Driver Ssd !!!

Pubblicità

savvatore

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
58
Volevo domandarvi se il mio Ssd Ocz vertex 3 120 gb max iops ha bisogno dell' installazione dei driver aggiornati !!!! Dove posso trovarli ?

Prima controlla il firmware del tuo SSD......se il disco è nuovo, probabilmente ha già l'ultima versione.
Controlla il numero del firmware, si trova nell'etichetta adesiva posta sul disco, oppure utilizza l'utility CrystalDiskInfo!
Per quanto riguarda la procedura da eseguire per l'aggiornamento......dovresti trovare la guida sul sito OCZ!:sisi:
Cmq la procedura dovrebbe essere questa:
1-Scaricare il file ISO.
2-Masterizzare l'immagine ISO.
3-Entrare nel BIOS e impostare il controller SATA in "IDE"(da fare solo se il controller è impostato in AHCI).
4-Mettere cd contenente il firmware nel lettore/masterizzatore.
5-Riavviare e impostare da BIOS la sequenza di Boot dal CD.
6-Dal boot da CD, seguire la procedura guidata di aggiornamento, confermando di volta in volta le operazioni di riscrittura.
7-A fine procedura riavviare ed entrare nuovamente nel BIOS.
8-Settare il controller SATA da "IDE" in "AHCI".(vedi punto -3-)
9-Riavviare per caricare il sistema operativo.

Aprendo il programmi mi compare scritto per l hd "a rischio" invece per l ssd "pericolo 100%" ancora è vuoto in attesa dell' installazione del So !!!!

Aprendo il programmi mi compare scritto per l hd "a rischio" invece per l ssd "pericolo 100%" ancora è vuoto in attesa dell' installazione del So !!!!
Non trovi il numero del firmware?
immagineuq.png

Fai le cose con colma, l'aggiornamento è una procedura pericolosa se non va a buon fine!:sisi:
Cmq visto che non è installato il S.O., sei sicuro di non perdere eventualmente nessun dato!.....ricordati di scollegare gli altri HDD!

Fai le cose con colma, l'aggiornamento è una procedura pericolosa se non va a buon fine!:sisi:
Cmq visto che non è installato il S.O., sei sicuro di non perdere eventualmente nessun dato!.....ricordati di scollegare gli altrio HDD!

Per i dati dici ? Come mai invece di buono (come te) cystal... mi segnala per l hd a rischio e invece per l ssd pericolo 100% ?

Per i dati dici ? Come mai invece di buono (come te) cystal... mi segnala per l hd a rischio e invece per l ssd pericolo 100% ?
si, intendevo i dati!.... rischio, dovrebbe indicare che il tuo HDD non è messo benissimo, da quanto tempo lo usi?
Adesso non sono a casa, uso un altro PC.....ma sul mio SSD, l'utility mi indica "Stato 100% buono"!
Prova a verificare lo stato dopo aver installato il S.O.!:sisi:

si, intendevo i dati!.... rischio, dovrebbe indicare che il tuo HDD non è messo benissimo, da quanto tempo lo usi?
Adesso non sono a casa, uso un altro PC.....ma sul mio SSD, l'utility mi indica "Stato 100% buono"!
Prova a verificare lo stato dopo aver installato il S.O.!:sisi:

Il mio hd ha circa unn annetto ed è diventato pure rumoroso quindi mi sà che sta arrivando la sua ora, il sistema nell accensione e nel trasferimento dati è diventato lentissimo -.-

Il mio hd ha circa unn annetto ed è diventato pure rumoroso quindi mi sà che sta arrivando la sua ora, il sistema nell accensione e nel trasferimento dati è diventato lentissimo -.-
Può darsi che ci siano settori del disco rovinati, l'utility dovrebbe indicarti anche il tipo di problema!
Cmq se è lento e rumoroso, significa che sta per passare a miglior vita!:sisi:

Ma il disco SSd lo installi adesso o aspetti prima che ti arrivi il resto degli altri componenti hardware?
Ricordati che un SSD ha un ciclo di scrittura limitato, è sconsigliato installare e formattare tante volte come se fosse un normale HDD magnetico!

Ma il disco SSd lo installi adesso o aspetti prima che ti arrivi il resto degli altri componenti hardware?
Ricordati che un SSD ha un ciclo di scrittura limitato, è sconsigliato installare e formattare tante volte come se fosse un normale HDD magnetico!
Domani installo Il so, si mi compaiono gli errori che sn presenti ma non sò lo stesso che fare !!!!

Pubblicità
Pubblicità