Dubbio AMD Phenom II X4 920

Pubblicità
capisco. cmq per stare + largo con la vga prendi una 4850.

i giochi non sempre sono di egual pesantezza grafica e per convenienza da AA e Aniso vai di 4850

ps: a quando il prossimo up?

capisco. cmq per stare + largo con la vga prendi una 4850.

i giochi non sempre sono di egual pesantezza grafica e per convenienza da AA e Aniso vai di 4850

ps: a quando il prossimo up?
La 4850 è già quella che ho in programma. :D

Penso che il prossimo upgrade si potrà fare tra 1/2 anni, il tempo di godermi quello che sto per acquistare. ;)

Colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'aiuto. Vi terrò aggiornati appena prenderò i componenti (primi giorni di giugno) e vi segnalerò le mie impressioni. Se comunque qualcuno ha ancora qualcosa da dire, ogni suggerimento è ben gradito. :lol:

A questo punto però, forse è meglio prendere una meno costosa Asus M4N78 PRO, dopotutto non credo che sfrutterei al meglio la Deluxe...

Forse sono ancora un po' indeciso. :asd:

Il mio è RS a 3,5 GHz @vcore default con dissi stoc e un case ben areato non supero i 60°C dopo un'ora di S&M ;)

Phenom II 940 @ 3,4Ghz = Phenom II 955 @default (3,20Ghz) ?? :skept: per di più stessa architettura e tutto il resto? (a parte DDR3) :look:

Il mio 940 rocksolid a 3,5 lo devo tenere a 1,4 V-Core altrimenti anche se non crasha mi da errore a S&M nella cache del procio .E ho un "case" abbastanza areato.....;) http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/113002-banchetto-daffyx-artigianale.html ;) Riesco cmq a tenere 1,512 V-Core e procio a 4000 mhz con temp max di 65 gradi.

Appunto per il vantaggio di 200 mhz sul 955 per mio parere sopperiva alle memorie ddr3 ottenendo prestazioni molto simili. Cmq non sò se sono proprio così identici visto che col 940 sono arrivati a 6,4 ghz e col 955 a 7,2 ghz ....

Ecco... quindi si riferiva all'overclock della scheda video. Allora la risposta è negativa. Mi sembra piuttosto inutile prendere la 4870, visto che la utilizzerei su uno schermo con risoluzione 1280x1024, sarebbero soldi sprecati, visto che la differenza è di 50€. Magari per qualche piccolo overclock in futuro, mi affiderò al buon vecchio RivaTuner e all'ottimo dissipatore della versione Gainward. :D Quindi è meglio prendere una mobo meno potente?

Mi riferivo al fattore overclock per la scelta della scheda madre ,con la quale andrai poi ad overcloccare il processore. Scelta fondamentale se desideravi fare oc spinti , ma potevi scender a compromessi sicuramente ( vedi il mio esempio,con una mobo da 90 euro attuali, riesco a tenere cmq buoni overclock ) e con i soldi risparmiati ti consigliavo una vga più performante ,ma non avevo capito che giocavi a quella risoluzione ! Allora un buon procio è d'obbligo . Ciao!

Il mio 940 rocksolid a 3,5 lo devo tenere a 1,4 V-Core altrimenti anche se non crasha mi da errore a S&M nella cache del procio .E ho un "case" abbastanza areato.....;) http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/113002-banchetto-daffyx-artigianale.html ;) Riesco cmq a tenere 1,512 V-Core e procio a 4000 mhz con temp max di 65 gradi.

Si vede che il mio è più fortunato perchè tiene bene col vcore def. :P :asd:
Anche io l'ho "moddato" per bene il case e vado tranquillo col dissi stoc...;)

Appunto per il vantaggio di 200 mhz sul 955 per mio parere sopperiva alle memorie ddr3 ottenendo prestazioni molto simili. Cmq non sò se sono proprio così identici visto che col 940 sono arrivati a 6,4 ghz e col 955 a 7,2 ghz ....

Ho quotato prima perchè hai detto che il 940 a 3,4Ghz va uguale al 955 a 3,2Ghz e mi chiedevo come fosse possibile una cosa del genere dato che l'architettura alla base è la stessa? Grazie. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro