PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
Holà gronag!grazie della risposta! Si ok, anche io la penso così, però quello che volevo dirti è che appena comprato il notebook avevo un driver audio nvidia installato. Ora non è presente più. E non ne capisco il motivo. In che senso non li installi? quando scarichi i driver nvidia da experience ti fa installare anche i driver audio e ti fa scegliere? non mi pare...:/

Scarico i driver dal sito Nvidia, ripulisco tutto con Driver Fusion Premium, poi faccio l'installazione personalizzata, spunto la casella dell'installazione pulita, e posso scegliere i componenti da installare (spunto solo la casella del driver grafico e quella delle librerie PhysX) :asd:

- - - Updated - - -

informo tutti, che il mio N551NJM CN029H,è in riparazione, ho telefonato oggi al numero 199, e l'operatrice, mi ha detto che è in attesa di pezzi di ricambio, cioè la MB, mi ha specificato!
ora attendo che finiscano la riparazione, presumo che me lo inviino la prossima settimana!
bene, se è rigenerata preferisco, perchè le MB rigenerate sono meglio di quelle nuove,! (Esperienza diretta con la Apple, l'iphone rigenerato va meglio perchè esente da difetti)

il driver_power_state failure_ non era difetto SW, ma HW!

ora cmq sono come comportarmi!
innanzitutto:
1driver Asus solamente!
2 disattivare il windows update driver
3 installare antivirus Kapersky, in questo caso non è raccomandato, usate Avira!

il driver power state failure, se lo fa con bios aggiornato, e driver originali Asus, è un problema HW non SW!!

il procedimento di gronag, del moddare i driver, nel mio caso NON funziona!!
è sempre gradito utilizzare i driver originali, in quanto è una versione OEM, se si installasse da pulito windows, con un altro seriale, allora vanno bene qualsiasi driver dal sito Nvidia!!!

La mia procedura funziona, angisbregolius (post #126 ) ha risolto e non ha avuto più BSOD seguendo i miei passi :asd:
Ma quell'errore potrebbe essere collegato ad un problema di alimentazione, la prima cosa da fare sarebbe provare un altro alimentatore :sisilui:

No n lo metto in dubbio, infatti facendo ricerche su internet, anche altri usano quella procedura..
x le le mie prove: l errore era sia con che senza alimentatore, ed il guasto era la MB, non alimentatore..
Sicuramente. Nvidia incasina i driver, perché è presente la parte audio, che serve x la presa hdmi.
ma aggiungo che bisogna disattivare l'update di Windows su i driver! Se no, non servirebbe nulla la tua procedura.

Per quanto mi riguarda, la prima cosa che faccio al primo avvio è disabilitare gli aggiornamenti automatici, preferisco farli manualmente :asd:
L'avevo dato per scontato, ti ringrazio per la puntualizzazione ;)
Per il resto hai ragione, nulla da eccepire :look: :asd:

Salve a tutti, mi sono registrato appositamente per seguire questo thread e colgo quindi l'occasione per presentarmi: mi chiamo Antonio e sono uno studente magistrale di ingegneria elettronica.

Come alcuni di voi, anche io ho sperimentato la BSOD relativa al DRIVER_POWER_STATE_FAILURE (N551JM-CN029H) e ho scritto a tal proposito all'assistenza ASUS. Vi riporto la loro risposta:
Gentile sig. Antonio,

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

Il problema sembra di livello hardware, quindi il pc dovrebbe entrare in laboratorio per una verifica.

Per attivare la procedura di riparazione (RMA) la invitiamo a compilare il modulo di richiesta assistenza al seguente indirizzo:

asus

Inserendo, al termine della procedura, il Codice di Priorità xxxxxxxxx

La invitiamo successivamente ad attendere l'email con l'RMA e le istruzioni per fare il pacco entro le 48 ore dalla compilazione del modulo TKT.

Il giorno successivo all'arrivo della mail con l'RMA passerà il corriere per il ritiro del prodotto all'indirizzo specificato durante la compilazione TKT.

La informiamo che l'indirizzo inserito durante la compilazione TKT è valido per il ritiro e la riconsegna del prodotto.

La informiamo inoltre che i tempi di riparazione sono in media di 5 giorni lavorativi più trasporto.

Premesso che manderei volentieri il pc in assistenza anche perché credo anch'io di avere problemi col wi-fi quando lontano dalla sorgente oltre alle BSOD, il mio problema è che a breve devo partire per stare 6 mesi in Belgio quindi se avviassi la procedura ora rimarrei senza PC. Secondo voi è possibile mandarlo in assistenza in un altro Paese europeo, in questo caso specifico, il Belgio?

Ma in effetti la risposta del supporto mi è sembrata molto sbrigativa e poco approfondita. Fatto sta che l'hanno combinata grossa mettendo sul mercato macchine da più di 1000€ con problemi di conflitti di driver! ASUS ha perso parecchi punti ai miei occhi. Il mio PC ha pure due dead pixel che non potete capire quanto mi urtano il cervello!
Comunque dall'ultimo aggiornamento dei driver NVIDIA (347.52) che ho eseguito con installazione pulita non ho sperimentato più BSOD. Vedremo...

Anche io..zero bsod..e sottolineo che non uso nessun antivirus che non sia defender come fortemente consigliato...ma la bsod non dovrebbe essere legata a ciò xke tra le tante prove che abbiamo fatto con Michele abbiamo capito ciò, infatti se non erro lui ha avast

A me sostituiranno la MB, sono in attesa del pezzo di ricambio, spero sicuramente per quelli che hanno il mio pc Asus N551JM, non abbiano problemi hw!
mi sono messo in contatto con un tecnico Asus, su un altro forum, e mi ha affermato che le schermate blu, non sono dovute da driver ma dalla MB difettosa.
io le avevo provate proprio tutte, ho escluso RAM, pRovata con mem test86, e hd...
fa arrabbiare che un prodotto da 1300€ abbia questi difetti, ma purtroppo può capitare per qualsiasi cosa elettronica

Ultima modifica:
La mia procedura funziona, angisbregolius (post #126 ) ha risolto e non ha avuto più BSOD seguendo i miei passi :asd:
Ma quell'errore potrebbe essere collegato ad un problema di alimentazione, la prima cosa da fare sarebbe provare un altro alimentatore :sisilui:
Esatto... praticamente dal 25 gennaio non ho più avuto schermate blu grazie alla guida di gronag (a meno dei driver audio realtek)...la semplice installazione "pulita" dei driver nvidia non portava a nulla nel mio caso.
Il discorso del problema hardware citato da Asus è possibile mi sa di risposta sbrigativa di chi non sa che pesci prendere...nel mio caso e in molti altri è palesemente un problema software...
Ultimamente ho visto che sono usciti nuovi driver nvidia ma mi guardo bene dall'installarli...ho raggiunto un certo equilibrio e vorrei mantenerlo...è uno strazio convivere con le schermate blu improvvise.

Ciao a tutti sono un possessore dell'asus n551jm-cn028h, comprato un mese e mezzo fa, ieri sera mentre guardavo un video in full hd sul desktop, usando windows media player il pc all'improvviso si è riavviato con l'errore driver power state failure, preoccupato ho fatto ricerche su internet e ho scoperto che sono in tanti ad avere questo problema, il punto è che ieri sera credendo che fosse un problema dovuto ai mancati aggiornamenti ho aggiornato il driver nvidia all'ultima versione da nvidia geforce experience, ma da stamattina il pc si avvia molto più lentamente di prima, l'errore ha causato danni? purtroppo non sono molto esperto di pc, ho letto tutte le pagine, a chi ha il n551jm è riuscito a risolvere? devo chiamare l'assistenza? Grazie

C'è una mia discussione con un tecnico Asus, su un altro forum, mà logicamente non posso mettere il nome, x ovvi motivi, e non voglio andare conto il regolamento di questo forum, visto che sono tutti gentili.
nel mio caso era un guasto hw, la MB!!
la risposta che ha avuto l'altro ragazzo era identica alla mia, sono risposte automatiche direi!!
logicamente prima di mandare un pc in assistenza bisogna testarlo, un pò..
Se non sei pratico, puoi fartelo fare dal negozio dove l'hai comprato.
però una prova la puoi fare.
innazitutto: disi stellare i driver Nvidia con il driver uninstaller detto ddu, dovresti trovare il link nei messaggi pretendenti.
puoi seguire la guida di gronag, oppure puoi installare solo i driver Asus dal sito. Dopo avere svolto la procedura sopra indicata x disinstallarli.

- - - Updated - - -

Puoi se non risolvi, fare F9 disabilitando il fast boot, dal bios. Con F9 porti il Po a dati di fabbrica, ricorda di disattivare i driver Windows...se neanche a pc resettato funziona. Assistenza Asus.
se sei capace a testare la Ram ben venga, se no. Fai fare dal negozio di pò dove l'hai comprato.

- - - Updated - - -

Aggiornare i driver non causa danni hw. Sul lento ad avviarsi, ci possono essere mille cause.
1 hd non deframmentato
2 molti programmi che caricano l'icona sulla barra di windows
3 usa msconfig da esegui e controlla cosa avvia il pò in fase di boot
3 disattiva gli avvi inutili esempio l'update di Acrobat

usa wise registry per cèrcare errori nelle chiavi di registro e riparale, deframmenta il registro di sistema

se avessi un SSD a posto dell'hd mi raccomando DISABILITA e NON deframentare l SSD, in quanto ne riduce la vita.

C'è una mia discussione con un tecnico Asus, su un altro forum, mà logicamente non posso mettere il nome, x ovvi motivi, e non voglio andare conto il regolamento di questo forum, visto che sono tutti gentili.
nel mio caso era un guasto hw, la MB!!
la risposta che ha avuto l'altro ragazzo era identica alla mia, sono risposte automatiche direi!!
logicamente prima di mandare un pc in assistenza bisogna testarlo, un pò..
Se non sei pratico, puoi fartelo fare dal negozio dove l'hai comprato.
però una prova la puoi fare.
innazitutto: disi stellare i driver Nvidia con il driver uninstaller detto ddu, dovresti trovare il link nei messaggi pretendenti.
puoi seguire la guida di gronag, oppure puoi installare solo i driver Asus dal sito. Dopo avere svolto la procedura sopra indicata x disinstallarli.

- - - Updated - - -

Puoi se non risolvi, fare F9 disabilitando il fast boot, dal bios. Con F9 porti il Po a dati di fabbrica, ricorda di disattivare i driver Windows...se neanche a pc resettato funziona. Assistenza Asus.
se sei capace a testare la Ram ben venga, se no. Fai fare dal negozio di pò dove l'hai comprato.
Grazie di aver risposto, purtroppo l'ho comprato su amazon, il tuo è l'n551jm? scusa la mia ignoranza, la MB è la scheda madre giusto? visto che in tanti hanno questo problema non sarà un difetto di fabbrica di questi modelli asus? Riportando ai dati di fabbrica si perdono i dati? Equivale a formattare? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro