DOMANDA Dubbio 780 ti e 980 ti?

Pubblicità

fra700

Utente Attivo
Messaggi
104
Reazioni
11
Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire quanto migliore è la 980ti rispetto all' EVGA 780ti classified?
E quale brand scegliereste sempre 980ti parlando?
 
Ciao,dipende dalla risoluzione. Di media va un 30% meglio la 980 ti a 1440 mentre a 1080 un 25%.Parlo di schede stock.

Come modelli vedi una gigabyte g1 gaming o la msi gaming.
 
La 980ti è decisamente più potente,
ma bisogna sempre valutare lo scenario in cui verrà usata.
 
Ciao,dipende dalla risoluzione. Di media va un 30% meglio la 980 ti a 1440 mentre a 1080 un 25%.Parlo di schede stock.

Come modelli vedi una gigabyte g1 gaming o la msi gaming.
quelle percentuali non sono rispetto alla 980? la 980 dovrebbe andare un 20% in più rispetto alla 780ti e quindi la 980ti dovrebbe andare un 45% in più in full hd ed un 50% in più in 1440p o sbaglio?
 
Per giocare in fullHD a mio parere la 780Ti é piú che sufficiente ancora per molto, visto che puó essere paragonabile a una 970. Per risoluzioni superiori opterei per una 980/ sli di 980 a seconda della risoluzione. Tutto dipende anche dal prezzo al quale le trovi.
 
Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire quanto migliore è la 980ti rispetto all' EVGA 780ti classified?
E quale brand scegliereste sempre 980ti parlando?

Grafici a parte, dai quali si evince che va un 25/30% in più, la domanda principale da porsi è che monitor usi. Se sei con un 1080p fino a 144Hz, la 780Ti è ancora un ottima VGA, e la 980Ti non verrebbe sfruttata appieno. Se vuoi prenderti un 4K, la 780ti farà molta fatica a gestirlo, e anche con una 980ti non si gestisce bene, pertanto dovrai scegliere tra il compromesso di abbassare le impostazioni grafiche per raggiungere una buona media di FPS, o dover prendere 2 top gamma per giocare in modo fluido e con grafica maxata. Infine, se vuoi prenderti un QHD, la 780ti regge ancora benino fino a 60Hz, in base al gioco, mentre se vuoi puntare a un QHD a 144Hz serve più potenza.

Come modello, dipende dalle tue tasche e dai tuoi gusti estetici, ci sono diversi modelli con diversi stili estetici e diversi clock base della GPU: G1 Gaming, MSI Gaming, Palit Superjet Stream, EVGA Classified, Zotac AMP!, Inno3D i-Chill. Io ho scelto la G1 Gaming, perché avevo già provato la 970 G1 trovandomi molto bene, inoltre questo modello della 980ti ha delle parti bianche che si sposano perfettamente con la colorazione del mio case.
 
Ultima modifica:
Per giocare in fullHD a mio parere la 780Ti é piú che sufficiente ancora per molto, visto che puó essere paragonabile a una 970. Per risoluzioni superiori opterei per una 980/ sli di 980 a seconda della risoluzione. Tutto dipende anche dal prezzo al quale le trovi.

Quoto, se giochi in FullHD la 980 Ti non ha senso.
In 2K assolutamente sì, è un 30% di media più veloce.
 
Tante grazie per le risposte.
Preciso che il mio monitor è un BenQ XL2420T e quindi più di un 1080 non potrei comunque gestire. Pertanto credo che mi terrò ancora un po' la 780ti, anche se a dire il vero ho paura che poi si svaluti un tantino più del dovuto. Vendendola avrei sperato di farmi la 980ti, è questa la verità.
 
be come la tua si svaluterà di più scenderanno i prezzi anche delle altre schede video, quindi alla fine ci risparmierai anche cambiando vga più in la
 
ciao, sono possessore di una 780ti ti con monitor 28 4k personalmente ti consiglio di puntare ad un monitor 4k cosi potrai notare enormi miglioramenti! ripeto enormi te lo assicuro!! poi non ti resta che aspettare in futuro una vga degna x il 4k in modalità ultra e il gioco è fatto fidati non ti pentirai.
 
Ultima modifica:
ciao, sono possessore di una 780ti ti con monitor 28 4k personalmente ti consiglio di puntare ad un monitor 4k cosi potrai notare enormi miglioramenti! ripeto enormi te lo assicuro!! poi non ti resta che aspettare in futuro una vga degna x il 4k in modalità ultra e il gioco è fatto fidati non ti pentirai.

Non credo che la 780ti gestisia il 4k in ultra...nemmeno la 980ti c'è la fá almeno che tu non gioca a 20 frame o al max metta 4k e poi tutto a minimo
 
non stavo dicendo che avrebbe giocato in 4k! le stavo consigliando di evitare x ora una scheda video! anche perchè con 1080p potrebbe avere anche uno sli e non se ne farebbe niente!! x ora!!! da quello che ho capito voleva una grafica migliore quindi le consigliavo un monitor 4k cosi avrebbe x il momento un dettaglio e non di poco più alto! giocherebbe a 2560x1440 a 60hz e sarebbe soddisfatto.
poi in futuro le bastava sostituire una scheda video e il gioco è fatto.

https://www.youtube.com/watch?v=r84DXNebA0w
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top