Dubbio i7 2600k (usato) o i5 4670k (nuovo)

Pubblicità
Ok dai grazie mille della dritta adesso valuterò ... comunque se dovessi prendere il 4770k , la asrock z87 extreme 4 va bene in overclock ? perchè ho visto che ha solo 12 fasi , a differenza della mia ex modo che ne aveva 18

Va più che bene. Naturalmente conta anche la qualità delle fasi, oltre che il loro numero. Tante fasi non sono indispensabili per oc daily non troppo spinti.
Poi alla fine queste CPU non sono neanche particolarmente difficili da alimentare perchè consumano relativamente poco.

Dipende, succede passato 1-1.5 anni, per qualche mese rimane bello piantato.

Sì ma con che ti po di oc? Che voltaggi? Se lo spari già dal primo giorno a 4.8Ghz e 1.4v potrebbe anche essere che dopo un po' perda stabilità, ma con 4.5Ghz e 1.3v (insomma, oc tranquillo), dovrebbe andare tutto liscio per molto tempo.

Sì ma con che ti po di oc? Che voltaggi? Se lo spari già dal primo giorno a 4.8Ghz e 1.4v potrebbe anche essere che dopo un po' perda stabilità, ma con 4.5Ghz e 1.3v (insomma, oc tranquillo), dovrebbe andare tutto liscio per molto tempo.
Potrebbe dipendere anche dalla mobo che non regge più il voltaggio, così mi hanno detto.

Si, anche mio fratello si lamentava del suo 2700k che non reggeva più il voltaggio, tra un po' doveva dargli 1,3 per un 4,1-4,2
però senza esagerare....non ho ricordi di averlo mai visto stare sotto i 4,5ghz fin dal primissimo giorno e in DU quando benchava chissà quanto lo tirava sotto liquido

Si, anche mio fratello si lamentava del suo 2700k che non reggeva più il voltaggio, tra un po' doveva dargli 1,3 per un 4,1-4,2
però senza esagerare....non ho ricordi di averlo mai visto stare sotto i 4,5ghz fin dal primissimo giorno e in DU quando benchava chissà quanto lo tirava sotto liquido

Allora sì. Anche io ho sentito un paio di episodi simili: Sandy "K" tirati per il collo in bench e che poi non reggevano più bene nemmeno in daily use. Va beh, tanto io sono un tipo tranquillo: ho fatto pochi stress test e non sono mai andato oltre 4.6Ghz. :asd:

Una possibile ipotesi su uno dei motivi per cui Intel ha deciso di usare la pasta termica per IVy è proprio questo: usare le temperature per mitigare gli animi egli appassionati e farli stare bassi coi voltaggi.

Allora sì. Anche io ho sentito un paio di episodi simili: Sandy "K" tirati per il collo in bench e che poi non reggevano più bene nemmeno in daily use. Va beh, tanto io sono un tipo tranquillo: ho fatto pochi stress test e non sono mai andato oltre 4.6Ghz. :asd:

Una possibile ipotesi su uno dei motivi per cui Intel ha deciso di usare la pasta termica per IVy è proprio questo: usare le temperature per mitigare gli animi egli appassionati e farli stare bassi coi voltaggi.

Non è servita ad una mazza quella strategia, a quanto pare :asd:

Un' altra ipotesi è quella di invogliare appassionati e non a scoperchiare (tecnica già usata in passato) e fottersi una cpu da 200/300€.
Il successivo acquisto sarebbe stato comunque la stessa cpu. Doppio guadagno XD :lol:

Ragazzi , il budget si è alzato un po , quindi punto al 4770k ... allora sono indeciso sulla scheda madre : asus maximus VI hero , gigabyte z87x ud3h , gigabyte z87x ud4h oppure ditemi voi , non sopra i 160 ... o senò mobo + dissi (sempre da stare dentro nei 160) ... ditemi voi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro