Dubbio configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mirkip

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i5 6500
Scheda Madre
H170M Pro4
HDD
1750 GB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Sapphire RX 470 NITRO+
Monitor
Telefunken Full HD
PSU
CX 450
Case
Custom
OS
Windows 7
Salve a tutti, avevo intensione di assemblare un PC gaming con una spesa di circa 800€ ed avevo steso questa configurazione;

Processore: I5-4690K
MOBO: Gigabyte GAZ97X Gaming 5
Ram: Corsair Vengeance 1600 MHz 2X4GB
Scheda video: Sapphire R9 280X Vapor-x tri-x
Alimentazione: Antec HCG-620W

Adesso ho un dubbio visto l'imminente uscita dei nuovi processori Intel con architettura Skylake e AMD con architettura Zen, mi conviene aspettare che escano e costruirci una nuova macchina oppure assemblare/modificare la configurazione attuale (di cui devo ancora ordinare i pezzi)?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Ti consiglierei di abbandonare l'overclock che soprattutto sugli Haswell porta pochi vantaggi, e di puntare soprattutto sulla scheda video. Skylake sì, porta qualche vantaggio, nulla di sensazionale comunque, e per il tuo budget punterei ad una 970. Zen lascialo stare, ci vuole ancora tempo.
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP 2x4 GB
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Gigabyte GTX 970 WindForce
- Thermaltake Commander MS-I o Enermax Ostrog/Thorex
- XFX 550w o Jou Jye 520
Farei così.
 

Mirkip

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i5 6500
Scheda Madre
H170M Pro4
HDD
1750 GB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Sapphire RX 470 NITRO+
Monitor
Telefunken Full HD
PSU
CX 450
Case
Custom
OS
Windows 7
Ti consiglierei di abbandonare l'overclock che soprattutto sugli Haswell porta pochi vantaggi, e di puntare soprattutto sulla scheda video. Skylake sì, porta qualche vantaggio, nulla di sensazionale comunque, e per il tuo budget punterei ad una 970. Zen lascialo stare, ci vuole ancora tempo.
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP 2x4 GB
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Gigabyte GTX 970 WindForce
- Thermaltake Commander MS-I o Enermax Ostrog/Thorex
- XFX 550w o Jou Jye 520
Farei così.

Grazie per le tue impressioni riguando le Skylake e le Zen, ma questa configurazione non mi ispira tantissimo, va bene che userò il PC prevalentemente per gaming, ma non vorrei puntare tutto solo sulla scheda video e gli altri componenti come il processore e la MOBO non mi convincono molto, specialmente gli alimentatore cablati
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Grazie per le tue impressioni riguando le Skylake e le Zen, ma questa configurazione non mi ispira tantissimo, va bene che userò il PC prevalentemente per gaming, ma non vorrei puntare tutto solo sulla scheda video e gli altri componenti come il processore e la MOBO non mi convincono molto, specialmente gli alimentatore cablati
Non ti convince molto? Alimentatore cablato? Tu hai messo pezzi da OC, che comportano pochissimi vantaggi sugli Haswell (4xxx) in quanto scalano male, poi la ASRock H97 Pro4 è un'ottima mobo e l'i5 4460 anche. Poi gli alimentatori sono ottimi, non ho capito cos'hai in contrario.
Mentre puntare alla VGA sarebbe molto meglio.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Grazie per le tue impressioni riguando le Skylake e le Zen, ma questa configurazione non mi ispira tantissimo, va bene che userò il PC prevalentemente per gaming, ma non vorrei puntare tutto solo sulla scheda video e gli altri componenti come il processore e la MOBO non mi convincono molto, specialmente gli alimentatore cablati

a che risoluzione giocherai? per 1080p è di gran lunga meglio la 970...
i componenti che ti ha consigliato Yoshi91 sono ottimi...

conta che per fare un OC decente devi spendere anche 60€ di dissipatore minimo...
se non 80€ o più...
 

Mirkip

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i5 6500
Scheda Madre
H170M Pro4
HDD
1750 GB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Sapphire RX 470 NITRO+
Monitor
Telefunken Full HD
PSU
CX 450
Case
Custom
OS
Windows 7
Provengo da una moltitudine di PC preconfigurati con processori non molto performanti (forse l'unico decente che ho avuto è l'I3 530 da 2.93 GHz che tutt'ora regge, anche se a fatica) e almeno per una volta vorrei davvero esagerare ed avere un sig. PC, non ho assolutamente detto o pensato che i componenti consigliati da Yoshi91 fossero orrendi, solamente pensavo al perché prendere un processore da 3,2 non sbloccato quando con 50€ in più potrei prenderne uno da 3,5 sbloccato? Stesso discorso per la MOBO, al momento non penso all'OC però vorrei farmi trovare preparato per il futuro se dovessi overclockare il PC. Per quanto riguarda la scheda video mi sembra ottima ma non vorrei sacrificare gli altri componenti
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Provengo da una moltitudine di PC preconfigurati con processori non molto performanti (forse l'unico decente che ho avuto è l'I3 530 da 2.93 GHz che tutt'ora regge, anche se a fatica) e almeno per una volta vorrei davvero esagerare ed avere un sig. PC, non ho assolutamente detto o pensato che i componenti consigliati da Yoshi91 fossero orrendi, solamente pensavo al perché prendere un processore da 3,2 non sbloccato quando con 50€ in più potrei prenderne uno da 3,5 sbloccato? Stesso discorso per la MOBO, al momento non penso all'OC però vorrei farmi trovare preparato per il futuro se dovessi overclockare il PC. Per quanto riguarda la scheda video mi sembra ottima ma non vorrei sacrificare gli altri componenti

diciamo che se avessi 1000€ da spendere, si, avrebbe senso prendere processore K e mobo Z...
ma con 800€ meglio un i5 4460 e una GTX970 ;)
 

Mirkip

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i5 6500
Scheda Madre
H170M Pro4
HDD
1750 GB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Sapphire RX 470 NITRO+
Monitor
Telefunken Full HD
PSU
CX 450
Case
Custom
OS
Windows 7
Non vi è una buona alternativa alla GTX 970?
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Non vi è una buona alternativa alla GTX 970?

negativo... montare AMD al momento è insensato, imho...
consumano di più e vanno uguale... senza contare le ottimizzazioni a favore nvidia..
 

Mirkip

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i5 6500
Scheda Madre
H170M Pro4
HDD
1750 GB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Sapphire RX 470 NITRO+
Monitor
Telefunken Full HD
PSU
CX 450
Case
Custom
OS
Windows 7
Dovrò pensarci un po', al momento rimango col mio vecchio PC. Grazie comunque per i pareri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili