Dubbio sulla velocità del Raid 0

Pubblicità
A proposito, visto che siamo in tema... per un raid 0 quali hd mi consigliate di prendere:

Hitachi Samsung Maxtor ???

io avevo pensato a 2 samsung da 40GB !! Che ne dite??
Poi ci affiancherei un 80 GB ata 133 per archiviare.

Altra cosa, la asus A7N8XE deluxe come si comporta col raid??
E' affidabile che voi sappiate??
 
Delgado ha detto:
A proposito, visto che siamo in tema... per un raid 0 quali hd mi consigliate di prendere:

Hitachi Samsung Maxtor ???

io avevo pensato a 2 samsung da 40GB !! Che ne dite??
Poi ci affiancherei un 80 GB ata 133 per archiviare.

Altra cosa, la asus A7N8XE deluxe come si comporta col raid??
E' affidabile che voi sappiate??

Io ho provato anche il RAID 0 e si è comportata benissimo ... :nod:
però siccome ho anche un notevole archivio per il lavoro sui PC dei clienti con relativi Drivers ho optato, come vedi in firma per 2 HD Sata da 300 Mb ( Diamond Plus 10 ) in RAID 1 ... :love:
Per conto mio nel Socket A è una delle migliori schede madre esistenti ... :chupachup
 
Ultima modifica:
Delgado ha detto:
A proposito, visto che siamo in tema... per un raid 0 quali hd mi consigliate di prendere:

Hitachi Samsung Maxtor ???

io avevo pensato a 2 samsung da 40GB !! Che ne dite??
Poi ci affiancherei un 80 GB ata 133 per archiviare.

Altra cosa, la asus A7N8XE deluxe come si comporta col raid??
E' affidabile che voi sappiate??

Per gli HDD tra quelle 3 marche sceglierei Maxtor.
Altrimenti Seagate o Western Digital che forse sono meglio (e non costano molto di più...)
Io ho 2 seagate barracuda da 80 GB l'uno in raid 0 e vano benissimo ;)


ciao

DIDAC
 
DIDAC ha detto:
Bè Ray, 2 maxtor in raid 0 anche se di poco sono più veloci di un singolo Raptor, quindi se fossi in te mi terrei i 2 maxtor ;)

Ciao

DIDAC

Ok mi avete quasi convinto :D ...sembrate tutti a favore dei 2 HD in raid 0 piuttosto che un singolo Raptor...

...allora mi vado a comprare un HD per il Backup e mi tengo i Maxtor...

see ya
 
ho appena preso 2 hd maxtor da 80gb sata da mettere in Raid0 pero' mi viene un dubbio ... il cavo di alimentazione è sempre lo stesso da 12v??(sull'hard.disk c'e' sia l'ingresso vecchio da 12v che quello diciamo... nuovo..+piccolo) mi serve saperelo cosi compro gli adattatori
 
fquintan ha detto:
ho appena preso 2 hd maxtor da 80gb sata da mettere in Raid0 pero' mi viene un dubbio ... il cavo di alimentazione è sempre lo stesso da 12v??(sull'hard.disk c'e' sia l'ingresso vecchio da 12v che quello diciamo... nuovo..+piccolo) mi serve saperelo cosi compro gli adattatori

Se ci sono i vecchi connettori a 4 pin puoi usare benissimo quelli .... :nod:
 
ba...li ho montati ieri sera come hard disk secondario per fare un paio di prove prime di renderli primari.
nel boot come dice la scheda madre ho premuto F4 ho creato il raid 0 poi da windows ho installato i driver del controller integrato SIS poi ho formattato tutti e 150gb in ben 30 minuti gh (che palle) ho fatto un test veloce con nero burning mi da 90mb/s invece di 45 del vecchio IBM 40gb ata100 7200rpm...
poi mi sono fermato che avevo tanto sonno :) oggi dovrei partizionarlo e installare il WinXP e se mi piace come va.. li tengo entrambi
ma c'e' un modo per capire se ho fatto bene la configurazione del RAID 0??cioe' come faccio a sapere se stanno lavorando in 0??
 
fquintan ha detto:
ho fatto un test veloce con nero burning mi da 90mb/s invece di 45 del vecchio IBM 40gb ata100 7200rpm...

Bè, se non ho capito male la prova l'hai già fatta per quello che dici sopra ;)
Ciao

DIDAC

NB in questa sezione c'è iun 3d evidenziato sul raid, fatti un giro!
 
anche se i test mi danno un risultato da raid0 devo dire che sono rimasto un po' deluso
mi aspettavo un vero e proprio dimezzamento dei tempi di lettura e scrittura..miglioramenti comunque li ho notati...
 
Copiando da C (raid) a D vado sui 16MB/s mentre da D a C (raid) il trasferimento è doppio (è arrivato fino a 36MB/s). In conclusione il miglioramento c'è stato. Grazie per i consigli. Bye
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top