DOMANDA Dubbio modelli xgimi

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Ci sarebbe questo LG PF610P


che permetterebbe un’immagine più grande alla stessa distanza, ma attenderei i test sul sito, quella è solo una presentazione, come per fare un esempio hanno appena fatto (pagina in francese seguita da inglese) con questo ultracorto laser Fengmi R1,

che è un FHD vobulato da matrice hd ready, leggermente meno nitido di un FHD nativo ma buono e con contrasto eccezionale rispetto a lcd e lampade e ha pure frame interpolation. Però come per tutti gli ultracorti servirebbe uno schermo fisso di tipo CLR di alcune centinaia di euro e non so se raggiungerebbe e si vedrebbe bene a 120” oltre alla possibilità o meno di installarlo vicino alla tua parete, lo indico solo come esempio e della necessità di attendere le recensioni per scoprire come va…

Una cosa però forse non mi hai detto mi pare, come schermo usi la parete bianca? O un telo e di che tipo e guadagno? Anche lo schermo potrebbe fare differenza.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Grazie mille per tutto allora io uso la parete bianca immacolata vernice semplice da muro l. Allora di questi quali mi consiglieresti ? Anche l'ultra corto sembra figo
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Rispondere non è facile, però se certi modelli son da comprare dalla Cina eviterei per il problema in caso di recesso, al momento perciò testerei di persona e contemporaneamente i due Epson tw5700 (o anche meglio se si trovasse una rimanenza del tw5400 anche in centri commerciali tv hifi) e Acer Nitro G550 che 100” o poco più dovrebbero darli con prestazioni assai migliori. Se ci sia di meglio in budget, anche questo infatti va considerato, e acquistabile in modo più sicuro per ora non saprei valutare per le tue esigenze, attenderei se puoi, e magari intanto verifichi e midici se non inclinato e senza correzione trapezoidale va un po’ meglio. Anche proiettando più grande o più piccolo per es. come vedresti se fosse 70-80”? (1,5-1,8m di base)

Sulla parete potresti mettere uno schermo fisso o la vuoi libera per forza? Perché anche uno schermo grigio o di tipo ALR potrebbe aiutare.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Allora il te 5400 c'è si Amazon cmq vorrei tenere questo polliciaggio. Non diminuire. E si potrei pure valutare di mettere un telo da proiettore ma preferirei tenere la parete
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Sarebbe meglio il 5400 è meno profondo qualche cm quindi permette un filo più di schermo ma verifica bene se disponibile nuovo. Niente di che piuttosto prenderei il tw5700 purché sia nuovo in garanzia piena.

Se puoi con comodo verificare come va senza keystone poi vedremo altro…
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Però più di 100 o cmq quel che sono non riesco ad oltrepassare perché se no va fuori dalla parete
Post unito automaticamente:

Diviamo che la proiezione di adesso sta dentro giusta alla parete ci saranno tipo 20 cm ai lati
 
Ultima modifica:

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Son altri 10”, cmq se guardi soprattutto in centro puoi anche sforare ai lati con 120” se servisse, nel caso l’acer sarebbe anche più compatto, meno profondo di 7cm, e quindi si potrebbe allargare la proiezione un po’ di più . Vedi tu se provarli avendoli entrambi o uno ma se ne prendi un secondo lo farei mentre hai ancora l’altro nel diritto di recesso. Terrei conto che la lampada dell’Acer costa di più perciò altro motivo per cui proverei insieme, nel caso andasse altrettanto bene l’epson.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Intendi lepson te 5400 o te 5600/700 ed Acer g550 ? Ma delacer su Amazon ho visto che con 50 euro la prendi llampada

Cmq tra questi quali mi consiglieresti prima provare ?
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Intendi lepson te 5400 o te 5600/700 ed Acer g550 ? Ma delacer su Amazon ho visto che con 50 euro la prendi llampada

Cmq tra questi quali mi consiglieresti prima provare ?
Non so non vedendo il prodotto, ma spesso sono lampade fasulle, per i dlp c’è il problema che costano 150-250€ contro i 80-90€ dei 3lcd epson entry, altrimenti son usate o cloni difficilmente una equivalente su supporto sta a meno di 120€ (non solo bulbo che so difficile sostituire) Diciamo che se non volevi rogne con le lampade da cambiare meglio i 3lcd epson.

Attenzione che il tw5600 non va bene, ha tiro lungo come il tw5650 e tw5820 che abbiamo dovuto scartare per la tua sala. Puoi solo prendere o il vecchio tw5400 o il nuovo tw5700. Altri modelli epson meno cari son da evitare, senza FI e con contrasto scarso e troppo luminosi tipo ufficio, da evitare.

Per non rischiare ti consiglio di provare insieme epson tw5700 (o tw5400 se davvero nuovo in garanzia 2 anni, ma dubito ci sia) e Acer g550 Nitro. Nuovi.

Se hai un mese usando A…. non necessita prenderli subito entrambi ma dopo una settimana magari sarebbe meglio.
Post unito automaticamente:

Importante, non so se acquistandoli con la garanzia Amazon estesa che sarebbe consigliabile, in caso di reso vien rimborsata, semmai chiedi perché la farei per sicurezza!
 
Ultima modifica:

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
A me il 5400 lo indica non disponibile e comunque ormai andrei sul più nuovo e prenderei i due Acer g550 nitro e epson tw5700 indicati, se proprio vuoi farlo ora.
Post unito automaticamente:

Per la parete schermo si potrebbe anche tinteggiarla di grigio chiaro RAL 7047, non deve essere lucida per rendere al meglio, anzi anche l’intera sala o camera volendo dovrebbe essere trattata in qualche modo almeno in parte tinte opache medio scure tipo colori tortora caldi o freddi (cerca immagini Google: colori tortora) o rivestimenti per evitare riflessi molesti.
 
Ultima modifica:

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buon gg si penso proprio che aspetterò penso che 2000 lumen siano troppi

Però non pensavo fosse così comitato trovare un proiettore adatto ? cmq si il tw5400 non ê disponibile. Potrei anche avettare l'idea di scendere a 80 pollici se ci sono alternative buone
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Invece per cercare di migliorare al meglio quello che ho già oltre ciò che mi hai già detto ? Sarebbe buono eliminare qualsiasi inclinazione?
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Certamente migliora la nitidezza ma appunto bisogna vedere se è utile la maggior nitidezza come finezza dell’immagine oppure se per te è meglio ingrandire molto l’immagine indipendentemente dal microdettaglio.

Quanto agli 80” ci si avvicina anche a una tv uhd che come contrasto e nitidezza sarebbe migliore di qualunque proiezione in ogni condizione di luce ambiente ma appunto serve capire se è questione di nitidezza del dettaglio oppure di ingrandimento, per percepire meglio i contenuti.

Di certo, per capire la prima cosa, è meglio se fai prima la prova col tuo non inclinato e keystone disabilitato nel proiettore per vedere se cambia in meglio o è uguale.

I lumen indicati sono il massimo, in modo eco calano, e volendo basta un filtro ND sull’obbiettivo, o uno schermo o parete tinta di grigio, il problema maggiore è quando sono scarsi che non si può far nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili