Prima di tutto volevo ringraziare Korer come sempre di tutto e anche Falco75, senza il vostro aiuto non sarei qui ora connesso.
-Il mio è un lettore dvd purtroppo( controllerò fra poco se farà ancora cosi)
- ora capisco il perchè delle ventole grazie.
Sono contentissimo anche del fatto che non solo speccy e hw monitor mi hanno mostrato temperature ottime ma sopratutto da come speed fan manager ( che è stato il programma che in maniera piu apocalittica mi diceva che la mia cpu era all'inferno) ora mi mostri addirittura che tutte le temperature ( grazie a dio e ai vostri aiuti) non solo sono buone e normali ma addirittura tendono ad andare ancora verso il basso! Comicamente

addirittura la voce auxtin mi segna -128 circa gradi celsius , ovviamente dev'essere un bug ! ( nella mia ignoranza penso sia una ventola ausiliare o non saprei davvero cosa sia) Sono davvero contento perchè il mio sforzo e l'aver speso i soldi non è stato invano.
Oggi avviando il pc dopo averlo tenuto spento il tempo per riposarmi ho riscontrato 2 avvii falliti, non so perchè , dopodichè tutto è andato normale( nel senso che l'ho riavviato e spento e avviato piu volte senza risconstrare tale anomalia)
Ho scaricato già tutti i driver possibili per la mia gpu , korer, la quale è AMD Radeon HD 7700 Series da 2 gb di memoria. Volevo chiedere se fosse cosa saggia fare ciò che mi ha consigliato un amico su un videogioco , ovvero scaricare un programma chiamato DRIVER EASY che rileverebbe l'hardware e i driver necessari per tutti i pezzi, io però sinceramente ho paura che in alcuni casi delegare la scelta del dowload di driver a un programma che decide lui quali scaricare sia alquanto rischioso no , per questo ancora non lo farò.
Andrò immediatamente sul link che mi hai dato, korer, per scaricare i driver della mobo , grazie.
Ultima curiosità per cortesia, ma è normale che speccy mi dica : 16,0GB Canale Doppio Sconosciuto @ 1067 MHz (14-14-14-35). per quanto riguarda la ram? Ho visto nella bios che cmq la mia ram da piu di 2000 mhz di velocità viene cmq rilevata , qui su speccy non so perchè fa cosi .
Ancora grazie di tutto
ps: il case del mio pc io avendolo sempre aperto ho anche un pò di polvere in piu ma cmq lo pulivo con una certa costanza e quindi la polvere c'era ma non era una minaccia , e le ventole le ho sia pulite con un pò di solvente per le unghie e poi ho anche messo un pò di svitol per lubrificarle. Ecco , non so se ho sbagliato
- - - Updated - - -
Volevo poi chiedere una cosa importante scusa! ma dopo aver installato i driver da te linkati per il mio sistema operativo direttamente da asus e per la bios, devo forse resettare la bios usando il jumper su CLEAR CMOS JUMPER sulla scheda madre?