più o meno porosi e resistenti ai raggi UV. Va via facilmente con il sudore o con l'alcol, quindi col tempo i caps inizieranno a diventare più lucidi (anche se ti lavi le mani 200 volte e le asciughi bene). Ad alcuni questa cosa piace, mentre alcuni preferiscono un tasto più poroso e crispy (più verso il PBT). Ogni brand utilizza un coating differente che rende il set di caps "unico". Mi chiedevo come fosse questo sulla shine 6. Che sensazione ti da? Si piegano facilmente i caps lateralmente? Quanto sono spessi? Quanto traballano sullo stem?

il tasto in se mi sembra abbastanza "liscio" nel senso che non mi sembra molto poroso.
in che senso se i caps si muovono lateralmente? hanno un pochino di gioco e traballano ma io non lo considero un muovimenti laterale vero e proprio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!