Dubbi powerline e fibra

Sebaaa

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti cerco di spiegare brevemente il dubbio che sto avendo in questi giorni. Attualmente ho collegato la rete al pc tramite un powerline tp-link av500 tl-pa4010p da appunto 500mbps, con un contratto infostrada da 20 mega (17reali) mi sono trovato sempre bene. Giorni fa ho avviato la procedura per il passaggio alla fibra 200 mega, la mia domanda è posso continuare ad utilizzare la stessa powerline? accetto qualsiasi tipo di consiglio per sfruttare quanto più possibile la linea
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti cerco di spiegare brevemente il dubbio che sto avendo in questi giorni. Attualmente ho collegato la rete al pc tramite un powerline tp-link av500 tl-pa4010p da appunto 500mbps, con un contratto infostrada da 20 mega (17reali) mi sono trovato sempre bene. Giorni fa ho avviato la procedura per il passaggio alla fibra 200 mega, la mia domanda è posso continuare ad utilizzare la stessa powerline? accetto qualsiasi tipo di consiglio per sfruttare quanto più possibile la linea

Tu ora hai contratto che come velocità massima Può arrivare Fino A 20 mbit in download. La velocità minima è più bassa.

500 mbps è in realtà la massima velocità teorica (non Reale) in download sommata alla massima velocità teorica (non Reale) in upload.

In realtà te hai attivato la FTTC Fino A 200 mbit e nel caso di TIm la velocità minima è di 50 mbit in download. Invece con la Fastweb la velocità è più bassa.
Spero che non disti a piedi dal cabinet 450 metri o più perchè altrimenti le differenze saranno nulle rispetto alla FTTC Fino A 100 mbit in down.

Devi cambiare le powerline perchè serve una velocità maggiore. 1200 mbps dovrebbero bastare. Per la marca ed il modello aspetta qualcuno molto più esperto di me.
 

Sebaaa

Nuovo Utente
12
0
Il cabinet dista circa 90 metri da casa mia e al telefono mi è stato detto che dovrebbero arrivare circa 150 mega
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti cerco di spiegare brevemente il dubbio che sto avendo in questi giorni. Attualmente ho collegato la rete al pc tramite un powerline tp-link av500 tl-pa4010p da appunto 500mbps, con un contratto infostrada da 20 mega (17reali) mi sono trovato sempre bene. Giorni fa ho avviato la procedura per il passaggio alla fibra 200 mega, la mia domanda è posso continuare ad utilizzare la stessa powerline? accetto qualsiasi tipo di consiglio per sfruttare quanto più possibile la linea
Vanno bene, sarebbero 250Mbit in Down e 250 in Up (non 500 e 500, marketing purtroppo).
Comunque, più sali di banda e piú hanno problemi, quindi non so a quanto potranno arrivare. Con la FTTH si sconsigliano vivamente perché non reggono proprio il Gigabit, anzi. Tu aspetta la 200Mb e provale, ma se non arrivi a quanto dovresti non comprarne altre, sarebbe inutile.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Sebaaa

Nuovo Utente
12
0
Vanno bene, sarebbero 250Mbit in Down e 250 in Up (non 500 e 500, marketing purtroppo).
Comunque, più sali di banda e piú hanno problemi, quindi non so a quanto potranno arrivare. Con la FTTH si sconsigliano vivamente perché non reggono proprio il Gigabit, anzi. Tu aspetta la 200Mb e provale, ma se non arrivi a quanto dovresti non comprarne altre, sarebbe inutile.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

si sicuramente prima le proverò, ho chiesto per capire meglio la questione ed eventualmente prepararmi alla spesa:asd: se non dovessero funzionare cosa mi consigli di fare? purtroppo non posso collegare il pc direttamente al modem. Per quanto riguarda la promessa dell'operatore sul fatto che potrei ricevere sui 150 mega cosa ne pensi?
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Il cabinet dista circa 90 metri da casa mia e al telefono mi è stato detto che dovrebbero arrivare circa 150 mega
Sei molto vicino potresti arrivare a 200 mega pieni, io a 180 metri prendo banda piena, naturalmente tutto dipende da impianto casa tua, condizione rame casa-cabinet e diafonia...
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si sicuramente prima le proverò, ho chiesto per capire meglio la questione ed eventualmente prepararmi alla spesa:asd: se non dovessero funzionare cosa mi consigli di fare? purtroppo non posso collegare il pc direttamente al modem. Per quanto riguarda la promessa dell'operatore sul fatto che potrei ricevere sui 150 mega cosa ne pensi?
Allora Wifi.
Per quella banda le powerline sono sconsigliate proprio perché non riescono a garantirtela.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Io i powerline da 1200mbps ho dovuto cambiarli e stendere un bel cavo cat 7, i powerline incasinavano il segnale e facevano resettare ogni 20 minuti la connessione, ma il mio impianto non é dei migliori.
 

airluke

Nuovo Utente
27
1
Ciao a tutti cerco di spiegare brevemente il dubbio che sto avendo in questi giorni. Attualmente ho collegato la rete al pc tramite un powerline tp-link av500 tl-pa4010p da appunto 500mbps, con un contratto infostrada da 20 mega (17reali) mi sono trovato sempre bene. Giorni fa ho avviato la procedura per il passaggio alla fibra 200 mega, la mia domanda è posso continuare ad utilizzare la stessa powerline? accetto qualsiasi tipo di consiglio per sfruttare quanto più possibile la linea
AHIA... io sono appena passato alla FTTC 100 e la powerline, che prima con l'adsl 20 andava da dio, ora è un disastro...
Sto cercando di capire come risolvere il problema..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili