Dubbio AMD Phenom II X4 920

Pubblicità

BlackDiamond

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare un pc con questi componenti
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
1 x Asus M4A79 Deluxe
1 x Gainward 4850 512MB
645,40

Ora però ho una piccola indecisione sulla CPU. Vale la pena prendere il Phenom II X4 920 per editing audio/video, lavorazione grafica e gioco in 1280x1024? Forse quei 4 core sarebbero sprecati e mi è venuto il dubbio...
L'alimentatore può bastare? Se volete darmi anche consigli sugli altri componenti, sono ben graditi. Grazie. :lol:

l'ali dovrebbe reggere xò con euro in piu ti prendi il corsair 650watt poi x il tuo utilizzo del pc quella configurazione va benissimo poi se vuoi risparmiare qualcosina vai su am3

Per quanto riguarda l'alimentatore opterei per una configurazione con 650W quindi Corsair TX650, che non costa molto di più, come Cpu ci siamo ma in realtà quel dissipatore è veramente in più, se per come ho capito non effettui Overclock....

Per il resto dovresti esserci!

se nn piji il dissi a quel punto potresti addirittura andare di 940 visto ke risparmieresti 30€,la diff tra i due è 20€....

tanto la diff dei due corsair è minima,a quel punto,sale di frequenza,così gli dura un pò in +....e poi col dissi stock si può portare agevolmente a 3,6 la cpu.

basta alzare il moltiplicatore da 15*200 a 18*200

tanto la diff dei due corsair è minima,a quel punto,sale di frequenza,così gli dura un pò in +....e poi col dissi stock si può portare agevolmente a 3,6 la cpu.

basta alzare il moltiplicatore da 15*200 a 18*200

Con dissi stock a 3,6 non ci vai.... per andare a 3,6 rock solid devi impostare il V-Core a 1,425 e le temperature salgono parecchio. Con dissi stock puoi cmq portarlo rock solid a 3,4 ghz e con un pò di fortuna senza toccare il V-Core , paragonabile al 955 stock in fatto di prestazioni.Le temperature non sono cmq ottime. Un piccolo appunto : a default e con dissi stock sotto stress arriva a 65 gradi,temperatura che tengo io con un dissi da 35 euro a 3900 mhz .

avevo letto su una recensione che AMD garantiva 3,6 col dissi stock...boh...fa niente,tanto il dissi stock ki lo ha mai avuto...basti guardare il mio bel dissipatore...

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Per l'alimentatore vada per il CORSAIR 650W CMPSU-650TX, tanto costa solo 10€ in più e magari sono pronto per un eventuale upgrade futuro.
La scheda madre è la migliore Asus per AMD e supporta gli AM3, però leggendo un po' le specifiche, non parla di DDR3, quindi non è compatibile? In tal caso quale mi consigliate?
Infine per dissipatore e CPU... la mia idea era quella di prendere la 920, meno costosa della 955, ma avrei potuto ockarla un po' e a quel punto sarebbe entrato in gioco il dissipatore. Poi vabbè quello di serie non lo avrei utilizzato... Vediamo un po' che mi consigliate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro