Dj_rEg
Utente Attivo
- Reazioni
- 228
- Punteggio
- 82
E' assurdo spendere 1000 euro di notebook ed avere problemi simili... ASSURDOO!!!:mad:
Si sono trppo furioso infatti..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' assurdo spendere 1000 euro di notebook ed avere problemi simili... ASSURDOO!!!:mad:
Buongiorno
Sto impazzendo per via di questo problema. Ho comprato N551JW e ho il problema delle blu screen con Driver power state failure, Ho visto che voi tutti avete avuto lo stesso problema e ho provato a fare qualcosa di quello che avete rilasciato, ho addirittura tolto windows 8.1 e messo seven per capire se fosse un problema di compatibilità di kernel con l'hardware e i driver presenti.
seven dimenticalo, su questo pc, ti darebbe problemi!
tutti i suggerimenti
Potreste darmi una mano vi prego, mi capita spesso quando sono a batteria, a cavo collegato quasi mai. forse una volta su le 20 volte riscontrante a batteria.
Cosa mi consigli di fare, ho rimesso ovviamente l 8.1 ripristinando i dati di fabbrica e messo anche tutti i driver rilasciati dal sito asus. Ho fatto l'installazione pulita nvidia ecc come avete scritto qualche pagina precendente.
Sono disperato, oggi è l'ultimo giorno che ho di tempo per poterlo cambiare ma ho paura di prenderne un altro con lo stesso problema.
Mi affido a voi.
TOGLI 7!! non va bene sul pc ti darebbe problemi con la product key!!!
installa 8.1
.
togli "geforce experiense" ed installa i driver dal sito nvidia. "geforce experiense" sta avendo non pochi problemi coi nb Asus, nella serie 751 crea un sacco di errore nel regedit.
usa ddu per disinstallare nvidia driver, a modalità provvisoria
installa SOLO I DRIVER NVIDIA DI ASUS
il bug risiede su nvidia geforce, e su hd audio nvidia!
usa DDu per disinstalla nvidia, in modalità provvisoria, po installa nviadia come installazione pulita spunta nvidia geforce!
USA L'ULTIMO BIOS IL 204! PER AGGIORNAMENTO FALLO CON IL CAVO RETE ATTACCATO!!
https://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N551JW/HelpDesk_Download/
IL LINK DEGLI AGGIORNAMENTI sopra!
installa glia aggiornamenti a partire dal chipset!
togli lo spunta su aggiornamenti driver da windows update!
poi NON USARE macafee!! usa o avira o Avast! NON kapersky internet security!
firewall di windows,.
fai sfc/scannow
scaricati wise registry cleaner!!
tutto questo è scritto e riscritto sui post precedenti, qui, su un altro blog asus n551jm
Ciao sembrava risolto il problema con tutte queste operazioni presenti da fare, però stanotte quando sono andato a spegnerlo , proprio nel momento in cui ho schiacciato arresta il sistema e mi trovavo a batteria, il pc si è un attimo frizzato sulla schermata del desktop e ha generato quell errore riavviandosi.
Ho eliminato tutti i software asus , tutti tranne smart gesture perchè la cosa di usare doppie dita ecc non mi dispiaceva, il resto ho tolto tutto compreso antivirus.
E ho tolto i driver hd audio come detto da altri che hanno avuto il problema installando solo quelli nvidia e ho tolto anche geforce experience.
Cos ' altro posso fare?
il bios l'hai aggiornato?
hai disattivato l'aggiornamento driver su windows update? sei capace? ci dovrebbe essere la spiegazione qualche post più indietro..
i driver non si aggiornano quasi ma isu windows update..sappilo..aggiornare la scheda nvidia su windows update, ti porterà ad errori...
Il bios è già all'ultimo aggiornamento, ho disattivato gli aggiornamenti driver di windows update e i driver non li aggiorno mai.
il mio aveva lo stesso difetto, ho dovuto spedirlo in garanzia, mi hanno sostituito la motherboard, ma se ha n551jw, dovrebbero averla già messa l'ultima release...
sai che non so che dirti?
proverei a testare la ram...
fai 6 pass per banco, circa 3 ore a banco...
scaricati memtest e fallo aprtire da usb.
poi scaricati cristal disk, e hd tune pro, guarda come sta il tuo hd.(come salute)
un altra persona con il mio stesso modello mandato in assistenza..gli hanno sostituito mother e hard disk .tornato dall assistenza dopo 2 giorni di nuovo bluscreen.
le prove dei test di ram e hard disk le ho fatte e non mi ha dato nessun errore.
Non so più che fare...
Volevo solo capire se era un problema software di driver o hardware
per quell'utente, è logico che sta utilizzando un ' antivirus che crea le schermate blu!! se gli hanno sostituito mb e hd, dovrebbe essere ok!
per te invece...
potrebbe essere anche qualche programma non compatibile...
se hai Ram ok, hd ok..
se hai tolto ge force experience, se NON hai aggiornato i driver nvidia ed intel da windows update, dovrebbe essere ok
scusa ma che antivirus hai?
Io sto usando il windows defender dell ' 8 senza nessun antivirus perchè mi hanno detto che basta questo perchè tutti gli altri antivirus possono creare casini , l'unico si pensa avira antivir che potrebbe andar bene ma ancora non l 'ho installato.
Ripeto gli aggiornamenti non li ho fatti. Quando ho ripristinato allo stato di fabbrica nella configurazione iniziale ho tolto qualsiasi impostazione relativa ad aggiornamenti ecc. So bene che fanno casini, tutti i giorni lavoro con i computer, però questo è l'unico problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Ho praticamente rimosso tutte le schifezze Asus e lasciato solo quello dello smart gesture per utilizzare il touchpad per bene.
Come aggiornamenti Nvidia ho lasciato quelli rilasciati dal sito Asus già presenti sul mio pc essendo una versione più nuova rispetto alle altre, come anche il bios era già all'ultimo update che hai consigliato tu.
Poi mi succede un altra cosa, ogni tanto quando lo spengo facendo arresta il sistema, dopo che arriva la schermata nera pronto a spegnersi , rimane li e non si spegne, devo per forza farlo dal tastino di accensione, cosa potrebbe essere quest altra cosa?
schermata blu e nera? o solo nera? facciamo chiarezza... se riferisci che ci mette un pò d itempo a spegnersi, non dovrebbe rimanere nera la schermata...
a me puzza di hd difettoso..
però se hai gia ripristinato a fabbrica...e non si è risolto nulla, io lo spedirei, in Asus.. sono abbastanza veloci..
ma spiega che hai ripristinato senza risultati. per evitare che ti facciano solo un ripristino, lo rispristini tu di nuovo,..lo attivi e poi basta.. ma spiega bene. nel RMA..
se hanno i pezzi in 5 giorni lavorativi lo hai..
di nulla, occhio ai programmi incompatibili.., potrebbero provocare questi problemiQuando vado a spegnerlo , mi esce il sistema sta per arrestarsi , poi passa a schermata nera come se fosse spento , ma in realtà il pc è acceso e rimangono le spie accese, quindi devo per forza spegnerlo dal tasto di accensione.
Guardo lo ripristino di nuovo allo stato di fabbrica e faccio tutte le operazioni passo passo subito e lo testo un paio di giorno di nuovo , se lascia nuovamente questi due errori , ovvero , blu screen e schermata nera all'arresto lo spedisco in assistenza.
Intanto grazie dell'aiuto.
di nulla, occhio ai programmi incompatibili.., potrebbero provocare questi problemi
ah, gli aggiornamenti falli a gruppi, e non tutti insieme, se no è probable che ti capitino degli errori
Ho fatto tutto quanto e ora sembra stabile, non ho blu screen da 3 giorni, unica cosa che mi rimane e quello che ogni tanto quando provo a spegnerlo o riavviarlo , dopo che appare la classica scritta pronta per l'arresto o il riavvio va in schermata nera e non si spegne.