Dsl-320t e vista...aiuto!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tracco

Utente Attivo
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un amico che si ' e' preso un pc packard bell con vista e un modem dlink dsl 320t, mi ha chiseto di configurarglielo e in effetti sono riuscito ad entrare in internet al primo colpo (scheda di rete intergrata Via Rhine 2), ma una volta riavviato il computer, il modem perde tutta la configurazione e bisogna rifarla da capo. Ho provato ad aggiornare i drivere della scheda di rete ma niente, stesso problema. Cosa devo fare? Installo un'altra scheda di rete o c'e' un'altra soluzione??
 
Da quello che ho capito la soluzione migliore ' aggiungere una scheda di rete realtek, che tra l'altro ho gia' disponibile solo che e' la RTL 8139D e non la RTL8139C, andra' bane lo stesso?
 
Tracco ha detto:
Da quello che ho capito la soluzione migliore ' aggiungere una scheda di rete realtek, che tra l'altro ho gia' disponibile solo che e' la RTL 8139D e non la RTL8139C, andra' bane lo stesso?
Ti costa tanto provare ... visto che l' hai disponibile ? :cav:
Di norma no, ma in alcuni casi si ... :ok:
E RICORDATI CHE il modem perde la configurazione perchè non la SALVI con la corretta procedura di salvataggio.
 
Praetoriano ha detto:
Anche io ho un D-Link DSL 320T, e avevo i tuoi stessi problemi: non è un problema di modem, ne di scheda ethernet, ma solo di firmware.. io ho risolto cosi http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=589408#post589408

Grazie a Boris444

Non è del tutto vero perchè le problematiche sono diverse e di conseguenza le azioni da fare .... in alcuni casi non serve flashare e si risolve con la scheda Ethernet ( questo quando il problema è tra scheda di rete e il modem ) ... solo nei casi dovuti alla mancanza di connessione per cause di ADSL necessita l' aggiornamento firmware ( in particolare per l' ADSL di Alice ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top