PROBLEMA Driver nvidia e freeze (con errore 0x00000124 in ntoskrnl.exe)

M

Mursey

Ospite
Curioso...

Allora prova anche con la versione a 32bit e vediamo se si pianta pure quella.

- - - Updated - - -

Inoltre c'e' un opzione avanzata di IE dove si puo' dire di non usare l'accelerazione gpu.
Puoi provarla !
 
D

Davide72

Ospite
Se due indizi fanno una prova, potrei essere vicino alla soluzione. Ovviamente non ho la controprova ma...

Finito di pranzare, avvio il pc (win 8, driver 331), avvio IE10, lo lascio li' senza intervenire sulla pagina di cui sopra, dopo qualche minuto mi accorgo che il pc si e' piantato; resetto col pulsante; riavvio win 8, apro firefox e lo lascio li', sempre senza toccare nulla e sempre sulla stessa pagina. Sembra che vada tutto ok, dopo 10 minuti parte lo screensaver; allora riprendo il "controllo", chiudo firefox, e avvio IE10... Dopo nemmeno 4 minuti, pc piantato nuovamente...

Dopo faro' qualche altra prova, ma credo che, a meno di coincidenze incredibili, e pur non riuscendo a comprendere PERCHE' faccia cosi', la causa di tutto sia la combinazione tra sistema, driver nvidia e IE10...

Ultima nota: win8 e' a 64bit, firefox a 32bit, mentre l'IE che ho provato a 64 bit...


che versione hai di IE ?
 
D

Davide72

Ospite
scusa ho visto ora ie10:D comunque dicono da microsft che la versione piu' stabile per win 7 è la 9

io per esempio ho la 10 ....però può dipendere...non è sempre detto

- - - Updated - - -

lui scrive IE10 parecchie volte !


si scusa hai ragione, vado troppo di fretta nel leggere e mi sfugge sempre qualche dettaglio
 
M

Mursey

Ospite
scusa ho visto ora ie10:D comunque dicono da microsft che la versione piu' stabile per win 7 è la 9

io per esempio ho la 10 ....però può dipendere...non è sempre detto

Dal 9 in poi l'unico legame con la scheda video e' l'opzione di uso della GPU.
Deve fare una prova non usandola.
 
D

Davide72

Ospite
ascolta....mà adesso mi sembra che ie10 per seven sia solo a 64bit, cioè non ci sono piu' i due IE nel menu start....sai ....la versiione a 32 e quella a 64 , in pratica si è fuso il pacchetto 32 insieme nel 64:grat:

- - - Updated - - -

Dal 9 in poi l'unico legame con la scheda video e' l'opzione di uso della GPU.
Deve fare una prova non usandola.


non so cosa dire, io ho la preview di 11 su seven e l' accellerazione abilitata, non stò notando problemi su yutube hd 720p ...
speriamo bene, la velocità è quella di fastweb fibra 10mb 7mb donw e up
 
M

Mursey

Ospite
ascolta....mà adesso mi sembra che ie10 per seven sia solo a 64bit, cioè non ci sono piu' i due IE nel menu start....sai ....la versiione a 32 e quella a 64 , in pratica si è fuso il pacchetto 32 insieme nel 64:grat:

Nel menu si ma se vai nei rispettivi folder trovi due exe,
bisogna verificare se sono uguali...

Ma io punterei piu' sul discorso GPU, la versione 32 o 64 dovrebbe essere ininfluente.
 
D

Davide72

Ospite
Nel menu si ma se vai nei rispettivi folder trovi due exe,
bisogna verificare se sono uguali...

Ma io punterei piu' sul discorso GPU, la versione 32 o 64 dovrebbe essere ininfluente.

magari qualche componente aggiuntivo, :grat: vabbè vediamo....ciao
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Niente da fare, provato ora con IE a 32 bit... piantato nuovamente... Sto sotto win 8 per cui uso IE10, ma comunque in win 7 usavo il 9... e si piantava uguale. L'opzione di accellerare ie con l'uso della gpu l'avevo gia' disabilitata (ho attivato l'opzione "uso il rendering software, piuttosto che l'accelerazione gpu", e' questa giusto)?

Quasi sicuramente c'e' qualcosa tra IE, il sistema e i driver nvidia che interagisce male, ma non so cosa... Magari poi e' anche un incredibile coincidenza... Se non ricordo male c'e' una versione di Iexplorer che si puo' avviare senza nessun componente aggiuntivo, tipo modalita' provvisoria...?
 
D

Davide72

Ospite
si lo sò .....stavo scherzando....;)

- - - Updated - - -

Niente da fare, provato ora con IE a 32 bit... piantato nuovamente... Sto sotto win 8 per cui uso IE10, ma comunque in win 7 usavo il 9... e si piantava uguale. L'opzione di accellerare ie con l'uso della gpu l'avevo gia' disabilitata (ho attivato l'opzione "uso il rendering software, piuttosto che l'accelerazione gpu", e' questa giusto)?

Quasi sicuramente c'e' qualcosa tra IE, il sistema e i driver nvidia che interagisce male, ma non so cosa... Magari poi e' anche un incredibile coincidenza... Se non ricordo male c'e' una versione di Iexplorer che si puo' avviare senza nessun componente aggiuntivo, tipo modalita' provvisoria...?

adesso si chiama "esegui senza autorizzazione" da gestione componenti aggiuntivi dal menu a tendina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili