• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbi config Pc gaming - 1500€

Pubblicità

darman

Utente Attivo
Messaggi
187
Reazioni
17
Salve, sto assemblando un pc gaming per mio fratello, il budget è di 1500 €. Mi è venuta fuori questa config

confBLa.webp

manca il case, pensavo un carbride r400 o 500 (ma lo sceglierà lui), i 16 gb me li ha chiesti lui...
farà OC e lo schermo sarà un full hd da 1080p
ho qualche dubbio su ali - SSd e scheda video. Il resto dovrebbe andare bene... o no?? :grat:

ciao e grazie.
 
- Come PSU prendi un XFX 650W;
- La ram a 16Gb è totalmente inutile, a meno che non faccia anche editing di una certa pesantezza (ricorda di prenderla LowProfile);
- Una GTX 780 usata solo per FullHD è un po' sprecata, ma dato il budget va bene lo stesso.
 
12 ha ancora meno senso, fai 8...


16 se vuole fare il "figo" con gli amici, perché di certo in gaming non li riempirà mai..
 
12 non vanno bene,non potresti metterle in dual channel.

O 8 o 16 o 32 :D

Inoltre cambierei ssd con un samsung 840 da 250gb,o crucial c500 o samsung 840 evo.
 
Cambierei SSD con un Samsung 840pro da 256gb
Cambierei le RAM con 2 banchi da 4gb
Cambierei dissipatore con un Hyper 612S o magari un Noctua NH-D14
Cambierei alimentatore con Antec HCG 620W o XFX ProSeries 650W
 
Grazie, mi è venuta così bra.webp aggiungerò un Samsung Evo che è al momento non è disponibile.
La scheda video col full hd non è sfruttata bene? al massimo metto un 770 e gli prendo tastiera e mouse seri.
 
Non ho detto che non è sfruttata bene (ti garantisce un frame davvero superlativo), ma hai la possibilità di prenderne una più economica e che regge comunque giochi a ultra con un frame minore, ma pur sempre ottimo.
Alla fine se un gioco ti va a 70fps o a 80fps riesci davvero a notare la differenza? :)
La mobo mi era sfuggita, di solito quando scrivono "Prodotto X GAMING" è solo a scopo commerciale. Prendi una Z87 Extreme6 o un'altra simile.
Mi raccomando, prendi la ram low profile per sicurezza.
 
Si esatto quelle ram non sono low profile,potrebbero urtare il dissipatore o renderne difficile l'assemblaggio.

Se il Budget lo hai prendi comunque la GTX 780.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top