DOMANDA Dubbio modelli xgimi

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Grazie mille allora stasera o domani provo a vedere un film che ho disponibile in 4k e ti dirò cme andrà cmq in effetti ê probabile che si vede meglio con video di qualità alla fine spesso quando si vede su Netflix o roba varia non si sa bene che risoluzione sia. Cmq farò le mie prove grazie
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Se però fosse il Wi-Fi dentro casa con scarsa banda proverei un video scaricato come dicevo e dato direttamente da pc a proiettore con cavo hdmi o se lo yaber ha lettore interno e ingresso per memoria usb capace di riprodurre video (FHD o UHD) lo proverei su pendrive.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Forse mi sono spiegato male ho un film in uhd sulla micro SD e la inserisco sul mio TV box stasera faccio la prova. Cmq sicuramente a volte il problema ê la scarsa intensità del wifi tipo ieri sera mi ê toccato usare lothspot deltelefono
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Cmq verso fine novembre o inizio dicembre penso di farmelo un regalo e quindi di acquistare finalmente Acer g550 se però nel frattempo ti viene in mente qualcos'altro poponimelo pure grazie
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Capito va bene come prova, un filmato corto sarebbe probabilmente meno compresso con più dettagli apprezzabili a parità di risoluzione uhd, la definizione infatti non è solo quella del formato in pixel, ma anche quella dell'informazione contenuta, che si nota anche dalle dimensioni in MB/GB per minuto (o secondo bit rate) di video.

Dato il problema di tiro e tutto il resto non mi è facile suggerire alternative, spero solo che l'acer lo troverai ancora a quel prezzo, se davvero volevi farti un regalo forse non aspetterei, intanto si può recedere, dopo aver verificato con le prove suddette per capire da cosa dipende una visione migliore.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Te l'ho già chiesto ma richiedo se potessi pure spednere 1000 euro esiste un 4k che potrebbe andar bene per me secondo te ? Intendo per le mie esigenze di distanza e luminosità?
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Devo verificare il tiro, ma dubito che ti sia utile la risoluzione 4K rispetto al contrasto nativo che è assai più scarso per LG dai test sui 500:1. Inoltre costa 1900€ non so dove lo trovi nuovo a metà prezzo a volte ci son offerte fasulle su A… che spariscono quando si ordina.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
No vabbè era perché volevo esagerare cmq ho deciso domani l'ho acquisto intendo Acer g 550 che comunque ê un signor proiettore da quel che vedo ingiro così mi arriva sabato che sono a casa e poi ti diro per adesso grazie infinitamente per tutto per la pazienza e il supporto
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Di niente, comunque mi hai fatto venire in mente un’altra cosa, ma. In so se è giusta o sbagliata. Dopo che mi hai spiegato la tua situazione non ho ovviamente più menzionato la funzione 3D per rispetto e ritenendola inutile o non idonea. Ma ripensandoci (lo spunto mi è venuto prorprio da quel LG che non la supporta) so che la stereoscopia viene usata anche per la diagnosi e la rieducazione visiva in oculistica, di solito per altri problemi di convergenza come strabismo, mancanza di stereopsi, e non so che altro, ma mi chiedo se in caso di scarsa percezione visiva la visione tridimensionale, usata anche solo qualche volta, non possa maggiormente stimolare e allenare la visione a livello neurologico e cerebrale dato che è quel tipo di visione simile al reale che comporta il maggiore impegno. Inoltre l’effetto combinato delle due immagini full hd equivale esso stesso a un 1/2 uhd come dettaglio e la risoluzione spaziale in profondità permette di ‘staccare’ gli oggetti con una maggiore percezione dei dettagli, per fare un classico esempio un bosco in 2D fosse pure in 4-8k appare come un insieme di macchie confuse come un quadro impressionista, mentre in 3D anche full hd e pure meno ogni oggetto si separa (si ‘stacca’ appunto) rivelando ogni contorno tanto che si distingue ogni ramo e foglia e dove si trovano nel bosco. Idem per altri dettagli che in 2D confusi perché sovrapposti. E perciò mi chiedo se non potrebbe permettere anche a te una visione migliore, di alcuni contenuti come film e documentari di cui esiste la versione 3D, sia essere un buon allenamento visivo che possa magari stimolare la ricrescita nervosa che come noto dipende soprattutto da quanto stimolata ossia esercitata nella rispettiva funzione. Magari sto dicendo delle sciocchezze però, andrebbe chiesto a un centro oculistico neurologico specializzato se e quali esercizi del genere ci sono, dovrebbero esserci anche video o giochi interattivi da usare su schermi 3D, e se per te è consigliabile, oppure no e magari ti stressa solo la vista senza alcun beneficio. Ma visto che l’Acer supporta anche il 3D mentre quel LG no direi anche per questo di preferire il primo, non sia mai che un domani possa essere una funzione utile proprio per migliorare la visione. Dopo un consulto serio e un buon training visivo…



 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Infatti il discorso che mi stresserebbe troppo la vista ed mi incasinerei soltanto di più cmq allora stasera mi sono deciso ed ho acquistato la ed nitro g 550 arriva mercoledì quando lo proverò ti farò sapere ma penso che mi troverò bene eventualme te posso restituirlo tramite amazon
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buona ser allora oggi mi è arrivato l'acer g 550 e già provato si vede bene per ora sono contento devo ancora prenderci la mano con le varie impostazioni per l'immagine noni so mai decidere anche se lasciTlo in modalità eco o no
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Son contento che finora sembra andarti bene.

Per il discorso luminosità imposterei tutti i modi video naturale, cinema, dinamico ecc. in eco per evitare sbalzi di potenza della lampada quando li provi uno dopo l’altro.

Tuttavia i proiettori a lampada richiedono soprattutto all’inizio di essere usati un po’ di volte a potenza piena per forgiare gli elettrodi della lampada ed evitare il possibile fenomeno del flickering sfarfallio che potrebbe manifestarsi in seguito.

Perciò da una parte consiglio sempre di impostare tutto in eco per evitare sbalzi passando da un modo video naturale cinema dinamico ecc. all’altro, ma al contempo consiglio di usarlo qualche volta in modo potenza normale magari per un film più scuro o quando si vuole vedere con alcune luci accese, impostando la potenza normale manualmente per quella volta e poi riportarlo a potenza eco.

A meno che preferisci impostare tutti i modi a potenza piena se così riesci a vedere anche meglio, ma dubito e non vorrei che ti affatichi troppo la vista specie al buio, dopotutto in confronto ai lumen che avevi prima è un bel salto anche solo in eco! Ma devi valutare tu queste cose come vedi meglio e senza che ti faccia male.

Sono anche questi piccoli accorgimenti di un proiettore a lampada, ma in fondo è poco disturbo in rapporto alla migliore qualità che ancora offrono!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili