Dubbio acquirente Subito.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Su subito ho sempre acquistato o venduto in passato da chi è più diretto.

Ci vediamo domani e si fa. Per il nome non farci caso pure io avevo a caso e varie mail perché altrimenti mi trovavo la mail principale bombardata di spam. Ho messo il numero nel annuncio e mi chiamavano sempre per promozioni e numeri strani, se puoi evita.

Chi è interessato ti chiede quando può venire a vedere e ritirare, il resto ignora.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
è saggio dare all'acquirente il proprio indirizzo di casa?

assolutamente no.. io non mi fiderei. Poi ognuno fa quel che vuole ovviamente.

Quindi cosa mi consiglieresti di fare?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti consiglio, dato che è una situazione abbastanza strana di lasciar perdere questo acquirente "Ciao".
Piuttosto inserisci lo stesso annuncio anche su altri canali come Marketplace di Facebook o Shpock
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Per scambi a mano potresti provare i mercatini di FB
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ma parlate di truffa con scambio a mano di persona? Ma come diavolo fanno scusate un attimo? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Può capitare qualche banconota falsa magari ed uno ci casca se non è abituato a maneggiare soldi. Ma farsi incu**** 400€, 500€, o quelli che sono, tutti con banconote false scusami ma devi essere proprio un babbo ?
Poi a maggior ragione da una persona che non conosci che fai non controlli?!? Può offendersi quanto vuole se è la persona più onesta del mondo, ma è bene non fidarsi neanche di se stessi figuriamoci di sconosciuti che molto probabilmente non rivedrai mai più in vita tua.
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Perchè tu vai in giro con un prova banconote? O saresti capace, magari verso le 18 e nel parcheggio di un supermercato, di riconoscere 50€ false? Perchè anche se sono mezze buone e mezze no, ci ha rimesso 200-250€...
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Perchè tu vai in giro con un prova banconote?

Certo che no. Se non vuoi farla proprio "sporca" ed esaminarle una ad una attentamente basta tastarle un attimo sfregandole tra le mani, te ne accorgi che è più "oleosa" e scivola via un pò di più una banconota falsa. Ha ina consistenza diversa. Poi c'è sempre la questione dei caratteri in rilievo. Se tocchi coi polpastrelli le stampe sono leggermente in rilievo, in un falso no...chi maneggia spesso soldi se ne accorge subito e magari se devi prendere soldi da sconosciuti ci fai maggiormente caso. A me una volta capitò proprio con un ragazzo con il quale avevo concordato una vendita su Subito. Mi rifilò una 50€ falsa e me ne accorsi subito facendoglielo presente. Mi cambiò immediatamente la banconota scusandosi dell'accaduto, io capii che era in buona fede perchè non se n'era proprio accorto in quanto sicuramente gliel'avevano rifilata in altra occasione. Purtroppo se sei distratto o ci fai poco caso è normale incappare in qualche falso. Nei supermercati qualche volta mi è capitato di ricevere qualche 20€ falsa di resto ... purtroppo non ci fai caso perchè dici "cavolo in un supermercato le controllano", eppure .....
Addirittura mio amico una volta andò a ritirare in banca i soldi e si trovò una 50€ falsa!

Questo per dire che se ci fai caso, soprattutto con sconosciuti (che si sentano offesi quanto vogliono fatti loro) te ne accorgi facile. Se poi il falsario si porta un amico ex galeotto e gli hai dato appuntamento sul K2 dove non c'è anima viva è un altro paio di maniche ?
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: C’è omertà

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Signori con i sè e con i mà non si và da nessuna parte... ogni transazione può portare dei rischi, sia in contanti (banconote false) sia con altri metodi di pagamento visto che possono truffarti anche con paypal, a questo mondo tutto può succedere, poi non sò ma visto il periodo io uno scambio a mano lo eviterei.

Poi porto la mia esperienza di vendita sia qui nel mercatino sia su subito.it, sinceramente preferendo sempre lo scambio a mano non ho mai avuto problemi , ne a far venire l'acquirente a casa sia a spostarmi alla famosa "metà strada", mai preso soldi falsi ne trovato possibili Cereal killer, rimane sempre la cosa che se proprio non ti fidi lascia perdere, o al massimo ti fai accompagnare da un'amico.. ma visti i tempi boh io eviterei per altri motivi.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Certo che no. Se non vuoi farla proprio "sporca" ed esaminarle una ad una attentamente basta tastarle un attimo sfregandole tra le mani, te ne accorgi che è più "oleosa" e scivola via un pò di più una banconota falsa. Ha ina consistenza diversa. Poi c'è sempre la questione dei caratteri in rilievo. Se tocchi coi polpastrelli le stampe sono leggermente in rilievo, in un falso no...chi maneggia spesso soldi se ne accorge subito e magari se devi prendere soldi da sconosciuti ci fai maggiormente caso. A me una volta capitò proprio con un ragazzo con il quale avevo concordato una vendita su Subito. Mi rifilò una 50€ falsa e me ne accorsi subito facendoglielo presente. Mi cambiò immediatamente la banconota scusandosi dell'accaduto, io capii che era in buona fede perchè non se n'era proprio accorto in quanto sicuramente gliel'avevano rifilata in altra occasione. Purtroppo se sei distratto o ci fai poco caso è normale incappare in qualche falso. Nei supermercati qualche volta mi è capitato di ricevere qualche 20€ falsa di resto ... purtroppo non ci fai caso perchè dici "cavolo in un supermercato le controllano", eppure .....
Addirittura mio amico una volta andò a ritirare in banca i soldi e si trovò una 50€ falsa!

Questo per dire che se ci fai caso, soprattutto con sconosciuti (che si sentano offesi quanto vogliono fatti loro) te ne accorgi facile. Se poi il falsario si porta un amico ex galeotto e gli hai dato appuntamento sul K2 dove non c'è anima viva è un altro paio di maniche ?

Ma non vale più guardarle controluce?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Su subito trovi spesso persone che comprano per rivendere, che fa mercatini o sono stranieri. Dipende molto da cosa vendi, qu8ndi spesso avranno modi di scrivere strani, un strano italiano. Risposte strane ma niente da temere.

Chi viene a prenderlo apposto fatta. Nessuno ti pagherà con soldi falsi tranquillo perché è un reato talmente grande da essere spediti a raccogliere saponette.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
non lo avevo mai sentito questo

è molto utilizzato ultimamente. Come subito, la preferenza è per scambio a mano.
Però volendo si può usare anche la spedizione, con pagamento PayPal all'interno dell'app.
L'unica pecca successa molte volte. Annuncio fissato a 200€ e arrivano offerte di 40€ ?
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Signori con i sè e con i mà non si và da nessuna parte... ogni transazione può portare dei rischi, sia in contanti (banconote false) sia con altri metodi di pagamento visto che possono truffarti anche con paypal, a questo mondo tutto può succedere, poi non sò ma visto il periodo io uno scambio a mano lo eviterei.

Poi porto la mia esperienza di vendita sia qui nel mercatino sia su subito.it, sinceramente preferendo sempre lo scambio a mano non ho mai avuto problemi , ne a far venire l'acquirente a casa sia a spostarmi alla famosa "metà strada", mai preso soldi falsi ne trovato possibili Cereal killer, rimane sempre la cosa che se proprio non ti fidi lascia perdere, o al massimo ti fai accompagnare da un'amico.. ma visti i tempi boh io eviterei per altri motivi.

Certo. Dappertutto stanno le fregature, bisogna essere accorti ad evitarle. Sta di fatto che le poche volte che ho cercato di acquistare su Subito il 70% erano truffatori da quattro soldi, ma ormai ho imparato a beccarli. Subito è un covo di malfattori a quanto pare e lo stesso Kijiji, anzi forse pure peggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili