Dubbi su valori i5 13500

Pubblicità
Il tuo problema come ti hanno detto sopra sono le ram super alte e 50mm di RAM+120mm di ventola saranno sempre tanti.
Costa di più, ma valuta il Noctua NH-D12S o trovane uno che non sia "centrato" come esempio il Fuma2

Si provo già adesso alzando la ventola finché non supera le RAM e vediamo. Eventualmente lo ritiro e faccio la controprova, altrimenti reso.

Quindi questo è buono? https://amzn.eu/d/9CFCu8S
si tranquillo é lo stesso che ho io
guarda questo video relative alle RAM alte

quindi se proprio non riesci dice di mettere la ventola davanti in "aspirazione" e non dietro in "ventilazione" e lasciare quella centrale che aspira da quella dietro dove sono le RAM e manda l'aria alla torre davanti dove mettere la ventola che aspira

Ultima modifica:
Si come dice thundero ci vorrebbero 170mm più o meno, ma magari come dice anche pribolo i produttori si sono tenuti stretti con le misure. Eventualmente quindi, come vedo dal video, si potrebbe montare anche dietro la ventola, e il blocco anteriore come si raffredda? Scalda di più così o no?

Si come dice thundero ci vorrebbero 170mm più o meno, ma magari come dice anche pribolo i produttori si sono tenuti stretti con le misure. Eventualmente quindi, come vedo dal video, si potrebbe montare anche dietro la ventola, e il blocco anteriore come si raffredda? Scalda di più così o no?
é da provare, praticamente quella al centro aspira l'aria dalla torre dietro sulla ram e spinge l'aria sulle torre avanti su cui c'é l'altra ventola che aspira il tutto.... penso meno performante.
Comunque taglia la testa al toro e fai questa prova: prendi una ventola da 120. la appoggi sulla RAM e vedi se e quanto sporge fuori dal cabinet o no.... saprai subito se la cosa é fattibile

Provato con una ventola da 12 che avevo conservata, anche se per poco il vetro laterale non si chiude. Quindi l'unica soluzione sarebbe metterla dietro anziché frontale la ventola o prenderne uno decentrato ma costano molto

Quindi l'unica soluzione sarebbe metterla dietro anziché frontale la ventola o prenderne uno decentrato ma costano molto
non c'è bisogno di avere per forza un dissipatore doppia torre e doppia ventola per il 13500, uno di questi va bene lo stesso:

Io ho il primo dissipatore che hai linkato, ma raggiungo picchi di 67/71 gradi ad esempio quando giochi a starfield. Non è un po' troppo? Altri giochi 60/63

Ah ok tanto meglio così 🤣 risparmio i soldi per un eventuale SSD aggiuntivo. Ma se aggiungo una ventola dietro, come il secondo che mi hai linkato, cambia qualcosa? Ho visto che è lo stesso ma con 2 ventole anziché una.

Ah ok, ho visto che include la pasta termica TF7 che è la stessa che era inclusa in quello thermalright, quindi pensavo fosse quello. Ce ne sono altri migliori di questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro