DOMANDA Dubbi OC BUS CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, provero', un'ultima cosa, disabilitando il turbo core, poi posso riusare TurboV Evo? perche' si va bn cambiare dal BIOS e mettere un OC stabile, ma fare avanti e indietro riavviando ogni volta il pc mi fa cadere "gli arancini".

Ok, provero', un'ultima cosa, disabilitando il turbo core, poi posso riusare TurboV Evo? perche' si va bn cambiare dal BIOS e mettere un OC stabile, ma fare avanti e indietro riavviando ogni volta il pc mi fa cadere "gli arancini".

Quando si esegue OC ci vuole pazienza caro mio

Allora lascia tutto com'è. Gli OC dal bus sono roba più difficile è richiede molto più sbattimento. E comunque overcloccare tramite software è ancora peggio si fa solo in casi estremi, se la scheda madre presenta poche features o disabilitate.

Una volta overvloccato bene dal bios, puoi salvare un profilo e conservarlo.

....la LLC!non va MAI su alto o molto alto stressa e vrm in daily e non serve a nulla, va sempre su medium per non avere drop ne positivi ne negativi

Su Asrock generalmente l'LLC va su medium. Su Asus o High o Very High a seconda del modello, di come risponde la CPU o di quanto è spinto l'overclock.

Ma chetelodicoafare.....

Al limite puoi procurarti una piattaforma AM3+ con MB Asus e nasconderla in cantina (in modo da non dovertene vergognare) e studiarci sopra facendo un po' di prove (magari usa i guanti per non sporcarti). Così in casi come questi potrai intervenire con cognizione di causa, senza essere costretto poi ad editare e cancellare i messaggi degli altri utenti che dicono cose differenti dalle tue, risparmiandoti così tanto faticoso lavoro.

La LLC funziona allo stesso modo su ogni mobo di ogni brand, in alcune va da 1 a 4, in altre da 1 a 3 oppure da 1 a 8, la LLC per oc daily va sempre e solo su medio, andare oltre causa grossi drop positivi, passare da un 1.340 a 1.360 in full è troppo, si stressa solo la circuiteria di alimentazione che a sua volta scalda e va in throttling.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, per adesso ho rimesso il bus a 200 con voltaggio 1.35 e moltiplicatore a 21, fatti test ecc e va benissimo sui 4,2Ghz. Ora vedro' pian piano di alzare e stabilizzare.

Comunque grazie per le risposte.

Allora, per adesso ho rimesso il bus a 200 con voltaggio 1.35 e moltiplicatore a 21, fatti test ecc e va benissimo sui 4,2Ghz. Ora vedro' pian piano di alzare e stabilizzare.

Comunque grazie per le risposte.
Bene! Continua a salire appena puoi!!! ;)

Allora, per ora sono ancora con 1.5, ma non comprendo una cosa, con LLC Very High il voltaggio sta min in idle a 1.344 e in stress 1.356. Con LLC ad High va massimo a 1.33~ e in idle a 1.32~, e' normale come cosa?
Cmq tenendo LLC a Very High con 20 minuti di OCCT non ho riscontrato nessun errore e le max temp sono 65/66.

Allora, per ora sono ancora con 1.5, ma non comprendo una cosa, con LLC Very High il voltaggio sta min in idle a 1.344 e in stress 1.356. Con LLC ad High va massimo a 1.33~ e in idle a 1.32~, e' normale come cosa?
Cmq tenendo LLC a Very High con 20 minuti di OCCT non ho riscontrato nessun errore e le max temp sono 65/66.
Evidentemente la tua mobo fa oscillare di meno il vcore quando l'LLC è impostato a bassi valori, quindi HIGH stressa di più i VRM di VERY HIGH.
A questo punto lascerei VERY HIGH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro