dubbio hd 7950 boost

Pubblicità

max91

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho acquistato da qualche mese la scheda video in questione però ho come l'impressione che nn vada come dovrebbe. Ho fatto dei benchmark e forse non ho tutti i torti xo vorrei il vostro parere, che siete sicuramente piu ferrati di me :asd:.
AMD Radeon HD 7950 video card benchmark result - AMD FX-8320,ASRock 970 Extreme3 R2.0
senza overclok fine.webp
non riesco a caricare l'immagine dell'overclock...i dati sono:

gpu clock(MHz) 1200 memory(MHz) 1700
gpu voltage(mV) 1281
risultati benchmark
fps: 27.2
score: 686
min fps: 14.3
max fps: 63.0

cosa ne pensate?? sono io che mi sto facendo le pippe mentali o realmente c'è qualcosa che non va??

Salve ragazzi, ho acquistato da qualche mese la scheda video in questione però ho come l'impressione che nn vada come dovrebbe. Ho fatto dei benchmark e forse non ho tutti i torti xo vorrei il vostro parere, che siete sicuramente piu ferrati di me :asd:.
AMD Radeon HD 7950 video card benchmark result - AMD FX-8320,ASRock 970 Extreme3 R2.0
Visualizza allegato 94798
non riesco a caricare l'immagine dell'overclock...i dati sono:

gpu clock(MHz) 1200 memory(MHz) 1700
gpu voltage(mV) 1281
risultati benchmark
fps: 27.2
score: 686
min fps: 14.3
max fps: 63.0

cosa ne pensate?? sono io che mi sto facendo le pippe mentali o realmente c'è qualcosa che non va??
Nell'uningine dove c'è preset metti extreme e gli fai fare il benchmark completo e posti quello, anche non in overclock se vuoi

Già fatto, l'immagine che ho caricato è del benchmark senza overclock con preset extreme, ho modificato solo la risoluzione ho messo quella del mio monitor e ho attivato il full screen per il resto non ho cambiato niente

Già fatto, l'immagine che ho caricato è del benchmark senza overclock con preset extreme, ho modificato solo la risoluzione ho messo quella del mio monitor e ho attivato il full screen per il resto non ho cambiato niente
io vedo un custom a 1680x1038, non un extreme

si xke ti ripeto ho modificato la risoluzione, e quindi mi ha cambiato il preset in custom, ma le altre impostazioni (filtri, tassellatura ecc) sono rimaste tutte cm se fosse settato in extreme
è basso, dovrebbe darti intorno ai 900 con la risoluzione 1600x900, adesso non so dirti se passando a 1680x1038 si dovrebbe perdere cosi tanto

è basso, dovrebbe darti intorno ai 900 con la risoluzione 1600x900, adesso non so dirti se passando a 1680x1038 si dovrebbe perdere cosi tanto
mi sa allora che c'è un problema xke io non ho raggiunto quel risultato nemmeno in oc (i dati cn quella risoluzione sono quelli che ho scritto nel post precedente)....quale puo essere il problema?? devo mandarla in assistenza o magari è qualche impostazione da modificare?? vi prego aiutatemiiiiii:suicidio:

mi sa allora che c'è un problema xke io non ho raggiunto quel risultato nemmeno in oc (i dati cn quella risoluzione sono quelli che ho scritto nel post precedente)....quale puo essere il problema?? devo mandarla in assistenza o magari è qualche impostazione da modificare?? vi prego aiutatemiiiiii:suicidio:
Che alimentatore hai? resto della configurazione? il power limit è almeno al 100%? controlla lasciando gpu-z dureante il benchmark che la gpu lavori al al intorno al 99%, i driver quali sono?

Che alimentatore hai? resto della configurazione? il power limit è almeno al 100%? controlla lasciando gpu-z dureante il benchmark che la gpu lavori al al intorno al 99%, i driver quali sono?
allora la configurazione è
alimentatore thermaltake sp630
scheda madre xktreme 3 970 r2.0
processore amd fx8320 (oc 4.3ghz) dissipatore zalman cnps11x extreme
ram corsair vengeance 4 ghz 1600mhz
il power limit è impostato al 50% e i driver sono aggiornati al 6 dicembre versione 13.251.0.0, x quanto riguarda la gpu lavora al 100% cn dei cali al 61-64%

allora la configurazione è
alimentatore thermaltake sp630
scheda madre xktreme 3 970 r2.0
processore amd fx8320 (oc 4.3ghz) dissipatore zalman cnps11x extreme
ram corsair vengeance 4 ghz 1600mhz
il power limit è impostato al 50% e i driver sono aggiornati al 6 dicembre versione 13.251.0.0, x quanto riguarda la gpu lavora al 100% cn dei cali al 61-64%
il power limit mettilo al massimo che cosi non capisco se è al 50% o al 150%, la gpu lavora male, non dovrebbe andare mai sotto il 95% di carico

ok.....piccola domanda x impostarlo al massimo devo modificare il power target da gpu tweak o c'è un altro modo??
quindi usi gpu tweak e hai il power target a 50? allora il problema è quello, mettilo almeno al 100% e non impostarlo mai al di sotto, alzalo fino al massimo se fai overclock

provaci, ma già a 100 dovrebbe lavorare bene
allora ho provato ad aumentare il power limit a 120 e gli fps sn aumentati di circa 10 15 x ogni scena...il problema è che durante il bench si blocca e poi mi dice che è crashato il driver amd ed è stato ripristinato...che devo fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro