Dubbio acquirente Subito.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Racconto brevemente la situazione (la storia è un po' lunga, quindi vi prego di prendere per buono tutto quello che dirò).
Ho messo in vendita su Subito un TV. Mi hanno contattato diversi acquirenti (con i quali alla fine l'affare non è andato a segno ma sono dettagli), in particolare però uno di questi aveva nome "Ciao". Già la cosa mi puzzava, tuttavia li dissi che il TV era ancora disponibile, ma non ricevevo più risposta. Dopo diverso tempo li chiedo nuovamente se è interessato al TV, e ancora oggi nessuna risposta. Poi ho dovuto eliminare quell'account, e ne ho creato uno nuovo, con il quale ho inserito lo stesso identico annuncio che avevo messo sull'altro account. E... neanche a dirlo, questo acquirente di nome "Ciao" si fa nuovamente vivo, dicendo che è interessato al TV. Mi manda due volte lo stesso identico messaggio, per poi chiedermi un appuntamento per domani mattina.
Bah... coincidenze? O puzza di problemi? Non saprei... Voi che ne pensate?

Ah, l'annuncio ha 0 visite. Chi chiede ulteriori info su un prodotto senza neanche leggerne la descrizione...?
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
che sia un bot? io non uso praticamente più subito.it, uso solo ebay per liberarmi di cose che non mi servono più, ci rimetto un 10% di "commissioni sul valore finale" con ebay (e paypal +3,4% +0,35€) ma almeno mi libero facilmente delle cose che mi diventano superflue con spedizione al primo che capita
occhio ai truffatori sul sito subito! quanti messaggi che ricevetti con palese tentativo di truffa... altri pure scritti in un italiano improbabile...oltre che essere una perdita di tempo non si riesce a vendere quasi nulla su subito, mai più per me..
kijiji peggio di subito...
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Questo "Ciao" sicuramente non è un acquirente affidabile.
Però io su Subito.it mi sono sempre trovato bene.
Ho sempre venduto e comprato senza problemi, spesso in maniera vantaggiosa.
Bisogna solo stare attenti a chi pretende un guadagno eccessivo in rapporto al suo usato.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Sto avendo un dubbio su un altro acquirente: praticamente mi ha chiesto un contatto tramite WhatsApp dandomi il suo numero (già non mi piace). Inoltre il numero ha prefisso +33 (che dovrebbe essere Francia).
Cosa dovrei fare secondo voi?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Adesso il suo nome è diventato semplicemente "Utente"...
E ho detto tutto

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Sto avendo un dubbio su un altro acquirente: praticamente mi ha chiesto un contatto tramite WhatsApp dandomi il suo numero (già non mi piace). Inoltre il numero ha prefisso +33 (che dovrebbe essere Francia).
Cosa dovrei fare secondo voi?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
abiti vicino il confine francese?
Non centra il nome che ha prova a contattalo e vedi che ti dice comunque se si tratta di scambio a mano come fa a truffarti ?
probabile truffatore che manco si è interessato di cosa si tratta l'oggetto in vendita, a me avevano contattato vari stranieri che manco risiedono in Italia, da come impostavano il discorso si capiva che la cosa non stava in piedi, cioè sospettabili subito, si capiva dalle risposte che non avevano nemmeno alba di che oggetti si trattassero quelli che avevo messo in vendita....
a meno che non fosse possibile lo scambio a mano ed in zona non isolata, personalmente eviterei
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Sinceramente Subito l'ho sempre usato e mi son sempre trovato bene (anni fa).
Ultimamente noto anche io molti più truffatori, e gente che vuol far perdere tempo.

Addirittura mi ricordo benissimo una volta che volevo vendere il mio nuovissimo iPhone 6S Plus.
Uno si è dimostrato subito interessato e abbiamo organizzato l'incontro al Duomo di Milano. Non si è mai presentato, sono ancora qui ad aspettarlo ?
O voleva perder tempo, oppure mi ha visto "da lontano" con un amico abbastanza grosso e il suo interesse magari era truffarmi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili