Dubbi sulla dfi lanparty nf2 ultra b

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ciao,
qualcuno ha delle informazioni per la mobo DFI e sulla qualità dell'audio on-board? volevo comprarla me non ho mai sentito questa marca... qualcuno ce l'ha? Che ne pensate??????:confused: :confused: :confused:
 
G

greengio

Ospite
La scheda madre è sicuramente ottima, dotazione eccellente, con alcune chicche per modders, veramente veloce al pari di mainboard più blasonate ma dal prezzo in linea con la dotazione e alla concorrenza. L'audio è un buon audio a 6 canali (AC 97) che non spicca per qualità, ossia è un buon audi oper chi non ha pretese. Bisognerebbe vedere quali sono le tue esigenze di utilizzo.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
pensavo di montare un sistema 2.1 di media qualita... ke ne pensi? Ho visto sui faq's del sito della dfi che i 3 minijack dellaudio ne pannello si possono configurare cone le uscite di un sistema con 6,4,2 altoparlanti... ma il 2.1 ne ha solo 3... pensi sia possibile usarlo o no?
 
G

greengio

Ospite
Secondo me può andare più che bene. Se al massimo vedessi che non sei soddisfatto dalla qualità saresti sempre in tempo ad acquistare una a parte disabilitando quella integrata. Purtroppo non conosco in dettaglio le varie uscite la gestione dei canali di questa scehda madre ma mi sembra quanto mai impossibile escludere di poter utilizzare un sistema 2.1.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Grazie greengio ho un altro problemuccolo nelle tabella delle memorie testate dalla dfi ci sono le corsair cmx 512 3200 secondo te vanno bene anche le corsair xms, due moduli da 512 pc3200 non in doppio canale (non ho capito tanto sul doppio canale ma leggi la discussione amd e doppio canale : e chi le capische che spiego meglio ciò che non ho capito)... secondo te quali sono le migliori? cambia tanto o solo nelle temporizzazione registrate sull'spd?:D :D

cià cià
 
G

greengio

Ospite
Leggi qua... XMS è il nome della serie mentre "cmx512-4000" (/ad esempio è il part number. Quindi tu affibi 2 nomi diversi alla stessa cosa... Poi in ogni caso ci sono vari modelli contraddistinti da dissipatori passivi più o meno efficaci e da possibilità più o meno marcate di essere spinte a latenze basse. In ogni caso l'utilità della tabella delle RAM testate è fine a se stessa, non è che solo quelle RAM vanno bene e le altre no.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora vada per la Dfi... ha tutto quello che mi serve e anche di più ( prendo la versione ultra b che ha il controller per il stat sil3112 e la rete gigabite)... Bellissima:D :D :D

A proposito sai cos'è il RAID 0 e 1? Che vantaggi porta? Ci vogliono 2 hhd per farlo?

:confused: BOH!:confused:
 
G

greengio

Ospite
Ti spiegherò molto semplicemente:

Il RAID 0 è lo stripe. Ossia da 2 dischi te ne viene creato 1 con il doppio della capacità. Il grande vantaggio è la velocità, il grande svantaggio è la possibile perdita di dati dato che con due hard disk si ha il doppio di possibilà di una rottura.
ES. hdd 60 GB + hdd 60 GB = hdd 120 GB

Il RAID 1 è il mirror. E' necessaria ancora la presenza di 2 dischi. In questo caso però la capacità dell'hdd rimane quella di un solo disco. Sull'altro viene fatto un mirror, ossia un disco sarà lo specchio dell'altro. Il grosso vantaggio è la sicurezza contro la perdita di dati. Lo svantaggio è che cmq da 2 hdd ci si ritrova la capacità di 1.
ES. hdd 60 GB + hdd 60 GB = 1 hdd 60 GB

Spero di essere stato il più chiaro possibile. ;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Capito...

Si può fare anche con i dischi ide? e sai qualcosa del raid 1.5 (:confused: ) della mobo dfi?
 
G

greengio

Ospite
Al di la del fatto che sul sito del produttore viene menzionato solo il RAID 0 e il RAID 1 il RAID 1.5 non esiste... ;) Il RAID si può fare anche con hdd IDE ma con un controller IDE che supporti il RAID...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Passando ad altro avrei visto quelle bellissime ram della corsair con i led sopra... che ne pensate... sono più alte ma vanno bene negli sdlot a 184pin ?

Scno belle... vero... poi con un case con la parete trasparente sono un bisou (si pronuncia bisiu ma non so come si scrive)...
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
Originariamente postato da carloccio
Ciao,
qualcuno ha delle informazioni per la mobo DFI e sulla qualità dell'audio on-board? volevo comprarla me non ho mai sentito questa marca... qualcuno ce l'ha? Che ne pensate??????:confused: :confused: :confused:

...sono mesi che la cerco...E'MEGLIO DELLA ABIT!

OK?Mi linciate se dico una cosa simile?
 
G

greengio

Ospite
Abit è sicuramente un ottimo prodotto già affermato... su DFI si sa poco, non è un brand affermato anche se esiste gia da un pò di tempo. Cmq il prodotto in questione è ottimo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili