Dubbi tra le ATI

Pubblicità
Allora a questo punto avrei un piano :evil:
Prendo la 4850 Vapor-X (spero sotto 100 € magari tra un paio di settimane) e l'alimentatore (consigli?). Tra un po' cambio anche MoBo e CPU e sono a posto.

Se siete d'accordo dite :ok: sennò insultatemi pure :)

P.S. SetFSB non credo funzioni neanche lui con la mia mobo, e stando al sito neanche con la mia cpu.. Se qualcuno ha pazienza può controllare qui.

ho un'idea.. metti un 450 W corsair ( 50 euro ) + una mobo liscia con dual channel sbloccata per l'OC ( 40 euro ) e una HD4670 ( 60 euro ) ... ci guadagni molto di più che prendere una vapor X con un corsair 550 W

motivo ?

poi puoi occare il procio almeno fino a 3,0 ghz ( e quella CPU sale bene )

hai una scheda video comunque discreta che monta GDDR4

e un alimentatore che senza troppe spese è di marca e sostiene bene sia la VGA che la CPU entrambi in OC... :ok:

comunque no, purtroppo non sei compatibile come MB...

soluzione piu sensata dato che hai un 22 pollici!

compri una mobo liscia come ti hanno suggerito(40-45 euro),una 4850(85 euro),un corsair da vx450w(ti basta....tranq,che cmq costa 55 euro) e un buon dissi(vedi te un po quanto vuoi spendere..30 dovrebbero bastare per un qualcosa di decente) ed overclocchi il tuo procio a 3.4:chupachup ed hai risolto per 2 anni buoni;poi se proprio ci tieni puoi cambiare il tuo procio,ma tanto adex la ati sta sfornando drivers proprio per i casi clinici come il tuo di cpu limited,ma cmq con un overclock del genere non dovresti soffrirne cosi tanto.l'ideale sarebbe un q8200 se non vuoi spendere tanto.gli dai un'overcloccatina da 600mhz e sei a posto.io cmq ti consiglierei di tenerti il procio e overcloccarlo di brutto,fin che puoi.:love:se hai un case abbastanza aerato,possibilmente non mininuscolo da preassemblato potresti anche arrivare a 3.6.allora si:ok:

ciao

Ok, mi piace molto. Mobo liscia cosa significa? "Normale"?
Il mio obiettivo è riuscire a non spendere troppo e rinnovare il pc in modo da poter riutilizzare qualcosa tra qualche anno... Pensavo di prendere ali nuovo che mi duri un po' di anni, e 4850 Vapor-X. Intanto se sono un pochino cpulimited non mi interessa (non sono un giocatore assiduo e mi accontento di non avere risoluzioni massime), e magari tra un annetto o meno, quando il processore sarà veramente obsoleto, cambio mobo e cpu... Sarebbe una mossa stupida?

io prenderei una 4850 vapor-x 512mb e un ali tipo lc power green 600w 2.3 o un corsair 450w e se ci sta una main come l asus p5q SE o se punti al risparmio questa ASROCK 4Core1600Twins-P35;)
te la caveresti con 200-230€
Giustogiusto, così potrei overclockare subito il procio e cambiarlo più avanti.. Mah non so, il dubbio che ho è se comprare la mobo o no.. ricorda che se devo comprare la mobo nuova posso overclockare la cpu e quindi devo prendere il dissi.. Non so, secondo me al momento prendo solo ali e scheda video, e quando non è più sufficiente mi prendo in blocco mobo e dissi per overclock (oppure mobo e cpu)..
Prendere una 4850 Vapor-X 1GB è una cavolata o una lungimiranza?

si meglio ali e vga....
per la vga prendi la 4850 vapor-x 512mb...1 gb è inutile su questa scheda!;)
sei un po cpu limited,ma se tieni alta la risoluzione in game lo sei di meno;)

si meglio ali e vga....
per la vga prendi la 4850 vapor-x 512mb...1 gb è inutile su questa scheda!;)
sei un po cpu limited,ma se tieni alta la risoluzione in game lo sei di meno;)
Perfetto, mi sa che seguirò il tuo consiglio ;)
Ma perchè 1gb è inutile su questa scheda? E perchè con la risoluzione alta sarei meno cpu limited?

Perfetto, mi sa che seguirò il tuo consiglio ;)
Ma perchè 1gb è inutile su questa scheda? E perchè con la risoluzione alta sarei meno cpu limited?
1 giga è inutile, dato che non viene sfruttato al 100% da quella VGA (che resta comunque un ottimo acquisto). A risoluzioni alte diventi meno CPU limited a causa del fatto che la scheda video si sforza di più se giochi con una risoluzione più alta, mentre un procio non dovrebbe avere problemi di questo tipo. Di conseguenza, più sale la risoluzione, meno sei CPU limited... :sisi:

Per favore ragazzi, capisco tutto, ma non ho mai visto quel prezzo per quella VGA...mette i prezzi veri, cioè 100-110€ ...no?
So che quel prezzo è da internet, ma bisogna anche aggiungere le spese di spedizioni..

Be io ne ho presa una per un amico scheda video 4770 ddr5 1gb ,in america e ci abbiamo dato 65,00 euro,qui da noi si parla per quella da 512mb ,circa 85,00 euro ...:(

Per favore ragazzi, capisco tutto, ma non ho mai visto quel prezzo per quella VGA...mette i prezzi veri, cioè 100-110€ ...no?
So che quel prezzo è da internet, ma bisogna anche aggiungere le spese di spedizioni..
:doh:
veramente si trova a 82 anche....che sommato a 9€ di spedizione fa 91€ c'è una bella differenza dalle 85!6€:oogle:

con 105 hai a casa la vapor-x da 512;)

Quando escono le nuove ATI i prezzi delle "vecchie" schede, tipo la 4850 al vapore, caleranno un po' o solo di 3 euro simbolici? :asd:
E mi potete consigliare un alimentatore sapendo che non voglio spendere tanto più di 50? Il Corsair Vx450 si trova attorno ai 60, non c'è possibilità di stare più bassi senza prendere merce scarsa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro