Dubbio i7 2600k (usato) o i5 4670k (nuovo)

Pubblicità
Ahhahahahah
Un 2600k in overclock è meglio di qualsiasi ivy o haswell.
E poi ricordiamo che sono CPU saldate...
Provalo, i7 2600k overcloccato a 4.5-4.6 ghz vs i5 4670k a 4.2 ghz.
Da sandy ad haswell un 15% di ipc in più c'è, forse l'i7 vince in campo editing per l'hyperthreading, ma per il resto il 4670k gli è sopra.

E' dietro solo di un 5-10% nell'st, mentre vince nell'mt. Anche i 2MB di cache in più a volte aiutano un pochino.

Ho trovato su un sito online affidabile il 4770k a 277 e una motherboard h87 asrock fatality con non z oc a 86 ... Con 370 prendo tutto compresa spedizione , vado con questa conf ? Oppure conoscete qualcuno che vende motherboard z87 usata ?

Il prezzo è ottimo.
No, di Z87 usate non ce ne sono in giro molte: sono appena uscite. L'i5 quanto viene su quel sito?

195,99 ... Ma visto che devo tenerlo per molto tempo mi prendo un i7 e bella finita :) ... Dai mi sa che farò così

- - - Updated - - -

La scheda madre asrock h87 fatality come vi sembra ? Abbastanza buona ? Riesco a fare un po di oc ?

Ho trovato su un sito online affidabile il 4770k a 277 e una motherboard h87 asrock fatality con non z oc a 86 ... Con 370 prendo tutto compresa spedizione , vado con questa conf ? Oppure conoscete qualcuno che vende motherboard z87 usata ?

Bisogna vedere se in fututo l'H87 protrà continuare a fare quel tipo di OC, avevo letto che Intel voleva obbligare lo stop di questa possibilità con i nuovi bios, ma personalmente farei uno sforzo e prenderei una bella Z87 e l'OC lo farei manualmente.
Se invece hai limiti di Bugget verifica per Ivy che non perdi molto e risparmi parecchio ;)

- - - Updated - - -

Per esempio da quel sito farei un i7 3770k da 269 + Asrock Ext.4 da 105 = 374 euri... e se hai fortuna ti porti a casa una CPU da 4.5/4.6 in Daily senza dover montare un dissipatore da guerra, cosa che non Haswell molti si stanno sognando oppure devono rischiare di scappottare la cpu con tutto quello che ne consegue....

sennò la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Asrock z87 PRO3 come vi sembra e la cifra resta la stessa ... [/FONT]a sto punto o[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] prendo il 4770k oppure il 2600k , solo che non so come sia stato usato in passato [/FONT]

Ti consiglio di non fare l'errore di prendere una mobo per il prezzo più che per le qualità che ha, se devi fare OC prendi una mobo che abbia un numero di fasi adeguato e di qualità per avere sempre la corretta stabilità ;)

Ultimo dubbio , vale la spesa di 100 euro in più (tra proc e mobo) per avere la versione k e overcloccare di 500mhz (visto che in turbo arriva fino a 4) sempre se mi va bene ?

In realtà arriva "solo" a 3.6Ghz in turbo con tutti e 4 i core attivi per cui l'overclock sarebbe di 700-800Mhz. Sicuramente è una bella spesa per avere un miglioramento di circa il 15% sulle prestazioni.

ma voi dite che ne vale la pena ?? io il pc devo tenerlo per abbastanza anni ... fate conto che lo sto cambiando perchè il temporale mi ha bruciato la scheda madre (asus p6t deluxe v2) e visto che ho l'assicurazione che mi rimborsa il costo del pezzo , vendo l'i7 920 che ho e sommando i soldi mi prendo il blocco nuovo ... sennò avrei tenuto senza dubbio quello , visto che mi trovavo benissimo ... noteò la differenza dal "vecchio" (ma buono) i7 920 ??

L'IPC è migliore di un buon 30% e anche le frequenze possibili in oc sono leggermente più alte. Insomma, +35% in tutte le applicazioni che non sfruttano l'hypertreading degli i7. Quando l'ht è ben sfruttato fa guadagnare circa il 25% per cui il vantaggio di un i5 moderno (che non lo ha ) sul tuo vecchio i7 è più contenuto.
Se vale la pena decidilo tu: sono 100€ per prestazioni della CPU maggiori di circa il 15%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro