DOMANDA Dt990 pro con fiio e10k

Ravanello48

Nuovo Utente
2
0
Salve vorrei chiedervi un consiglio,ho sempre voluto provare una cuffia beyerdynamic e leggendo sopra internet per il mio budget l'unica era la dt770pro da 80 ohm, perché la dt990pro richiedeva una buona amplificazione,ieri però mi è arrivato il fiio e10k e ho notato che mettendolo a meno metà per me il volume è già spacca timpani...stavo quindi pensando e se prendessi la dt990 pro?
Post unito automaticamente:
PS:la dt990 pro la prenderei rimandando indietro la 990 pro
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve vorrei chiedervi un consiglio,ho sempre voluto provare una cuffia beyerdynamic e leggendo sopra internet per il mio budget l'unica era la dt770pro da 80 ohm, perché la dt990pro richiedeva una buona amplificazione,ieri però mi è arrivato il fiio e10k e ho notato che mettendolo a meno metà per me il volume è già spacca timpani...stavo quindi pensando e se prendessi la dt990 pro?
Post unito automaticamente:
PS:la dt990 pro la prenderei rimandando indietro la 990 pro
in primis secondo me non è sufficiente, la stessa fiio consiglia al massimo 150 ohm, considerando che le 990 non sono nemmeno così tanto sensibili non è un buon abbinamento. Paradossalmente potrebbe rendere meglio il più economico FX DAC X6 che lato amp ha decisamente più potenza (a discapito della qualità del dac, superiore nel fiio). Chiariamo, suonare suonano e probabilmente anche ad un buon volume, il problema è poi come rendono.
In secondo luogo c'è da considerare il fatto che da 770 a 990 non c'è un miglioramento di performance ma solo un cambio di tonalità e un aperta vs chiusa e basta. Se vuoi fare un passo in avanti devi cambiare cuffia con qualcosa che sta almeno nella fascia dei 200 euro o più.
 

Ravanello48

Nuovo Utente
2
0
in primis secondo me non è sufficiente, la stessa fiio consiglia al massimo 150 ohm, considerando che le 990 non sono nemmeno così tanto sensibili non è un buon abbinamento. Paradossalmente potrebbe rendere meglio il più economico FX DAC X6 che lato amp ha decisamente più potenza (a discapito della qualità del dac, superiore nel fiio). Chiariamo, suonare suonano e probabilmente anche ad un buon volume, il problema è poi come rendono.
In secondo luogo c'è da considerare il fatto che da 770 a 990 non c'è un miglioramento di performance ma solo un cambio di tonalità e un aperta vs chiusa e basta. Se vuoi fare un passo in avanti devi cambiare cuffia con qualcosa che sta almeno nella fascia dei 200 euro o più.
Sisi so bene che non noteró un cambio di performance,ma avendo avuto prima di questa la superlux hd681B(che è semi aperta) credo proprio di preferire una cuffia aperta,anche se ammetto di non dispiacermi anche questa perché comunque il v-shaped della beyerdynamic mi piace e sinceramente ho visto che a questi prezzi l'unica alternativa aperta oltre la 990 e la seinnheiser hd598 e vedendo la risponsa in frequenza credo che non mi piacerebbe come la beyer.(akg e ath manco le considero perché le trovo scomode).
Quindi tu mi consigli di rimanere cosi e di non provarci ?
Post unito automaticamente:

@filoippo97 scusa se ti disturbo di nuovo,però volevo chiederti se sto sbagliando una cosa.
Target Headphone Loudness: 110,0 dB Sound Pressure Level
Power Required: 25,12 Milliwatts
Voltage Required: 2,509 Volts
Current Required: 10,02 milliamps
quindi nella mia ignoranza,penso che questi valori siano dovuti al fatto
ho visto che il fiio eroga 200mw(0.2w) a 32 ohm,quindi dalla poca elettronica che so P=V^2/R quindi V^2 = PxR = 32x0.2= 6.4 ,quindi faccio la radice e mi esce che V=2.53
Poi sapendo i volt mi sono ricavato la potenza a 250 ohm e quindi P = V^2 /R = 6.4/250 =0.0256 W cioè 25.6 mW
Infine mi sono calcolato la corrente I =V / R quindi 2.53 / 250 =0.0101 A cioè 10.12 mA
Non so se ha senso questi calcoli che ho fatto,però se cosi fosse in teoria il fiio non dovrebbe soddisfare il minimo dei requisiti richiesti ?
Il mondo dell'audio comunque è troppo complesso,più cose leggo e meno cose capisco D:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili