Dubbio sull'utilizzo del "dischetto" SSD da 32gb sul mio nuovo Alienware M17x

Pubblicità

Gufo90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Io ho appena acquistato un Alienware M17x R4 da 2300 euro top della gamma con tra le altre cose un disco fisso da 750 gb + un'altro disco però SSD da 32 gb.
Ora, installando dei programmi sul pc mi sono accorto che il sistema operativo mi è stato installato nel disco da 750 gb (chiamato tra l'altro OS, Operative System) invece che sul disco SSD da 32 gb, cosa che penso sarebbe stata DECISAMENTE più logica poichè avendo 12gb di RAM utilizzare l'SSD come cache penso (argomentando le vostre tesi potreste smentirmi visto che non sono proprio espertissimo in materia) mi darebbe ben pochi vantaggi e solamente in certe situazioni piuttosto particolari (visto che il mio è un PC prettamente da gaming e non da design o computer grafica/fotoritocco).
Io perciò domando come mai mi è stato installato il sistema oprativo nel disco non SSD e se, formattando il PC e reinstallando il Sistema operativo (Windows 7 home) sul disco SSD da 32gb, otterrei dei vantaggi a livello di velocità di elaborazione oppure se installando 20gb di sistema operativo in un SSD da 30 gb rischio di creare problemi senza ricevere effettivi vantaggi (cosa che sarebbe alquanto strana visto comunque il valore di mercato di un disco SSD), non intendendomene particolamente però preferisco farmi consigliare dagli esperti in materia :)...

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Diego.

Installando windows 7 nell'SSD avresti molti vantaggi e molto visibili e significativi

Re: Dubbio sull'utilizzo del "dischetto" SSD da 32gb sul mio nuovo Alienware M17x

Installando windows 7 nell'SSD avresti molti vantaggi e molto visibili e significativi

Ed il fatto che sia solo da 32gb non influenzerebbe questi vantaggi visibili? Oppure sono solo dicerie quelle che affermano che riempiendo il disco per buona parte le prestazioni calano visibilmente?