PROBLEMA Driver nvidia e freeze (con errore 0x00000124 in ntoskrnl.exe)

D

Davide72

Ospite
E' un IE liscio senza nulla caricato?

ti mostra tutti i componenti attivati, però riavviando IE dovrebbe essere come senza componenti caricati

- - - Updated - - -

niente ho provato .....allora l' unica è disttivare manualmente quelli attualmente caricati

- - - Updated - - -

perchè di fatto la m odalità provisoria l' hanno tolta dal menu start
 
D

Davide72

Ospite
Ok, allora per fare una controprova tengo firefox aperto per una mezzora e vedo che succede...

adesso cos' hai di componenti aggountivi attualmente caricati, con IE10 per quella pagina web?

- - - Updated - - -

non pensi che potrebbe anche essere un conflitto di driver del mouse?
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Oramai sono praticamente certo che la causa di tutti i mali sono i driver nvidia (sul win 8 sono passato dai 331 ai 314 e ho lavorato per una mezzora senza problemi, poi sono ripassato dai 314 ai 331 dopo nemmeno tre minuti che ho avviato IE... nuovo freeze!); non ho la certezza al 100% che sia IE a creare casini, faro' altre prove con firefox, ma da quelle che ho fatto se vado su firefox il sistema e' stabile anche con i 331. A questo punto, segnalero' la situazione a nvidia, faro' altri test e poi postero' le mie valutazioni...

Per il mouse: si ci avevo pensato, ho cambiato mouse, sempre con il driver di windows ed e' crashato lo stesso. Ho provato anche ad avviare IE senza nessun compenente attivo, risultato, crash...
 
D

Davide72

Ospite
Oramai sono praticamente certo che la causa di tutti i mali sono i driver nvidia (sul win 8 sono passato dai 331 ai 314 e ho lavorato per una mezzora senza problemi, poi sono ripassato dai 314 ai 331 dopo nemmeno tre minuti che ho avviato IE... nuovo freeze!); non ho la certezza al 100% che sia IE a creare casini, faro' altre prove con firefox, ma da quelle che ho fatto se vado su firefox il sistema e' stabile anche con i 331. A questo punto, segnalero' la situazione a nvidia, faro' altri test e poi postero' le mie valutazioni...

Per il mouse: si ci avevo pensato, ho cambiato mouse, sempre con il driver di windows ed e' crashato lo stesso. Ho provato anche ad avviare IE senza nessun compenente attivo, risultato, crash...

hai fatto tante prove...lo sò...sempre in riferimento al mouse, provare a disablitare il driver del mouse , ovviamente apri prima la pagina web di IE10 ....eventualmete la procedura dell' avvio pulito di windows
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
hai fatto tante prove...lo sò...sempre in riferimento al mouse, provare a disablitare il driver del mouse , ovviamente apri prima la pagina web di IE10 ....eventualmete la procedura dell' avvio pulito di windows

come si fa a disabilitare i driver del mouse?

e poi... qualcuno sa come si possono segnalare i bug della scheda video ad nvidia?
 
D

Davide72

Ospite
come si fa a disabilitare i driver del mouse?

e poi... qualcuno sa come si possono segnalare i bug della scheda video ad nvidia?

il driver del mouse lo disbiliti da gestione dispostivi, per i bug li devi contattare credo tramite il modulo online

comunque, ti ricordi quando si parlava degli errori con codice 0x0000124 dovuti appunto a conflitti trà software o hardware, non avevano nulla a che fare con i driver della scheda video, perchè se con firefox in win8 i 331 non crashano ,

il problema a questo punto, potrebbe veramente essere come diceva l' altro utente a proposito dell' aggironamento bios della nvidia
ed essendo un operazione piuttosto delicata, conviene rivolgerti in assistenza....confermo che NON è un problema di driver non compatibile,

ulteriori soluzioni sono: cambiare le ram , e aggiornare il bios nvidia.....vedi te, whocrashed t' avesse dato l' errore 116 allora era si incompatibilità di driver

- - - Updated - - -

IE potrebbe crashare per un timeout dovuto magare a qualche cookie non salvato
 

mytom78

Nuovo Utente
86
5
CPU
INTEL I7 3770 RAFFREDD A LIQUIDO
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH Z77
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 500GB / HD SATA SAMSUNG 2 TB
RAM
16 GB DDR3
GPU
SLI ASUS GTX 780 TI LIQUID COOLING XSPC
Audio
INTEGRATA ASUS
Monitor
ASUS P2A279Q -VDP SONY HW20
PSU
CORSAIR TX 750M
Case
CORSAIR OBSIDIAN
OS
WIN 8.1
no la cosa è capitata a tutti o quasi coloro che hanno installato nuovi driver nvidia... anche facendo una pulizia del driver e togliendo le chiavi di registro il sistema si è compromesso... quindi a tanti questi driver danno problemi compreso te.

no, semplicemente a me si verificano continui tearing in giochi come crysis3, f12013, grid 2, fifa14, mentre solo il nuovissimo batman gira alla perfezione, bahhhhhhh vedrete che rilasceranno a breve una nuova serie di driver
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Pensavo di aver trovato una soluzione tampone (cosa che in effetti e': con firefox e gli ultimi driver nvidia nessun bsod... o quasi...) ma oggi si e' verificato un nuovo problema (anche in questo caso non e' nuovo... ma finora ho sempre pensato che fosse riconducibile ai driver nvidia...).

Come direbbe sherlock, se tutte le cose che hai provato non sono la soluzione, quello che resta per quanto improbabile e' la verita'...

Lasciamo perdere i bsod 0x124...
Il problema che ho avuto oggi e' questo: mentre lavoravo al pc, il cursore del mouse ha iniziato a dare strani segni: spariva, non si modificava contestualmente al punto in cui si trovava, rimaneva bloccato in un punto per qualche secondo pur se muovessi il mouse. A quel punto ho deciso di spegnere il pc (in windows 7: start -> spegni computer): e' iniziata la procedura di arresto di windows, si sono spente tutte le periferiche (hdd compresi), lo schermo si e' spento ma il pc e' rimasto acceso (ventole della cpu e, credo, gpu che girano, ma schermo nero, in quanto la procedura di spegnimento di windows 7 era terminata). Considerando solo questo singolo problema, qualcuno ha idea di COSA potrebbe averlo causato? Forse poi si puo' ricondurre questa cosa al problema 0x0124, ma per ora questo bsod voglio ignorarlo.

Dimenticavo: anche questo problema e' saltuario, non capita sempre.

Dimenticanza numero 2: questa cosa mi sta capitando solo negli ultimi tempi: in precedenza mai successo (segno che non puo' essere un problema di impostazioni del s.o. come ho letto in giro su google).

Dimenticavo 3 :-): siccome ho letto in giro sempre su google alcune ovvieta' a problemi che (sembrano) simili al mio: al termine della procedura, quando dovrebbe spegnersi tutto, resta acceso il led di alimentazione del case.
 
Ultima modifica:

xatrius

Utente Attivo
771
29
Dopo settimane di tentativi e prove varie, la situazione e' rimasta ovviamente la stessa.
Forse la prova piu' emblematica che ho fatto e' questa: in windows 7, in cui avevo originariamente i driver 314.xx ho provato con driver recenti (331.58). Risultato: crash come se piovesse... Sono poi tornato ai 314 e... magia! Il sistema e' tornato stabile.... Qualche idea su cosa cavolo sta succedendo nel mio pc...?

L'unica novita' di rilievo e' forse il fatto che avevo male intrpretato il bsod, nel senso che il codice di errore e' giusto 0x00000124 (ma che e' un codice generico, per cui difficilmente interpretabile), ma il modulo che crea l'errore non e' l'ntoskrnel.exe. Per conferma di questo mio errore di lettura, qualcuno conosce bluescreenview...? Sa dirmi come leggere il software per identificare i moduli/driver che creano errori bsod...?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili