Dubbio Asus F3SV e Asus G1S

distefano

Utente Attivo
335
0
Salve volevo sapere, (percke sto uscendo pazzo) quali fossero a parte l'estetica le differenza fra questi 2 nuovi modelli asus santa rosa, rispettivamente Asus F3sv e asus g1s.
C'è una differenza economica di circa 400 euro, e apparantemente le caratteristiche sembrano essere uguali, ovvero cpu T7500 2 gb d iram, vga 8600 256 160 di hd e poi le solite cose, tipo usb 2.0 bluetoh ecc.
C'è qualcuno ke sa veramente come stanno le cose ?
Onestamente 400 euro di differenza solo di stetica mi sembra eccessivo
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
probabilmente le differenze, oltre all'estetica riguardano anche la configurazione.. il g1 è un portatile da gioco e ha varie cose come un piccolo display oled vicino alla tastiera e varie altre funzioni software e accorgimenti che gli altri non hanno, proprio perchè è ottimizzato in chiave gaming..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
franknos90 ha detto:
probabilmente le differenze, oltre all'estetica riguardano anche la configurazione.. il g1 è un portatile da gioco e ha varie cose come un piccolo display oled vicino alla tastiera e varie altre funzioni software e accorgimenti che gli altri non hanno, proprio perchè è ottimizzato in chiave gaming..

ma hai visto le caratteristike di entrambi ?


sono tutte =, cosa cambia ? qualkosa di diverso o qualke fregatura ci dev essere

MA COSA ?
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
distefano ha detto:
ma hai visto le caratteristike di entrambi ?


sono tutte =, cosa cambia ? qualkosa di diverso o qualke fregatura ci dev essere

MA COSA ?

Le sv sono diverse 8600gs vs gt (una differenza che non sembra evidente ma lo è), il monitor del g1s ha una risoluzione e probabilmente anche altre caratteristiche superiori (pannello diverso, tr migliori, ecc...). Già questo potrebbe valere una differnza di prezzo di 200 eu se non di più.
Poi potrebbero esserci anche altri particolari (memorie ram più spinte) ed inoltre tutte quelle "cazzatelle" riguardanti il case non è che siano a gratis. Infine quando c'è di mezzo il gaming non so perché ma i prezzi non sono dei migliori.
Il prezzo dell'F3sv mi sembra piuttosto basso potrebbe essere un prezzo di lancio, non è escluso che tra 1/2 mesi salga, è raro che succeda ma può accadere.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io_so_io ha detto:
Infine quando c'è di mezzo il gaming non so perché ma i prezzi non sono dei migliori.
se non sbaglio il g1 ha anche una specie di affare che si illumina a seconda di quello che passa sullo schermo per rendere il gioco più coinvolgente.. sono cavolatine che si pagano..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
ma alla fine l'f3sv come vi sembra ?

ma in un gioco dal punto di vista pratico, se uno la 8600 M gs o Gt cosa cambia ?
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
f3sv è un ottimo portatile.. tra gt e gs cambia, cambia..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
franknos90 ha detto:
f3sv è un ottimo portatile.. tra gt e gs cambia, cambia..

fammi qualke esempio pratico, su cosa è che cambia ?


Altra cosa:
allora, nel sito ufficiale asus, ho controllato sia x il modello f3sv e g1s, sulle rispetive DOWNLOAD DRVIVERS, ho notato ke sono presenti solamente idrivers x win vista.
E' possibile ke nn esistono drivers per winxp ? come stanno le cose ?
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
distefano ha detto:
fammi qualke esempio pratico, su cosa è che cambia ?


Altra cosa:
allora, nel sito ufficiale asus, ho controllato sia x il modello f3sv e g1s, sulle rispetive DOWNLOAD DRVIVERS, ho notato ke sono presenti solamente idrivers x win vista.
E' possibile ke nn esistono drivers per winxp ? come stanno le cose ?
probabilmente i due portatili non sono stati "progettati" per xp (ovvero non ci sono i driver).. non è il primo caso.. fondamentalmente, tra gs e gt cambia la potenza delle due vga (frequenze ecc) e non so se anche la dimensione della memoria.. la gt regge meglio applicazioni più pesanti..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
franknos90 ha detto:
probabilmente i due portatili non sono stati "progettati" per xp (ovvero non ci sono i driver).. non è il primo caso.. fondamentalmente, tra gs e gt cambia la potenza delle due vga (frequenze ecc) e non so se anche la dimensione della memoria.. la gt regge meglio applicazioni più pesanti..

ma le cose stanno veramente cosi ? cioè non esistono i driver per xp per questo modello g1s ?
Un povero cristo è veramente costretto ad installarci vista e basta ?
 

darksasy83

Utente Attivo
167
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+ Socket 939
Scheda Madre
ASUS A8N-E
HDD
Maxtor Diamond Max 10 of 300 GB
RAM
2GB DDR 400 Dual Channel
GPU
nVidia GeForce 6600 with 256 MB of RAM
Audio
ASUS Realtek AC 97
Monitor
LG L1915S
PSU
450 Watt
OS
Windows 7 Ultimate
Conferma

Allora ragazzi...

Ho acquistato un ASUS F3Sv-AP082C la settimana scorsa e vi assicuro che è un bel giocattolino...
Anke io ero fissato con il G1, lo seguivo da Febbraio (dalla prima uscita) ma non era mai disponibile e la cosa mi puzzava...
Poi con l'arrivo di Santa Rosa e la nascita del modello F3Sv, ho visto ke ne valeva la pena risparmiare 400euro e ne sn soddisfatto:

- Bello (anke se il G1 è + particolare)

- Performante e fresco (CPU a 37gradi in idle, e nn è molto x un NB)

- Silenziosissimo: devo avvicinarmi x sentire se è acceso e a volte la ventola s ferma proprio (forse x risparmiar batteria); lo stesso x quella della VGA

- Batteria ke mi dura anke 2 ore e qualcosa in + (sapendola amministrare con apposita utility)

- Accessoriato: mouse e Borsa sn compresi

- Tante tante porte, addirittura una DVI, una firewire e una DV

- Leggero

Insomma, se siete decisi ad avere un NB con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo secondo me è ciò ke cercate!!

Ciao ciaoooooooooooooo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io anche sono interessato al F3Sv... :D

3mendo come ti sei trovato con i giochi?
Avresti tempo per fare qualche benchmark per vedere indicativamente come si comporta, please? (es. 3DMark2005, 3DMark2006, PcMark05 che trovi qui)

Grazie in anticipo, se non hai tempo non importa. ;)
ciaoo
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
distefano ha detto:
ma le cose stanno veramente cosi ? cioè non esistono i driver per xp per questo modello g1s ? Un povero cristo è veramente costretto ad installarci vista e basta?
per questo modello in particolare non so.. ma ad alcuni utenti è capitato di non trovare i driver per fare andare il loro nuovo nb con xp..

@3mendo: anche io sono fissato col g1 da mesi.. e proprio ieri ho visto un depliant asus in cui c'era anche f3sv.. se arrivo a permettermi il g1 bene, altrimenti mi sa tanto che prenderò l'f3..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
si il modello f3sv è un ottimo modello, soprattutto come caratteristike, direi ke sia un bel gioiellino.
L'unica cosa è ke non ha i driver delel cose FONDAMENTALI x xp, tipo scheda audio, scheda etherent e scheda wifi. Onestamente con tutto quello ke si sent dire, di vista io non intendo spendere 1400 euro per poi lavorare con questo S*hifo di sistema operativo. Quindi se avete delle novita di driver anke se non ufficiali, ma funzionanti, postate pure.

Altra cosa: parlando prettamente dal punto di vista costruttivo rispetto al modello g1 o g1s questo f3sv come è ?
E' composto da plasticoni tipo gli acer del supermercato, o è curato emglio ?
 

darksasy83

Utente Attivo
167
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+ Socket 939
Scheda Madre
ASUS A8N-E
HDD
Maxtor Diamond Max 10 of 300 GB
RAM
2GB DDR 400 Dual Channel
GPU
nVidia GeForce 6600 with 256 MB of RAM
Audio
ASUS Realtek AC 97
Monitor
LG L1915S
PSU
450 Watt
OS
Windows 7 Ultimate
distefano ha detto:
Altra cosa: parlando prettamente dal punto di vista costruttivo rispetto al modello g1 o g1s questo f3sv come è ?
E' composto da plasticoni tipo gli acer del supermercato, o è curato emglio ?

Allora, io gli ACER li ho visti, il mio ASUS è cmq in plastica, cm tt i notebook ovviamente (farlo in metallo peserebbe 10kg)...

Però, è rifinito molto meglio, e anke la plastica sembra molto più robusta degli altri, nel senso ke, se dò un colpettino con l'unghia su una parte in plastica al mio ASUS, il suono è alquanto netto (suona di pieno cm s dice in gergo), quindi penso sia una plastica abbastanza dura e spessa...
Anke i bordini e le spigolature sono ben realizzate, per non parlare della tastiera...

Togix ho installato Far Cry (credo stressi molto...) e va tutto ok, scorrevolissimo, meglio del mio desktop ke vedete in firma, non sono amante dei giochi e uso il notebook x studio e lavoro, quindi l'ho fatto solo x vedere cm s comportava ed effettivamente con Far Cry lanciato parte anke la ventola della GPU, ma credo sia normale!!
Cmq, appena ho un pò di tempo faccio anke un 3dMark06 e posto il risultato...

Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!