Dubbio SSD: ne prendo uno secondario o sostituisco il primario

miguel

Utente Attivo
Buongiorno a tutti,

ho un SSD da 240 GB in cui è installato il SO. Siccome dovrei installare qualche gioco ho paura di riempirlo troppo. La mia domanda è questa:

Sostituisco l'SSD con un modello da 500 GB oppure acquisto un altro SSD da 240 GB da installare nel mio PC come SSD secondario e destinarci i giochi?

p.s. attualmente nel case ho un SSD da 240 GB + due HDD . Nel caso riuscirei a aggiungere un quarto Storage? Il Pc è in firma

Ultima modifica:

sghe23

Moderatore
Staff Forum
19,033
16,273
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Volendo puoi aggiungere un quarto disco, il consumo si attesta grossomodo sui 5w.

U

Utente cancellato 334272

Ospite
Meglio un quarto disco , ma lo spazio ce' ..altrimenti ci sono altre soluzioni..

miguel

Utente Attivo
lo spazio dovrebbe esserci. Sia il Case che la mobo consentono un 4 disco. Ho solo il dubbio ora del lettore DVD e il Lamptron on vorrei che mi avessero occupato tutti gli spazi.

Altrimenti ho visto che il crucial mx500 da 500 GB costa solo 60 euro..

Posso capire perchè è meglio il 4 disco della sostituzione del SSD primario? grazie

rinelkind

Utente Attivo
lo spazio dovrebbe esserci. Sia il Case che la mobo consentono un 4 disco. Ho solo il dubbio ora del lettore DVD e il Lamptron on vorrei che mi avessero occupato tutti gli spazi.

Altrimenti ho visto che il crucial mx500 da 500 GB costa solo 60 euro..

Posso capire perchè è meglio il 4 disco della sostituzione del SSD primario? grazie
Perchè in linea di massima se non ne risente il sistema (tipo se non si alzano troppo le temperature perchè il case è pieno e non abbastanza ventilato) è meglio avere 240gb in più che in meno...

Entra

oppure Accedi utilizzando