Un pc da 2300€ con 32gb di ssd...assurdo!
Assurdo o meno, ho chiesto una mano da chi è più esperto.
Come conviene utilizzarlo ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un pc da 2300€ con 32gb di ssd...assurdo!
@fede: figurati. Tranquillo.
LA dell mi ha risposto ma mi sembra in modo non particolarmente competente...con un "dovrebbe" o "potrebbe"...chiedevo a voi forumisti esperti...
Cmq più tardi chiamo Servizio cliente Dell via telefono.
Sfruttiamoli.
Cmq il pc è perfetto e devo essere sincero che si fanno pagare ma la qualità sembra molto alta. Macchinoso windows 8, abituato a Apple mi sembra un macello, ma è questione di abitudine.
Ora vediamo cosa mi dicono.
Windows 8 su 32GB ci dovrebbe stare, Seven occupa 14GB :skept:
Comunque basta che ti procuri un DVD di Windows 8, che vai nel bios a disattivare Secure BOOT e UEFI Bios e poi installi WIndows 8 normalmente sull'SSD formattandolo prima ovviamente :ok:
Ti ha risposto direttamente Dell senti loro.
P.s: non voleva essere una offesa per te, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, la mia affermazione è rivolta alla Dell...:)
Piccolo chiarimento...
L'Intel Rapid Response Technology è, appunto, una tecnologia di Intel che permette di utilizzare un SSD, anche molto piccolo, per velocizzare un disco tradizionale.
Non si tratta di una semplice cache in RAM ma di un complesso sistema derivato dal RAID che permette alte velocità, anche di boot, simili all'uso di un SSD puro.
Installare il SO solo su un SSD da 64 comporta alcuni problemi, tra i quali:
1- Utilizzo di un disco troppo piccolo per OS e file di memoria
2- Grande velocità nel caricamento dell'OS ma lentezza di tutto il resto
3- Uscita dei dischi dal RAID con conseguente possibilità di perdita dei dati
Per chi volesse cacciarsi nei guai, ricordo che, prima di installare il SO sull'SSD, bisogna cambiare l'opzione "SATA operation" del BIOS da Raid On a AHCI ( a spanna non ricordo se questa opzione è presente anche su questa macchina o solo sui Precision) e disabilitare iRRT e iRST. Meglio sarebbe disabilitare la velocizzazione iRRT dall'Intel Matrix Storage Manager, nell'OS, prima di tutto...
Qualche spiegazione in più sul mio sito, lo trovate nella firma...
accadrebbe anche avendo l os su un msata ssd da 128 e i dati su un hdd da 500 gb?Sì, non vedo un altro utilizzo pratico di un disco così piccolo.
Un piccolo aggiornamento: proprio ieri ho assistito un cliente il cui computer si è "piantato" proprio perché ha installato il SO su di un SSD da 128. A causare il blocco era il file della memoria virtuale che aveva riempito il disco...
credo basti disattivare l' inutile memoria virtuale di windows...accadrebbe anche avendo l os su un msata ssd da 128 e i dati su un hdd da 500 gb?
avendo 8 gb di ram non dovrei avere problemi disattivando il paging vero? sapresti dirmi come dovrò fare disattivarlo su windows 7?credo basti disattivare l' inutile memoria virtuale di windows...
disattivala senza problemi, pure io ho 8gb su entrambi i pc e l' ho sempre tenuta disattivata senza problemi, anzi è meglio anche a livello di prestazioni ed usura ssd/hddavendo 8 gb di ram non dovrei avere problemi disattivando il paging vero? sapresti dirmi come dovrò fare disattivarlo su windows 7?
Grazie