DOMANDA Dubbio modelli xgimi

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Ciao grazie per la risposta cmq no no non scenderà così tanto il telo cmq a grandi linee Sara così la mia idea però facendo come dici te ci starebbe benissimo in effetti mah esistono delle casse che si possono installare senza il rompimento di fili ? Tipo 2.1 wurles credo si dica così
Post unito automaticamente:

Cmq se ti disturbo dimmelo pure è solo che mi affido a una persona molto esperta amico parere
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Si ma se wireless vanno comunque alimentate, a meno che siano proprio a batteria e predisposte a funzionare in coppia stereo, come per es. due Soundcore Motion+ o altri sistemi. Spendi però di più per l’integrazione di batteria e wireless che non in qualità audio. Comunque sia servono due mensoline a parete o due colonnine. La scala scende o sale? Se scende forse meglio una mensola per non rischiare di buttar giù una colonnina da un gradino.
Post unito automaticamente:

Ma che disturbo, son contento di aiutarti, chiedi pure se però hai qualcuno esperto, soprattutto per l’audio, meglio sempre sentire più campane!
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Ma forse dico un'eresia ma se compro una sound bar e la metto su una mensola sopra sulla parete dietro il divano? Si so che le sound bar vanno sotto lo schermo ma la stanza è un 25 mq e penso che l'audio può lostesso suonare bene nella stanza che dici?
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Andrebbero invertiti o canali sx dx e il centrale ‘parlerebbe’ da dietro, fai meglio a prendere le due Soundcore Motion+ che dicevo sopra che hanno un buon audio e senza fili. Puoi acquistarne solo una che è già stereo seppur limitata in separazione per testare come va e se ne prenderai un’altra un domani potrai rivenderle separatamente.
Ma comunque se è un problema di posizionamento sarebbe sempre meglio mettere sulle pareti laterali due casse di qualità in posizione più ravvicinata, circa al pari dello schermo più o meno, non sembrerebbe problematico a giudicare dalla piantina, sarebbe il risultato migliore. Oppure ci sono sistemi decenti attivi tipo Edifier in 2.0 (vedi varianti con uscita sub opzionale) o 2.1 se non puoi valutare di meglio. O provvisoriamente non hai un vecchio stereo da riutilizzare, solo le casse staccabili e ampli, a cui attaccare un ricevitore Bluetooth o un banale cavetto se il tuo sistema ricevente sta già in zona divano.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Allora le soundcore posso metterle tranquillamente alle pareti a livello del telo ma non capisco dovrei attaccare loro o altre casse e come farei a collegarle entrambi perché io avrei già due speaker bluotuth della Bosè però non saprei come collegarle contemporaneamente.
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Le Soundcore purché sia o identiche es le motion+ hanno un modo stereo in cui si collegano tra loro via bluetooth spartendosi i 2 canali stereo.

Per le casse Bose non saprei, se non hanno una analoga modalità stereo tra di loro non so come si colleghino. Se possibile come le Soundcore ci sarà nel manuale. Avendole già vedrei di farle funzionare in stereo se possibile prima di comperare altro prova sui forum o YouTube cercando il loro nome e la parola stereo o stereo pairing…
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Si dà quel che so si chiama modalità party e c'è la possibilità di sentire la stessa musica collegandole tra loro come una cassa gigante oppure fare proprio una cassa destra ed una sinistra però devo vedere se risulta comodo sta pratica od ogni volta devo perderci mezz'ora ??ti dirò grazie per ora in caso valuto anche le soundcore
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Per le soundcore motion plus è questione di pochi secondi di pairing poi restano connesse se accese entrambe, strano non sia così semplice anche per le bose se supportano la funzione di coppia stereo, proverei a usarle per un po' prima di comprare, son sempre 200€ risparmiati o per prendere altro!
 
Ultima modifica:

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buona sera volevo chiederti se il telo per il proiettore che possiedo già da anni potrebbe andar bene nella nuova casa che mi trasferirò a maggio ho già preso nisilure e tutto e ho disposto tutto dove sono ora per riprodurre perfettamente la distanza che andrei ad ottenere la nella nuova casa sarebbe una proiezione di 214 cm ciò un 84 pollici credo ma poiché non credo esistano teli di 84 opterei per 80 pollici e qui entra in gioco il mio vecchio telo da pl proiettore ti allego il link dellaqcuisto che feci anni fa puoi darmi un parere se secondo te posso riutilizzarlo?TecTake Schermo per proiezione Home Cinema videoproiettore 16:9 4:3 HD TV - Disponibili in Diverse Misure - (203x203cm | 110" | No. 402083) https://www.amazon.it/dp/B01II2Z1F0/ref=cm_sw_r_awdo_WT12SR0DN6BSTYFF26MP
Grazie come sempre
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Il telo ha guadagno 1.0 e retro nero quindi va benissimo se le sue dimensioni ti fanno sempre bene.

I 2 metri di larghezza corrispondono a 90” in formato 16:9 (in pratica considera che in 16:9 la larghezza di 1 metro di base equivale a 45” di diagonale).

Attenzione ai pollici indicati per schermi di formati diversi, come 1:1, 4:3, 16:10 perché non corrispondono alle misure di quelli in 16:9.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Allora io adesso sto proiettando sul muro e di larghezza l'immagine è di 214 cm mentre il telo di ferma a 203 però poco conta diminuirò un po' lo schermo penso che prima di prendere un altro telo posso provare ad usare questo che ho già che dici? Volevo chiederti anche un'altra cosa ultimamente Sara perché quando serie TV più scure ma mi sembra un po' scuro il proiettore probabilmente sarà anche perché lo tengo a modalità eco però secondo te potrei iniziare a cambiare un po' i parametri più affondo o sarebbe meglio di no?
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Cambiando a proiettare dalla parete a uno schermo vero e più piccolo avrai più luminosità per il duplice vantaggio delle dimensioni e del telo che pur a guadagno 1 è più riflettente di una parete bianca.

Per ora o proietti a potenza lampada piena o prova un altra modalità video magari rende meglio anche solo per quei contenuti scuri. Poi si può certamente provare a modificare qualche valore ma non eccederei per non scalibrare troppo senza strumenti.

Non di se guardi al buio o con qualche luce accesa, in tal caso proverei a spegnerla e tenere una luce di cortesia più bassa se questo non ti causa pericolo di inciampare e cadere.
 
Ultima modifica:

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Ok proverò
Si in effetti ommaginavoanchi che con il telo cambierà.olto ma cosa intendi sepur guadagno 1? È troppo poco per aver più lu.inosita perché in caso posso valutTe di acquistarne uno nuovo grazie tante per i consigli e buona domenica
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Buona domenica grazie! Intendevo che va bene, non andare oltre, dicevo malgrado solo nel senso che comunque rende meglio di una parete! Se c’è l’hai puoi già provare a metterlo davanti e vedi la differenza.

Inoltre dato che è più piccolo, se invece di zoommare più stretto avvicinassi il proiettore renderebbe ancora meglio come luminosità, uno zoom più stretto infatti un po’ la diminuisce.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili