Dubbi powerline e fibra

Sebaaa

Nuovo Utente
Ciao a tutti cerco di spiegare brevemente il dubbio che sto avendo in questi giorni. Attualmente ho collegato la rete al pc tramite un powerline tp-link av500 tl-pa4010p da appunto 500mbps, con un contratto infostrada da 20 mega (17reali) mi sono trovato sempre bene. Giorni fa ho avviato la procedura per il passaggio alla fibra 200 mega, la mia domanda è posso continuare ad utilizzare la stessa powerline? accetto qualsiasi tipo di consiglio per sfruttare quanto più possibile la linea

Cibachrome

Utente Èlite
12,722
4,550
Hardware Utente
Ciao a tutti cerco di spiegare brevemente il dubbio che sto avendo in questi giorni. Attualmente ho collegato la rete al pc tramite un powerline tp-link av500 tl-pa4010p da appunto 500mbps, con un contratto infostrada da 20 mega (17reali) mi sono trovato sempre bene. Giorni fa ho avviato la procedura per il passaggio alla fibra 200 mega, la mia domanda è posso continuare ad utilizzare la stessa powerline? accetto qualsiasi tipo di consiglio per sfruttare quanto più possibile la linea
Tu ora hai contratto che come velocità massima Può arrivare Fino A 20 mbit in download. La velocità minima è più bassa.

500 mbps è in realtà la massima velocità teorica (non Reale) in download sommata alla massima velocità teorica (non Reale) in upload.

In realtà te hai attivato la FTTC Fino A 200 mbit e nel caso di TIm la velocità minima è di 50 mbit in download. Invece con la Fastweb la velocità è più bassa.
Spero che non disti a piedi dal cabinet 450 metri o più perchè altrimenti le differenze saranno nulle rispetto alla FTTC Fino A 100 mbit in down.

Devi cambiare le powerline perchè serve una velocità maggiore. 1200 mbps dovrebbero bastare. Per la marca ed il modello aspetta qualcuno molto più esperto di me.

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,103
371
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Vanno bene, sarebbero 250Mbit in Down e 250 in Up (non 500 e 500, marketing purtroppo).
Comunque, più sali di banda e piú hanno problemi, quindi non so a quanto potranno arrivare. Con la FTTH si sconsigliano vivamente perché non reggono proprio il Gigabit, anzi. Tu aspetta la 200Mb e provale, ma se non arrivi a quanto dovresti non comprarne altre, sarebbe inutile.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Sebaaa

Nuovo Utente
Vanno bene, sarebbero 250Mbit in Down e 250 in Up (non 500 e 500, marketing purtroppo).
Comunque, più sali di banda e piú hanno problemi, quindi non so a quanto potranno arrivare. Con la FTTH si sconsigliano vivamente perché non reggono proprio il Gigabit, anzi. Tu aspetta la 200Mb e provale, ma se non arrivi a quanto dovresti non comprarne altre, sarebbe inutile.

si sicuramente prima le proverò, ho chiesto per capire meglio la questione ed eventualmente prepararmi alla spesa:asd: se non dovessero funzionare cosa mi consigli di fare? purtroppo non posso collegare il pc direttamente al modem. Per quanto riguarda la promessa dell'operatore sul fatto che potrei ricevere sui 150 mega cosa ne pensi?

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,103
371
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
si sicuramente prima le proverò, ho chiesto per capire meglio la questione ed eventualmente prepararmi alla spesa:asd: se non dovessero funzionare cosa mi consigli di fare? purtroppo non posso collegare il pc direttamente al modem. Per quanto riguarda la promessa dell'operatore sul fatto che potrei ricevere sui 150 mega cosa ne pensi?
Allora Wifi.
Per quella banda le powerline sono sconsigliate proprio perché non riescono a garantirtela.

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,103
371
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit

Davide Bianchi

Utente Attivo
492
43
Hardware Utente
CPU
intel core i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE 2
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5 Eu
Hard Disk
500 gb seagate barracuda 7200 rpm, WD 1000GB caviar blue e samsung ssd 840 pro 128gb
RAM
ddr4 16Gb corsair vengeance LPX 2133 mhz
Scheda Video
MSi Gtx 1070 Gaming X
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG29UM67
Alimentatore
EVGA Supernova GQ 650W 80plus gold
Case
NZXT H440 Bianco/nero
Sistema Operativo
windows 10 pro 64 bit
Io i powerline da 1200mbps ho dovuto cambiarli e stendere un bel cavo cat 7, i powerline incasinavano il segnale e facevano resettare ogni 20 minuti la connessione, ma il mio impianto non é dei migliori.

airluke

Nuovo Utente
AHIA... io sono appena passato alla FTTC 100 e la powerline, che prima con l'adsl 20 andava da dio, ora è un disastro...
Sto cercando di capire come risolvere il problema..

Iniziato da Discussione simile Forum Risposte Data
Aizen 291 Networking 0
S Networking 2
M LAN, WAN e Internet 2
S ADSL 3
Spanzo Networking 0

Entra

oppure Accedi utilizzando