Dram arancione e nessun segnale

Verba

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.nel mese di giugno avevo montato un pc da gaming che inizialmente funzione perfettamente.successivamente qualche giorno fa ho comprato un nuovo dissipatore, dopo il montaggio del nuovo dissipatore è sorto questo problema cioè nessun segnale è un led arancione sulla dram.ho provato di tutto con un aggiornamento del bios in flashback, mettere le ram in singolo nei diversi slot… in molti miei amici mi hanno suggerito che il problema fosse il processore però mi sembra abbastanza strano perché mi sono messo lì a vedere ogni singolo pin e non mi sembravano danneggiati.
La build è:
Ryzen 5 5600x
Asus rog strix b550 f gaming
Xfx 6600xt
Corsairs vengeance 8x2
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
giorno fa ho comprato un nuovo dissipatore
quando hai estratto il vecchio dissipatore hai dovuto esercitare forza? perché i Ryzen hanno la tendenza ad aderire molto con conseguenze sui piedini, è successo spesso che, anche coi piedini della CPU integri, a danneggiarsi fossero i collegamenti sul socket

inoltre spero che tu abbai fatto tutto col cavo della corretne STACCATO dalla presa
 

Verba

Nuovo Utente
2
0
quando hai estratto il vecchio dissipatore hai dovuto esercitare forza? perché i Ryzen hanno la tendenza ad aderire molto con conseguenze sui piedini, è successo spesso che, anche coi piedini della CPU integri, a danneggiarsi fossero i collegamenti sul socket

inoltre spero che tu abbai fatto tutto col cavo della corretne STACCATO dalla presa
Si certo ho scollegato la corrente. Però quando ho rimosso il dissipatore ho dovuto fare forza e quando lo tirato era attaccato a esso, mi sono messo a contraltare comunque ma non trovavo problemi sia nel processore che nella scheda madre
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quando lo tirato era attaccato a esso
dovreati testare il tuo processore su un altro PC e le latre componenti: se funzionano tutte è la mobo il problema
in realtà dovresti pure tesare la mobo su un altro pc
 

MRF1RE

Nuovo Utente
57
9
Salve a tutti.nel mese di giugno avevo montato un pc da gaming che inizialmente funzione perfettamente.successivamente qualche giorno fa ho comprato un nuovo dissipatore, dopo il montaggio del nuovo dissipatore è sorto questo problema cioè nessun segnale è un led arancione sulla dram.ho provato di tutto con un aggiornamento del bios in flashback, mettere le ram in singolo nei diversi slot… in molti miei amici mi hanno suggerito che il problema fosse il processore però mi sembra abbastanza strano perché mi sono messo lì a vedere ogni singolo pin e non mi sembravano danneggiati.
La build è:
Ryzen 5 5600x
Asus rog strix b550 f gaming
Xfx 6600xt
Corsairs vengeance 8x2
Hai messo le ram negli slot a2 e b2?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili