Dsl-320t e vista...aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ho un amico che si ' e' preso un pc packard bell con vista e un modem dlink dsl 320t, mi ha chiseto di configurarglielo e in effetti sono riuscito ad entrare in internet al primo colpo (scheda di rete intergrata Via Rhine 2), ma una volta riavviato il computer, il modem perde tutta la configurazione e bisogna rifarla da capo. Ho provato ad aggiornare i drivere della scheda di rete ma niente, stesso problema. Cosa devo fare? Installo un'altra scheda di rete o c'e' un'altra soluzione??
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Da quello che ho capito la soluzione migliore ' aggiungere una scheda di rete realtek, che tra l'altro ho gia' disponibile solo che e' la RTL 8139D e non la RTL8139C, andra' bane lo stesso?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tracco ha detto:
Da quello che ho capito la soluzione migliore ' aggiungere una scheda di rete realtek, che tra l'altro ho gia' disponibile solo che e' la RTL 8139D e non la RTL8139C, andra' bane lo stesso?
Ti costa tanto provare ... visto che l' hai disponibile ? :cav:
Di norma no, ma in alcuni casi si ... :ok:
E RICORDATI CHE il modem perde la configurazione perchè non la SALVI con la corretta procedura di salvataggio.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Praetoriano ha detto:
Anche io ho un D-Link DSL 320T, e avevo i tuoi stessi problemi: non è un problema di modem, ne di scheda ethernet, ma solo di firmware.. io ho risolto cosi http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=589408#post589408

Grazie a Boris444

Non è del tutto vero perchè le problematiche sono diverse e di conseguenza le azioni da fare .... in alcuni casi non serve flashare e si risolve con la scheda Ethernet ( questo quando il problema è tra scheda di rete e il modem ) ... solo nei casi dovuti alla mancanza di connessione per cause di ADSL necessita l' aggiornamento firmware ( in particolare per l' ADSL di Alice ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili