Dubbio SSD: ne prendo uno secondario o sostituisco il primario

miguel

Utente Attivo
403
51
Buongiorno a tutti,

ho un SSD da 240 GB in cui è installato il SO. Siccome dovrei installare qualche gioco ho paura di riempirlo troppo. La mia domanda è questa:

Sostituisco l'SSD con un modello da 500 GB oppure acquisto un altro SSD da 240 GB da installare nel mio PC come SSD secondario e destinarci i giochi?

p.s. attualmente nel case ho un SSD da 240 GB + due HDD . Nel caso riuscirei a aggiungere un quarto Storage? Il Pc è in firma
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Volendo puoi aggiungere un quarto disco, il consumo si attesta grossomodo sui 5w.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Meglio un quarto disco , ma lo spazio ce' ..altrimenti ci sono altre soluzioni..
 

miguel

Utente Attivo
403
51
lo spazio dovrebbe esserci. Sia il Case che la mobo consentono un 4 disco. Ho solo il dubbio ora del lettore DVD e il Lamptron on vorrei che mi avessero occupato tutti gli spazi.

Altrimenti ho visto che il crucial mx500 da 500 GB costa solo 60 euro..

Posso capire perchè è meglio il 4 disco della sostituzione del SSD primario? grazie
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
lo spazio dovrebbe esserci. Sia il Case che la mobo consentono un 4 disco. Ho solo il dubbio ora del lettore DVD e il Lamptron on vorrei che mi avessero occupato tutti gli spazi.

Altrimenti ho visto che il crucial mx500 da 500 GB costa solo 60 euro..

Posso capire perchè è meglio il 4 disco della sostituzione del SSD primario? grazie

Perchè in linea di massima se non ne risente il sistema (tipo se non si alzano troppo le temperature perchè il case è pieno e non abbastanza ventilato) è meglio avere 240gb in più che in meno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili