DOMANDA Dubbi OC BUS CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma non deve salire. Deve rimanere pari o scendere.

Cmq, come vedete poi ogni mainboard si comporta a modo suo, inutile stare a impazzirci
pari fa male, scendere sarebbe meglio, salire solamente di poco (0,012) non fa nulla ed è meglio di tenerlo pari.
comunque, ho riacceso la discussione che era finita, pardon :lol:
lasciam perdere! ;)

pari fa male, scendere sarebbe meglio, salire solamente di poco (0,012) non fa nulla ed è meglio di tenerlo pari.
comunque, ho riacceso la discussione che era finita, pardon :lol:
lasciam perdere! ;)

Scusa ma perche' stare in pari fa male e SALIRE invece e' meglio che tenerlo pari!?

Semmai il contrario eh

Scusa ma perche' stare in pari fa male e SALIRE invece e' meglio che tenerlo pari!?

Semmai il contrario eh
perchè oscillando si ha maggiore possibilità di trovare stabilità e, visto e considerato che il droop è minimo, a mio parere risulta migliore

perchè oscillando si ha maggiore possibilità di trovare stabilità e, visto e considerato che il droop è minimo, a mio parere risulta migliore

Ma no!

Questo contraddice tutto quello di cui abbiamo parlato prima:
scusa abbiam detto che e' meglio se droppa un po' e eravamo tutti d'accordo ora te ne esci con questa,
e' un controsenso

Piccolo drop: bene
Resta pari: meno bene
Sale: MOLTO meno bene

E non viceversa abbi pazienza eh! Non deve mai salire impicchi i VRM e salgono le temp, cosi' rendi l'overclock instabile, l' LLC non e' che lo usi come un boost al voltaggio se no tanto vale mettere fixed! O fai bordello e basta!

se devo prendere in considerazione due cose:
1- trovare stabilità in OC
2- stressare il meno possibile i VRM
scelgo di impostare LLC in VERY HIGH, poichè aumenta la possibilità di trovare stabilità e allo stesso tempo stressa comunque poco i VRM perchè il droop è solamente di 0,012 mV (parliamo di nulla, la cpu nemmeno se ne accorge....).
e comunque è sempre un mio parere e una tecnica personale di OC, nulla di più.
poi ovvio che se in HIGH, e quindi con vcore fisso si ha stabilità, allora tanto vale tenere questo LLC, ma se come in questo caso in HIGH non aveva stabilità, mi concedo serenamente 0,012V in più (impostando VERY HIGH) e chi si è visto si è visto.

se devo prendere in considerazione due cose:
1- trovare stabilità in OC
2- stressare il meno possibile i VRM
scelgo di impostare LLC in VERY HIGH, poichè aumenta la possibilità di trovare stabilità e allo stesso tempo stressa comunque poco i VRM perchè il droop è solamente di 0,012 mV (parliamo di nulla, la cpu nemmeno se ne accorge....).
e comunque è sempre un mio parere e una tecnica personale di OC, nulla di più.
poi ovvio che se in HIGH, e quindi con vcore fisso si ha stabilità, allora tanto vale tenere questo LLC, ma se come in questo caso in HIGH non aveva stabilità, mi concedo serenamente 0,012V in più e chi si è visto si è visto.
oppure semplicemente alzi il voltaggio e metti la llc neutra così hai lo stesso voltaggio sulla CPU e meno lavoro da parte dei vrm
non ci vuole un genio per capirlo eh

Ma a quel punto non facevamo prima a mettere fixed e chi s'e' visto s'e' visto?

Infatti io di norma faccio cosi' e ciao

Ma a quel punto non facevamo prima a mettere fixed e chi s'e' visto s'e' visto?

Infatti io di norma faccio cosi' e ciao
ma fixed cosa Falco?
LLC ha dei livelli, il vcore si puo impostare in FIXED, ma esso oscilla sempre di un pò a causa del droop e del LLC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro