Ducati SS 750

Pubblicità
REDCHAT ha detto:
diminuisci il precarico di un pò... fallo fare da un meccanico che ne sa fare.
si.. se si sbaglia a regolare, si rischia di avere una moto che mette in difficoltà e poco divertente da guidare..

l ho portata a casa.. e come previsto la sospensione posteriore è troppo rigida e quando curvo si piega solo l anteriore..
oggi la porto a regolare..
il motore ha una coppia spettacolare.. in effetti 6.7 kgm nn sono pochi..
l estetica la trovo fantastica..

una cosa: quando giro a bassi regimi specialmente col motore freddo sento la moto che traballa e fa rumore di ferraglia come se dovessi perdere il motore, è normale ?

il motore va sempre fatto scaldare per bene...

comunque potrebbe essere la trasmissione che si deve scaldare (frizione ed ingranaggi) che solod a caldi danno il meglio ;)

a caldo poi va da dio..
a freddo ha questo problemino...
altri problemini sono che con l aria completamente aperta nn tiene il minimo per cui devo tenere la levetta leggermente spostata verso il basso..
e il freno dietro nn frena praticamente, le pastiglie sono da cambiare.. (spero nn ci sia da dover spurgare il tubo)

beh, se l'aria è un pò eccessiva, magari tende a ingolfarsi al minimo.. per il problemino a freddo, credo sia la trasmissione. talvolta lo fanno.. fai controllare comunque la lubrificazione..

Spurgare l' impianto è una cavolata...cambiare le pastiglie è un pò più difficoltoso... controlla se sono da cambiare... ma il pedale è spugnoso?

se non regge il minimoe devi tenere l' aria un pò aperta missà che è inutile agire sulla ghigliottina... ci dovrebbe essere una vite vicino a quella del minimo che regola la quantità di benzina (o aria a seconda del carburatore) regolando la carburazione al minimo.

Che carburatore monta ?

edit: l' "aria" attivata non fa altro che far entrare meno aria nel carburatore per facilitare l' avvio a freddo... quindi se si spegne con l' aria disattivata forse sarà il getto del minimo otturato...

è la ie quindi a iniezione..
catena corona e pignone sono ben lubrificati.. e i sobbalzi li sento sulla catena..

il pedale del freno posteriore è duro e nn frena nulla ma se vado giù forte blocca la ruota

non conosco l'esatto modello dlla pinza posteriore, ma cambiare le pastiglie non è mai stato un problema di solito..

il fatto che in curva il posteriore mi porta all esterno è dovuto alla sospensione troppo dura vero ?

se piego l anteriore mi segue ma il posteriore se ne sta rigido e diritto
i casi sono due.. il primo più probabile è che sia troppo dura la sospensione, il secondo è che tieni tirato il freno anche quando la butti giù (ma di solito il problema si ha con l'avantreno)..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro