Dubbio dual channel

Pubblicità

Extream_90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
mi sorge un dubbio..
ma se io ho du banchi di ram in dual.channel,,e adesso ne aggiungo un'altro..lo perdo il dualchannel?:boh::boh:

se hai p.es. 1 giga sul 1° banco e un giga sul 3° vai in dual.... ma se metti un altro banco sul 2° o sul 4° lo perdi....

Se il terzo banco è di capienza doppia, dovresti mantenere il dual.

Se il terzo banco è di capienza doppia, dovresti mantenere il dual.
non esattamente , per mantenere il dual channel i banchi debbono essere sempre in coppia indipendentemente dalla capacita che essa possa contenere , praticamente i due primi banchi manterranno il dual channel mentre il terzo no , per 'altro perdera anche il dual channel sui primi due banchi se caso mai il sistema richieda piu memoria fisica per qualche applicazione dovendo prendere memoria anche sul terzo banco , non perde il dual channel sui due primi solo se il terzo sara usato dal sistema unicamente per i files di paging e non di paging , cosa molto improbabile ,

Si perdi il dual channel con la maggior parte delle schede madri. Per mantenerlo devi aggiungere nei due banchi vuoti altri 2 moduli di ram uguali tra loro ma che possono essere anche diversi come marca e capacità da quelli che già hai. Ciao

Si perdi il dual channel con la maggior parte delle schede madri. Per mantenerlo devi aggiungere nei due banchi vuoti altri 2 moduli di ram uguali tra loro ma che possono essere anche diversi come marca e capacità da quelli che già hai. Ciao

Ah sì? Avevo anche io questo dubbio se rimaneva o no, ma pensavo che servissero banchi uguali ai due già presenti.

Allora per essere sicuri al 100 % e se ne hai la possibilità meglio moduli della stessa dimensione e stessa marca, ma se no non c'è alcun problema, l'importante è che le coppie di moduli siano della stessa dimensione. Ricordati solo che se hanno frequenze o timing diversi verranno usati i più scarsi :-). Ciao

Ciao c'è un modo guardando la motherboard per sapere se è già dual channel???

se usi CPU-Z nella sezione "memory" c'è scritto se stanno lavorando in dual, guardando la scheda madre i moduli ram per lavorare in dual devono essere montati negli slot dello stesso colore :sisi:

Ciao c'è un modo guardando la motherboard per sapere se è già dual channel???
Ciao, per sapere se lavorano in dual basta controllare che il bus della memoria lavori a 128 bit, poiche 1 singolo modulo lavora a 64 bit in dual diventa 128. Io uso everest/scheda madre/proprietà bus memoria/bus.

Mi riferivo a una motherboard vecchia....Cioè se ha 4 slot e 2 sono di colori dovrebbe essere dual channel no? Quelle vecchie se non sbaglio non lo sono no?

Purtroppo bisogna vedere, solo alcuni produttori lo scrivono direttamente sulla scheda se è dualchannel, se non è scritto bisogna guardare sulle documentazioni perchè i colori non sempre indicano il dual-channel. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro