dubbio hd 7950 boost

Pubblicità
quindi avevi già usato vbe7 su quel bios? può darsi che inavvertitamente o in automatico si sia modificato il parametro del wattaggio, no non avrai preso una vga usata, amazon lo sottolinea nel caso, l'avevo solo butta giù li, sarà nuova la scheda
no nn puo essere che si sia modificato xke ti ripeto ti ho mandato appositamente il bios originale cioe quello che ho salvato la prima volta cn gpu z prima di modificare qualsiasi parametro cmq mi ricordo che di base appena aperto il bios cn vbe7 la prima volta era gia impostato a 163 onestamente nn so spiegarmi il motivo...cmq ho modificato il wattaggio e ho rifatto i benchmark sia senza che cn overclock. I risultati di quello senza oc sn addirittura superiori al benchmark che ho fatto prima cn il power limit a 130% quindi direi proprio che il problema era quello....questi sn i nuovi risultati nuovi risultati.webp e questi invece i vecchi risultati copia.webp

no nn puo essere che si sia modificato xke ti ripeto ti ho mandato appositamente il bios originale cioe quello che ho salvato la prima volta cn gpu z prima di modificare qualsiasi parametro cmq mi ricordo che di base appena aperto il bios cn vbe7 la prima volta era gia impostato a 163 onestamente nn so spiegarmi il motivo...cmq ho modificato il wattaggio e ho rifatto i benchmark sia senza che cn overclock. I risultati di quello senza oc sn addirittura superiori al benchmark che ho fatto prima cn il power limit a 130% quindi direi proprio che il problema era quello....questi sn i nuovi risultati Visualizza allegato 95624 e questi invece i vecchi Visualizza allegato 95625
La differenza non è molta, se il power limit dei nuovi risultati non sia al 100%, perchè in pratica non si è fatto altro che portare il wattaggio già al 100% del power limit ad un livello ottimale, se comnuque il tutto funziona bene in gaming, ben venga

La differenza non è molta, se il power limit dei nuovi risultati non sia al 100%, perchè in pratica non si è fatto altro che portare il wattaggio già al 100% del power limit ad un livello ottimale, se comnuque il tutto funziona bene in gaming, ben venga
non ho capito scusa in che senso la differenza nn è molta?? io ora cn il pwl al 100% senza overclock ho superato i bench di quando avevo impostato il pl al 130%

non ho capito scusa in che senso la differenza nn è molta?? io ora cn il pwl al 100% senza overclock ho superato i bench di quando avevo impostato il pl al 130%
3070 nuovo graphic score contro 2975 del vecchio, questo intendo con "non è molta", il fatto di avere il power limit a 100 invece che a 130 è irrilevante, rilevante e che a 100 adesso ci sono 240 watt, mentre prima anche al 130% ve ne erano solo 195, quindi più o meno come prestazioni eravamo là

Max io nello screen vedo il trixx a 1100 con 6000, quindi penso che sia quello il clock della gpu e delle vram, invece mi dici che il nuovo score del 3dmark è ottenuto a frequenza stock? se invece stai come da screen del trixx la differenza ripeto è minima

Max io nello screen vedo il trixx a 1100 con 6000, quindi penso che sia quello il clock della gpu e delle vram, invece mi dici che il nuovo score del 3dmark è ottenuto a frequenza stock? se invece stai come da screen del trixx la differenza ripeto è minima
il risultato a sinistra è senza oc e cn power limit al 100% invece quello a destra è con oc e per evitare di scrivere i dati dell'overclock ho fatto lo screen anche a trixx ma ti ripeto il risultato che vedi a sinistra l'ho ottenuto senza oc

il risultato a sinistra è senza oc e cn power limit al 100% invece quello a destra è con oc e per evitare di scrivere i dati dell'overclock ho fatto lo screen anche a trixx ma ti ripeto il risultato che vedi a sinistra l'ho ottenuto senza oc
:lol:mi stai facendo rincretinire, avevo detto che la differenza è poca, ma non tra risultato in oc e quello non in oc, ma tra i due in oc, a 1100 con 600, tra prima e dopo aver modificato il bios, ripigliamoci!!!!:lol: spero nessuno tranne noi stia seguendo il thread

:lol:mi stai facendo rincretinire, avevo detto che la differenza è poca, ma non tra risultato in oc e quello non in oc, ma tra i due in oc, a 1100 con 600, tra prima e dopo aver modificato il bios, ripigliamoci!!!!:lol: spero nessuno tranne noi stia seguendo il thread
continuiamo a non capirci cmq ahahah...allora io ho detto che il nuovo risultato senza oc è superiore a quello senza oc vecchio ma cn power limit a 130% e il nuovo risultato in oc (cn gli stessi settaggi) è superiore a quello vecchio in oc...quindi si in oc la differenza è minima ovviamente, però quello che è cambiato molto è il risultato senza overclock xke ha superato addirittura il vecchio risultato ottenuto senza oc ma cn pl a 130...capito cosa intendevo??

continuiamo a non capirci cmq ahahah...allora io ho detto che il nuovo risultato senza oc è superiore a quello senza oc vecchio ma cn power limit a 130% e il nuovo risultato in oc (cn gli stessi settaggi) è superiore a quello vecchio in oc...quindi si in oc la differenza è minima ovviamente, però quello che è cambiato molto è il risultato senza overclock xke ha superato addirittura il vecchio risultato ottenuto senza oc ma cn pl a 130...capito cosa intendevo??
Si capito Max :)

okok allora tutto risolto...grazie ancora per tutto il tempo che ti ho fatto perdere :)

- - - Updated - - -

solo un ultima domanda poi giuro che nn ti rompo piu...cn l'overclock che mi hai consigliato tu cioe 1100 e 6000 che voltaggio mi consigli??
credo che sia indifferente Max, con quel modello di scheda anche se dal trixx puoi modificare il vddc il voltaggio rimane sempre costante a 1258mv, quindi salvo rimodificare il bios e aumentarlo sarà sempre quello, e comunque già quello permette unmargine di overclock ampio pur rimanendo nei limiti di sicurezza, credo che significhi che sia un ottimo equilibrio per le gpu gcn tahiti, a occhio e croce facendo qualche test dovresti poter portare la scheda a 1230 con 6500, ma non ti consiglio di usarla mai sopra i 1150 con 6000, oltre serve solo a fare bench, se non ne hai la necessità sforzare la scheda inutilmente può solo avvicinarti a romperla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro