Dubbio alimentatore

Pubblicità

LucaZPF

Utente Attivo
Messaggi
47
Reazioni
5
Ciao a tutti.
Purtroppo nel caso in cui il mio ali non andasse bene, avrei gia fatto il danno perchè l'ho gia preso. è uno Scorpian da 520W e non so se regge la mia configurazione.

Sono andato su alcuni siti per vedere il consumo del pc e uno ( quello della Asus) mi consiglia, minimo 500W, l'altro ( thermaltake) mi dice che il mio pc consuma poco meno di 300W....a chi credere????
non ho ancora il processore perchè mi deve ancora arrivare e non posso fare la prova...per cui sono un attimino in ansia, di avere buttato via dei soldi

Ho un I7 2,93 , 12 Giga RAM, Nvidia 9600 GT un HDD, un masterizzatore DVD, un lettore di schede interno e mouse / tastiera USB
Ho anche due HDD esterni USB che attacco spesso....che dite?
 
non so non conosco la marca...se fosse corsair ti direi che regge alla grande!quanti ampere ha sui 12v?
quantol hai pagato?
;)
 
Ciao a tutti. Purtroppo nel caso in cui il mio ali non andasse bene, avrei gia fatto il danno perchè l'ho gia preso. è uno Scorpian da 520W e non so se regge la mia configurazione.

Sono andato su alcuni siti per vedere il consumo del pc e uno ( quello della Asus) mi consiglia, minimo 500W, l'altro ( thermaltake) mi dice che il mio pc consuma poco meno di 300W....a chi credere????
non ho ancora il processore perchè mi deve ancora arrivare e non posso fare la prova...per cui sono un attimino in ansia, di avere buttato via dei soldi


Ho un I7 2,93 , 12 Giga RAM, Nvidia 9600 GT un HDD, un masterizzatore DVD, un lettore di schede interno e mouse / tastiera USB
Ho anche due HDD esterni USB che attacco spesso....che dite?


  • l'i7 da 2.93 penso sia il 950 (non ho capito xkè quello quando bastava un 920)

  • 12 GB di RAM non servono a una mazza! ( 6 Gb sono anche troppi) vedi recensione fatta su questo sito.

  • e un i7 con una 9600 GT è veramente sprecato...
per il fatto dell'ali regge di sicuro, ma se passi a schede come la 4870 o più devi cambiare al volo alimentatore!


se non hai fatto ancora l'ordine fai subito le modifiche... non buttare soldi per niente quando basta molto di meno.
 
  • 12 GB di RAM non servono a una mazza! ( 6 Gb sono anche troppi) vedi recensione fatta su questo sito.

  • e un i7 con una 9600 GT è veramente sprecato...
per il fatto dell'ali regge di sicuro, ma se passi a schede come la 4870 o più devi cambiare al volo alimentatore!
.

12 Giga per un server servono ( scusate il gioco di parole) eccome!
a casa ho sei pc e tre li uso solo io. Voglio liberare un po di spazio e sostituire il tutto con un pc molto dinamico, che mi faccia da server e che possa essere usato anche in modo meno professionale
la scheda video non mi interessa, non gioco e per photoshop penso proprio sia sufficente

comunque non volevo commenti sulle specifiche, ma solo sull'ali
grazie per il consiglio lo stesso

se sto sui 300W allora sono a posto:ok:
 
12 Giga per un server servono ( scusate il gioco di parole) eccome!
a casa ho sei pc e tre li uso solo io. Voglio liberare un po di spazio e sostituire il tutto con un pc molto dinamico, che mi faccia da server e che possa essere usato anche in modo meno professionale
la scheda video non mi interessa, non gioco e per photoshop penso proprio sia sufficente

comunque non volevo commenti sulle specifiche, ma solo sull'ali
grazie per il consiglio lo stesso

se sto sui 300W allora sono a posto:ok:

se parliamo di server allora è tutto un altro campo! :ok:
molte persone vengono qui sparando 8/12 GB di ram pensando che per i giochi vada meglio.
per l'ali sono d'accordo! ;)
 
Penso di aver messo assieme una macchina ideale per i miei scopi, assemblandola poi, non vi dico cosa ho risparmiato. Un bel server della HP con questo taglio di ram te lo fanno pagare una cifra....io con questa configurazione non arrivo ai mille euro e in più ho un PC potente per una delle mie passioni che è photoshop

Allora se dovessi vedere che la scheda video non è all'altezza per photoshop ( ma non penso) dovrei cambiare anche l'alimentatore....se così fosse, prima richiedo consiglio a voi:D

ps: l'ali ha di amperaggio ai 12v.....22 Ampere...
 
ribadisco che non conosco la marca....ma dagli ampere mi sembra un po scarsino...forse è meglio se punti su uno di qualità da 450-500w;)
 
  • l'i7 da 2.93 penso sia il 950 (non ho capito xkè quello quando bastava un 920)

  • 12 GB di RAM non servono a una mazza! ( 6 Gb sono anche troppi) vedi recensione fatta su questo sito.

  • e un i7 con una 9600 GT è veramente sprecato...
per il fatto dell'ali regge di sicuro, ma se passi a schede come la 4870 o più devi cambiare al volo alimentatore!


se non hai fatto ancora l'ordine fai subito le modifiche... non buttare soldi per niente quando basta molto di meno.

In teoria dovrebbe essere il 940....:look:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top