Dubbio Asus F3SV e Asus G1S

Pubblicità
3mendo ha detto:
[...]

Togix ho installato Far Cry (credo stressi molto...) e va tutto ok, scorrevolissimo, meglio del mio desktop ke vedete in firma, non sono amante dei giochi e uso il notebook x studio e lavoro, quindi l'ho fatto solo x vedere cm s comportava ed effettivamente con Far Cry lanciato parte anke la ventola della GPU, ma credo sia normale!!
Cmq, appena ho un pò di tempo faccio anke un 3dMark06 e posto il risultato...

Ciao!
Grazie mille, è perchè anch'io devo poi prendere un notebook e sto iniziando ad informarmi un po'... :)

ciaoo

3mendo ha detto:
Allora, io gli ACER li ho visti, il mio ASUS è cmq in plastica, cm tt i notebook ovviamente (farlo in metallo peserebbe 10kg)...

Però, è rifinito molto meglio, e anke la plastica sembra molto più robusta degli altri, nel senso ke, se dò un colpettino con l'unghia su una parte in plastica al mio ASUS, il suono è alquanto netto (suona di pieno cm s dice in gergo), quindi penso sia una plastica abbastanza dura e spessa...
Anke i bordini e le spigolature sono ben realizzate, per non parlare della tastiera...

Togix ho installato Far Cry (credo stressi molto...) e va tutto ok, scorrevolissimo, meglio del mio desktop ke vedete in firma, non sono amante dei giochi e uso il notebook x studio e lavoro, quindi l'ho fatto solo x vedere cm s comportava ed effettivamente con Far Cry lanciato parte anke la ventola della GPU, ma credo sia normale!!
Cmq, appena ho un pò di tempo faccio anke un 3dMark06 e posto il risultato...

Ciao!

ma tu ke modello hai di portatile ?

Test effettuati

Grande Franknos90 tu sei un lettore, non quel distrattone di dstefano...

Cmq ragazzi, io ho fatto un 3DMark03 e un 3DMark06, del 06 non sono riuscito a far entrare i dettagli, m dispiace... Ecco i risultati:

3DMark03_1:

3DMark03_Result_01.jpg

3DMark03_2 Dettagli:

3DMark03_Result_02.jpg

3DMark06_1:

3DMark06_Result_01.jpg

Datemi le vostre impressioni x favore...

P.S. Solo il 3DMark06 è riuscito a far partire anke la ventola della GPU, infatti essa parte (ho notato) quando la GPU raggiunge ben 90-95 gradi di temperatura, anke se nn ritengo affidabilissima questa versione di everest, infatti mi chiede sempre di aggiornarla xkè non supporta il chipset, cmq una volta partita quella, la temperatura non sale più, anzi perde circa 6-7 gradi e poi si riferma x un pò e così via (buona gestione della batteria)...

Postate le vostre impressioni... Ciao, grazie!

Ultima modifica:
mah, 2358 punti al 3dmark06 per un portatile sono discreti.. comunque, 95° per far partire la ventola mi sembrano tantini.. ok il risparmio della batteria, però..

@3mendo: posta immagini ridotte, se possibile..

Prova a monitorare le temperature con altri programmi, tipo dal pannello di controllo nVidia. ;)

Ps. alla fine quanto ti è costato?
Poi ho cercato in giro ma non son riuscito a capire se monta un disco Sata o Pata, e da quanti RPM.. :boh:

ciaoo

anke a me interessa sapere se monta un disco Sata o Pata, e da quanti RPM..

l'unica probelma sono la mancanza dei driver per xp; sapere se ci sono rimedi ?

Togix ha detto:
Grazie Frank ;), in effetti bastava cercare un po' ma sono pigro ultimamente e in questo modo si alimenta la discussione... :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
oggi mi è capitato in mano un opuscolo asus e ho avuto uno shock: mi diceva che l'f3sv monta un hd sata 5400rpm 1600gb.. qualche zero di troppo? :look:

Eh si... uno zero di troppo c'è...

Disco SATA da 160 GB a 5400rpm... Sono ankora rari i notebook con HD da 7200 rpm, bisognava aspettare troppo x vedere un ASUS con un 7200...
avrei anke aspettato se avessi saputo ke s trattava di 1 mesetto, ma proprio non se ne parla ancora se non su qualche modello da 2500 o 3000 euro...

Cmq io l'ho pagato 1450euro ivato!!

Oppure sarà una super offerta usando i nuovi dischi Deskstar 7K1000... :asd: :asd: :asd:

Alla fine sono indeciso tra questo e un altro, che viene qualcosa in più, ma ha disco da 7200rpm e 8600 GT... Mi sa che aspetto che scenda un po' il secondo... :D

Che batteria monta l'Asus? Una 6 o 9 celle?
E la garanzia è di 2 anni a casa o dal rivenditore? :boh:

Togix ha detto:
Che batteria monta l'Asus? Una 6 o 9 celle?
E la garanzia è di 2 anni a casa o dal rivenditore? :boh:

Monta una 6 celle, amministrandola per bene, cioè modalità battery saving con l'apposito tool ASUS (ke mette la CPU alla % ke puoi scegliere così come lo schermo) mi è durata anke 2 ore e mezza (avevo il max del processore al 60%)...

La garanzia è 2 anni "door to door" con intervento in 5 giorni lavorativi dalla data di arrivo in assistenza, è possibile estenderla a 3 anni, ma non l'ho fatto xkè non è gratuito... e poi spero ke nn m serva...:inchino:

l'f3sv monta una 6 celle, il g1s una 8 celle..

domanda: ma che differenza c'è tra una 8600 256mb e una 8600 256mb GDDR3? la prima è una gs e l'altra una gt?

franknos90 ha detto:
l'f3sv monta una 6 celle, il g1s una 8 celle..

domanda: ma che differenza c'è tra una 8600 256mb e una 8600 256mb GDDR3? la prima è una gs e l'altra una gt?

Cavoli, avevo trovato una tabella riassuntiva ma non la trovo più... :cav:

Ps. però ho letto una News che preannuncia l'arrivo delle nuove schede Nvidia di fascia alta per portatili, con core G81M, che equipaggerà le schede: GeForce 8800M GTX, 8800M GT e 8800M GS. :love: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro