Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potreste linkarmi le guide per favore?
Lo ha appena rifatto. Neanche una settimana, pagato 900 euro e ha già problemi... Mah
Usando blue sceen review ho visto che l'errore è causato da ntoskrnl.exe ! !
Che devo fare?
Ok perfetto ho disinstallato i driver nvidia e sto installando dal sito asus gli ultimi supportati.
Ora è necessario cancellare e reinstallare anche gli altri?
Grazie, grazie mille per il supporto thefunksoul
Ok perfetto ho disinstallato i driver nvidia e sto installando dal sito asus gli ultimi supportati.
Ora è necessario cancellare e reinstallare anche gli altri?
Grazie, grazie mille per il supporto thefunksoul
Allora per vedere la versione dei driver devo aprire il prompt dei comandi e fare ' driverquery ' giusto? A questo punto me ne da un centinaio, come faccio a controllarli uno per uno?
La pulizia di registro da dove si fa?
Da una settimana a questa parte gli unici aggiornamenti che ho fatto sono stati tutti quelli di Windows update e quelli nvidia (mi è uscita la notifica).
D'ora in poi quelli nvidia non li faccio più, ma ci sono problemi anche per Windows update?
- - - Updated - - -
posto il procedimento che ho fatto io , per aiutare chi eventualmente dovesse incorrere in questo problema.
dopo aver verificato che il problema è causato da "ntoskrnl.exe" utilizzando blue screen review, ho disinstallato solo i driver nvidia (altri aggiornamenti driver io non ne ho fatti, se avrò problemi controllerò) con ddu, e dal sito di supporto asus ho scaricato i driver nvidia supportati , attualmente 333.17. (giacchè ho aggiornato anche realtek audio)
Poi nel prompt dei comandi (eseguito come amministratore) ho messo sfc/scannow e dopo circa 10 minuti di scansione mi ha detto che non c'è nessun problema (non ricordo il messaggio preciso :asd:)
Ora il pc sembra andare bene, ma chiaramente occorre un po' più di tempo per poterlo dire con certezza.
la cosa assurda è che uno effettua gli aggiornamenti pensando di portare delle migliorie al pc e poi ritrovarsi con un pc al limite dell'utilizzabile. (tra l'altro su un pc che costa oltre 800€)
in alcuni post più vecchi ho letto di persone che hanno aggiornato all'ultima versione dei driver nvidia facendo installazione pulita. E' consigliato farlo? E anche gli aggiornamenti automatici di win update possono portare problematiche?
2) Sconsigli l'ottimizzazione?1) per vedere i driver puoi vederli tranquillamente da gestione dispositivi, andando a confrontare quelli che hai sul sito con quelli nell'elenco (cercando il dispositivo) ma probabilmente dovrebbero essere la stessa versione, o cmq precedente, degli "ultimi asus"
2)pulizia registro facendo sfc/scannow o con wisi registry cleaner (ti sconsiglio di fare l'ottimizzazione poi dopo la scansione)
3)Windows update come detto in precendeza dovrebbe anche aggiornare i driver, e questa particolare funzione la disattivi come spiega oet97 (non ricordo se su questo thread o nell'altro)
4)in genere conviene fare un installazione pulita (quando hai un aggiornamento nvidia fai installazione personalizzata e poi selezioni inst pulita), io con questi che ho ora (i terzultimi) facendo una installazione pulita non ho avuto più problemi, come ti dicevo.
Ripeto che, poiché non è detto che non sono rimasti "resti" di eventuali errori, non è detto non si ripresenti la BSOD. Eventualmente, come farò io corna facendo se si ripresenta, ripristino dati di fabbrica e blocco gli update nvidia:)
2) Sconsigli l'ottimizzazione?
3) cioè può capitare un update di Windows che aggiorni un driver ad una versione più nuova rispetto a quella supportata?
4) si ma tu hai la terzultima edizione, io mi riferivo ad utenti che hanno installato l'ultima edizione facendo installazione pulita e non hanno problemi.
Un ripristino dati di fabbrica per ora non penso di farlo, perché il PC va veramente alla velocità della luce (sembra proprio migliorato dopo questi procedimenti)
asus N551JM ritornato dalal riparazione: mi hanno cambiato la MB!
Da un riparatore Asus, che assiste un altro forum (non posso specificare il nome), dice:
DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
... quel messaggio è dovuto ad un bug sulla MB, in alcuni casi risolvi coi driver giusti... nella peggiore delle ipotesi devi spedire in assistenza il pc, ti viene cambiata una MB con un release diversa e quindi il problema non c'è.
... se a te va bene così: togli "geforce experiense" ed installa i driver dal sito nvidia. "geforce experiense" sta avendo non pochi problemi coi nb Asus, nella serie 751 crea un sacco di errore nel regedit.
mi dici il nome del forum in privato? non so se tutti i tecnici asus sono preparati allo stesso punto. Io nel mio lavoro non ho mai avuto un problema che si può risolvere o cambiando la MB o con driver giusti, è molto strana la cosa: si può lavorare solo sulle temperature. Un altra volta a me dissero di fare un ripristino e di risolvere (ovviamente un no-sense). paghiamo 1000 euro e ci tocca questa assistenza.....
oet97 comunque puoi aggiornarci sul comportamento di questa MB?la macchina la inizializzerai lasciando i primi driver nvidia e bloccando l'aggiornamento driver da Windows update, giusto?
Se non ti dispiace, linkami il nome del forum in privato. Ti ringrazio.