PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
si è la stessa cosa a formattare ma se segui la procedura di reinstallare solo c, leggi bene il manuale, D NON lo perdi. Io fossi in te farei una copia dei dati

- - - Updated - - -

Non ho davanti il manuale ma se leggi ATTENTaMENTE, il ripristino è semplice..prima dell'assistenza guarda se va ripristinato ed usa SOLO i driver ASUS gli ultimi. Se non sai fare il procedimento di gronag, piuttosto di incasinare lascia perdere

- - - Updated - - -

Devi avere il ,BIOS aggiornato al 208, vai sul sito e scaricati il tuo sul download,
assicurati che durante l aggiornamento tu abbia il pc attaccato alla rete! X nessun motivo si deve spegnere,!!! Se no rovini il pc,!!

- - - Updated - - -

ti dico come funziona l,'assistenza Asus:
Se è un problema di driver, loro testano il pc e te lo ridanno formattato!! Devi essere sicuro che è un problema hd! Se no evita di mandarlo in assistenza!
Asus formatta sempre, quindi copia i dati!
Io l ho già dato formattato così non hanno scusanti di rimandarmelo così!

- - - Updated - - -

MB= Scheda madre
fai ste prove e mi dic,i i driver nvidia x il nostro modello sono i 333.60 fai sempre installazione pulita mi raccomando!!

Ultima modifica:
se questi dell'Asus dicono il vero, allora tutti i notebook Asus ne sono affetti e quindi con MB da sostituire. Stessa cosa dicasi per altri notebook di altre marche che danno lo stesso identico errore. Del resto facendo i vari ripristini ed installazione pulite varie dei driver nvidia io non ho più avuto problemi, e cosi tanti altri. Se realmente fosse un difetto della MB non credo che Asus sarebbe molto contenta dato che la diffusione del problema è vasta.

se questi dell'Asus dicono il vero, allora tutti i notebook Asus ne sono affetti e quindi con MB da sostituire. Stessa cosa dicasi per altri notebook di altre marche che danno lo stesso identico errore. Del resto facendo i vari ripristini ed installazione pulite varie dei driver nvidia io non ho più avuto problemi, e cosi tanti altri. Se realmente fosse un difetto della MB non credo che Asus sarebbe molto contenta dato che la diffusione del problema è vasta.

attenzione il driver power state failure, se non letto tramite i mini dump, o i dump, è un errore generico.
bisogna analizzare i file.
non penso che tutti gli Asus siano difettosi, ma penso che il mio lo sia, o come anche altre MB della mia stessa serie.
un tecnico Asus, con cui mi sono messo in contatto su un altro forum, mi ha detto chiaramente che in certe serie questo problema si risolve cambiando la MB.
sicuramente bisogna capire chi è il colpevole,. che potrebbe essere Nvidia..
l'unica nel mio caso ed aspettare che mi arrivi la MB visto che ne sono sprovvisti, immagino che dovrò aspettare un pò; pazienza, basta che lo riparino visto che ho speso 1300€.
Quando l'avrò ricevuto, vi farò sapere...

attenzione il driver power state failure, se non letto tramite i mini dump, o i dump, è un errore generico.
bisogna analizzare i file.
non penso che tutti gli Asus siano difettosi, ma penso che il mio lo sia, o come anche altre MB della mia stessa serie.
un tecnico Asus, con cui mi sono messo in contatto su un altro forum, mi ha detto chiaramente che in certe serie questo problema si risolve cambiando la MB.
sicuramente bisogna capire chi è il colpevole,. che potrebbe essere Nvidia..
l'unica nel mio caso ed aspettare che mi arrivi la MB visto che ne sono sprovvisti, immagino che dovrò aspettare un pò; pazienza, basta che lo riparino visto che ho speso 1300€.
Quando l'avrò ricevuto, vi farò sapere...
Infatti la prima cosa che t'ho detto era che probabilmente te avevi qualche altra problematica. Comunque, ad onor del vero, il file di minidump di Windows segnala un errore del kernel windows (ho personalmente letto il resoconto e parlato con vari debugger) e molte macchine, anche non asus, hanno il medesimo file dump, o meglio il medesimo errore ntsokrnl.exe, dovuto al fatto che quei driver risultano non firmati da Asus, tutto qua.

Guarda, io non ho avuto BSOD negli ultimi mesi, mi sembra stranissimo che stiamo parlando di un problema HW. Inoltre anche il codice dell'errore da registro eventi era del tipo "09" che non è legato a problematiche HW, se si cerca sulle guide Windows.
Per quanto riguarda l'antivirus, io uso solo ed esclusivamente defender, come consigliato sulla Community Microsoft (hanno fatto tanto per fare un sistema gia sicuro di se, c'è una bella guida sull'AVVIO PULITO che spiega come funziona la cosa).
Inoltre, cosa intendi per Windows updte driver? non so cosa sia. Conosco solo Windows Update. Comunque penso che il tuo caso avesse un problema HW indipendentemente dale BSOD. Non penso proprio che tutti i notebook con Windows 8.1 (il problema è stato riscontrato anche su altre macchine non asus) abbiamo una "falla hardware", quindi se ti è stato passato come problema HW c'era qualcos'altro.
.

Per disabilitare il windows update driver:
pannello di controllo, sistema, vai in impostazioni di sistema avanzate.
Dopo di chè vai su Hardware, impostazioni installazione dispositivo e trovi i settaggi per non fare installare i driver da Windows.
clicchi chiedi ogni volta: non installare mai i driver da Windows update.

Salve ormai mi sono perso nelle discussioni , è possibile postare una guida passo passo?
Io a breve vorrei formattare il pc, e visto che devo farlo mi trovo e seguo tutti i passaggi in modo corretto...
poi non ho capito se posso formattare solo l'unita C con il sistema operativo oppure anche la D, perche nn saprei dove salvare la roba che ho..
Grazie mille...

Salve ormai mi sono perso nelle discussioni , è possibile postare una guida passo passo?
Io a breve vorrei formattare il pc, e visto che devo farlo mi trovo e seguo tutti i passaggi in modo corretto...
poi non ho capito se posso formattare solo l'unita C con il sistema operativo oppure anche la D, perchè non saprei dove salvare la roba che ho..
Grazie mille...

ciao,
ti do un aiutino, nella guida del notebook se hai N551JM che è installata sul desktop.. vai a pagina 92
leggiti attentamente quella pagina, e scegli l'opzione nel punto 5 : rimuovi solo i miei file personali.
Scegliendo quel opzione si formatterà solamente C, ed il sistema operativo si installerà su C.

se scegli esegui pulizia completa, anche D verrà formattato.( ovviamente non farlo perderesti tutto)

è di buona norma, comprarsi almeno un HD esterno, per fare una copia di Backup dei dati.
una volta formattato, devi installare tutti i driver aggiornati, presi dal sito Asus, dopo avere disinstallato i precedenti, riavvii, e fai installazione pulita per Nvidia.
poi fai cosi con il BT, Wlan, lan, Realtek audio, e così per tuti.
ricorda di:
Per disabilitare il windows update driver:
pannello di controllo, sistema, vai in impostazioni di sistema avanzate.
Dopo di chè vai su Hardware, impostazioni installazione dispositivo e trovi i settaggi per non fare installare i driver da Windows.
clicchi chiedi ogni volta: non installare mai i driver da Windows update.

Installa gli aggiornamenti a gruppi, non installarli tutti insieme se no si impalla il pc. ne selezioni una 20ina, e poi, vai avanti fin quando non ne hai più.
disabilita prima di fare F9 il fast boot, se no non riesci a fare il ripristino.
per accedere al bios, premi F12 subito dopo la fase di post, dopo il riavvio inizia a schiacciare diverse volte F12, vai nel bios, e disaibiliti solamente il fast boot, poi salvi.
Riavvi, e schiacci subito F9, da li segui le istruzioni

Ultima modifica:
Ciao ovviamente mi conviene farlo offline, o altrimenti rischio che gia parte qualche aggiornamento?
Poi cosa intendi per installazione Pulita Nvidia?
Grazie mille, cmq optero a salvare tutta la mia roba su un hard disk esterno cosi faccio proprio la formattazione originale di fabbrica!

Scegli l'installazione personalizzata e poi metti il segno di spunta su "installazione pulita" :asd:

Mi ricordo di te se non erro , mi avevi aiutato per il fatto della temperatura del pc, poi avevo risolto mettendo potenza massima processori al 99% , anche se però i frame rate nn si so abbassati nemmeno di uno, soo la temperatura era diminuita!
Come posso mi passo tutta la roba su un hard disk esterno e sistemo il tutto
Grazie!

ma io vedo le stessissime prestazioni, mi confondi ora! cmq risolverei e farei prima mettendo qualche pezzo per dissipare il calore, ma non so se esiste o meno!

Ho l'asus n56jk da nemmeno una settimana e mi ha dato questo problema.
Vi prego tranquillizatemi e ditemi che non è grave

Ho l'asus n56jk da nemmeno una settimana e mi ha dato questo problema.
Vi prego tranquillizatemi e ditemi che non è grave
non saprei neanche cosa risponderti, allora, alcuni risolvono seguendo le guide che abbiamo messo, altri come me, che stanno aspettando ancora una riparazione da parte di Asus...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro