pessima abitudine avere la fissazione per il monomarca, si pensa di avere più "integrazione" tra le componenti, e invece ci si spende solo di più, spesso inutilmente
Fosse Evga o al massimo Asus, nonostante sia sbagliata come abitudine come dici te, avrei comunque chiuso un occhio, ma MSi
@nostalgico74 , seriamente ???!!
Preferisco 10.000 una PYN che una MSI, a mani basse proprio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me stai sbagliando
@nostalgico74 , stai per spendere 1700/1800 euro per maxxare giochi cross gen e spesso anche mal ottimizzati. Io andrei di rtx 4080, quei 500 euro me li terrei che di questo periodo nero, male non fanno.
Poi fai come vuoi, ma secondo me è uno spreco di denaro, ci fosserò giochi in commercio degni di spendere 1700 euro allora ti direi: "Vai comprala e divertiti", ma non posso consigliarti ciò se sullo scaffale ci arrivano giochi come: RedFall, Gollum e compagnia bella.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La rtx 4080 è un 30% più veloce della rtx 3090 e un 16% più veloce della rtx 3090ti, due gpu che ancora oggi sono ottime per il 4K, figurati la 4080 con tutta quella potenza in più e con il fatto di poter contare persino sul dlss 3.
Insomma non ci sono veramente buoni motivi per optare per una rtx 4090, se non il poter spendere 1700+ euro perché si è benestanti economicamente parlando o si hanno tanti soldi da parte da poter sperperare, ma pur sempre uno sperpero di soldi rimane.
Ricordati che infondo tu con il pc ci devi giocare e se non ci sono giochi in commercio in grado di usufruire di tale potenza, allora non ha senso acquistarla. La rtx 4090 è una gpu per lavoro o per gente che se lo deve menare niente di più e niente di meno, in ambito gaming è inutile.