Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao ragazzi ho installato Ubuntu su un ASUS K550JK nuovo di zecca (e già è stata una faticaccia perchè ha Win 8 e lo UEFI) e ora non mi trova le reti wi-fi. Come devo fare?
Grazie mille
Ciao ragazzi ho installato Ubuntu su un ASUS K550JK nuovo di zecca (e già è stata una faticaccia perchè ha Win 8 e lo UEFI) e ora non mi trova le reti wi-fi. Come devo fare?
Grazie mille
[COLOR=#000000][FONT=Ubuntu Mono]lspci -nn -d 14e4:[/FONT][/COLOR]
Broadcom Corporation BCM43142 802.11b/g/n Wireless Network Adapter [14e4:4365] (rev 01)
[FONT=arial]sudo apt-get install bcmwl-kernel-source[/FONT]
lsmod | grep asus
sudo -i
echo "options asus_nb_wmi wapf=0" > /etc/modprobe.d/asus.conf
exit
se è come per il mio F550CC, un fix temporaneo è quello di mettere il computer in sleep mode (dal menù di spegnimento oppure con la combinazione di tasti FN + F1) e poi risvegliarlo subito dopo: la scheda wireless inizierà a funzionerà, ma dopo il riavvio o lo spegnimento sarete di nuovo punto e a capo.
se è questo il caso, c'è anche una soluzione definitiva, che ripristina il regolare funzionamento della scheda wireless.
in pratica bisogna controllare l'output del comando:
Codice:lsmod | grep asus
e poi si prova a cambiare il parametro indicato a partire da 0 fino ad arrivare a 4, dando questa serie di comandi:
Codice:sudo -i echo "options asus_nb_wmi wapf=0" > /etc/modprobe.d/asus.conf exit
al riavvio Fn+F2 dovrebbe permettere di avviare subito la wifi.
A me ha funzionato, da subito, con l'opzione wapf=1
[FONT=arial]sudo apt-get install bcmwl-kernel-source[/FONT]