Dubbi tra le ATI

Pubblicità

DittMan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei cambiare scheda video e sarei orientato verso la 4770 e la 4850 (o eventualmente 4870). La 4850 è un 4-5% più prestante della 4770, ma scalda e consuma molto di più, e questo non mi piace per niente. Ho visto la 4850 VaporX e mi ha convinto molto perchè con qualche soldo in più i consumi sono leggermente diminuiti, la temperatura di almeno 10°C, e gli RPM sono praticamente dimezzati. Cosa ne pensate?
Questa è la mia configurazione:
- CPU: Intel E2200 (Pentium Dual Core 2.20 GHz, eventualmente da overclockare)
- RAM: Micron Tech. 2x2GB @333.3 MHz
- MoBo: Packard Bell BV MCP73VT-PM (con PCI-Express 1.0 purtroppo)
- Ali: pensavo di prendere un Corsair Vx450 o Cx400, o qualcosa di simile
- Monitor: LG Flatron 22" (W2241S), risoluzione max 1680x1050

Salve a tutti, vorrei cambiare scheda video e sarei orientato verso la 4770 e la 4850 (o eventualmente 4870). La 4850 è un 4-5% più prestante della 4770, ma scalda e consuma molto di più, e questo non mi piace per niente. Ho visto la 4850 VaporX e mi ha convinto molto perchè con qualche soldo in più i consumi sono leggermente diminuiti, la temperatura di almeno 10°C, e gli RPM sono praticamente dimezzati. Cosa ne pensate?
Questa è la mia configurazione:
- CPU: Intel E2200 (Pentium Dual Core 2.20 GHz, eventualmente da overclockare)
- RAM: Micron Tech. 2x2GB @333.3 MHz
- MoBo: Packard Bell BV MCP73VT-PM (con PCI-Express 1.0 purtroppo)
- Ali: pensavo di prendere un Corsair Vx450 o Cx400, o qualcosa di simile
- Monitor: LG Flatron 22" (W2241S), risoluzione max 1680x1050

anche se hai un 22 pollici... su quel pc io ci vedrei di più una 4670, cmq anche una 4850 ci stà bene volendo, ma devi dargli una pompatina al processore! ;)

Quoto, non più di una 4670 gddr4, altre vga non verrebbero sfruttate nemmeno all'1%, e se devi tenere il pc ancora un pò d tempo prenditi questa (occhio che sia della Sapphire - costa 60-max 70€) e fai un bell'investimento

A che risoluzione giochi?
Se occhi la CPU, puoi anche pensare ad una HD4850...tanto con quel che costano :D

alla tua risoluzione una 4850 vapor-x e un occatina al procio e sei a posto;)
p.s. con le main dei preaasemblati è mooolto dura overcloccare...

In effetti è vero, nella pagina dei voltaggi non mi permette di settare nulla... :doh: Oppure non ho cercato bene, ma mi sembra di sì... Vabè. :(
In tal caso non esistono applicazioni per windows con cui si possano impostare voltaggi ventole eccetera?

In effetti è vero, nella pagina dei voltaggi non mi permette di settare nulla... :doh: Oppure non ho cercato bene, ma mi sembra di sì... Vabè. :(
In tal caso non esistono applicazioni per windows con cui si possano impostare voltaggi ventole eccetera?

mi sembra, se non vado errando, che ati tool e ati tray tool dovrebbero permettere questo genere di cose:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro