" Dragon Desk" ( build in progress )

Pubblicità
Re: " Dragon Desk" ( build in progress )

Volevo chiederti 2 3 info perchè forse volevo intraprendere pure io un impegno di questo genere.

1. lo spazio per i piedi ti basta ? non da fastidio ? se uno si gira sulla sedia o sta più sciolto o roba varia, non è un problema quel piccolo spazio ?
2. posso chiederti se hai un grafico di tutte le varie forature del tavolo?
3. tutta la roba l'hai comprata te oppure solo in parte ? hai avuto dei sponsor ? se si quali ?

scusa le mille domande.
fammi sapere
grazie.

1- Per lo spazio ti devi regolare tù, sedendoti sulla sedia, e calcolare almeno 10cm di vuoto, tra le gambe e il fondo del desk,per poterti muovere senza batterci contro.
2- Si ho vari file in 2D, e 3D Cad e Solidword ......
3- Tutto l'alluminio, e tagli laser, e stuttura in Inox, pagati di tasca mia. Sponsor si (guarda in 1° pagina)

- - - Updated - - -

Ora una volta prese le misure comincio a fare un paio di fori, sulla barra che andrà a sostenere lo schermo... per fissare la sua placca::* :patpat:

2vs3ryt.jpg

23t11t4.jpg

E infine fisso la placca... i vari fori che vedete son stati fatti, per regolare l'altezza dello schermo, in caso di sostituzione, con uno più grande::* :sisi:

2iarl34.jpg

2090c4m.jpg

Infine eccolo fissato::* :luxhello:

2i8u1iu.jpg

Domanda: perchè hai fatto le staffe per l'hard disk quando può essere fissato tramite fori nella parte sottostante? non risolvevi il tutto con 4 viti+rondelle in plastica ?

Domanda: perchè hai fatto le staffe per l'hard disk quando può essere fissato tramite fori nella parte sottostante? non risolvevi il tutto con 4 viti+rondelle in plastica ?

Semplice::** Facendo le 2 placche all'HD, ho creato un vano sotto l'hd, per far circolare l'aria, per il raffreddamento.... se lo appoggiavo alla lastra di alluminio, non entrava aria... :asd:

Semplice::** Facendo le 2 placche all'HD, ho creato un vano sotto l'hd, per far circolare l'aria, per il raffreddamento.... se lo appoggiavo alla lastra di alluminio, non entrava aria... :asd:
A questo punto io avrei fatto un foro quadrato sotto, un po' come quelli che servono ad attaccare il backplate di un dissipatore sul retro della scheda madre, non so se rende l'idea...

In ogni caso questa è una delle mie mod preferite, alla pari con la "open space" che è stata ultimata qualche giorno fa :party:
riguardo al vetro: lo metti semplicemente in appoggio o lo fissi in qualche modo (ad esempio come i cardini di una porta) ? che spessori usi?

Riguardo al vetro: lo metti semplicemente in appoggio o lo fissi in qualche modo (ad esempio come i cardini di una porta) ? che spessori usi?
Nessun vetro .... plexyglass trasparente spessore 12mm, con pellicola antigraffio ... tipo quella per i cellulari. :sisi:
La lastra è solo appoggiata, su delle spugnette sui 4 lati. :asd:

Eccoci qui dopo una pausa .... :asd:
Oggi ho realizzato il supporto per l'Hd da 4Tb.

28u5rbn.jpg

Lasciando uno spazio al di sotto, per il passaggio dell'aria::*

v2srcj.jpg

Quindi comincio con la foratura sulla piastra, per il passaggio dei cavi::*

2ynmbrl.jpg

Quindi una bella limatina, per sistemare il foro::* :utonto:

1zcn9dx.jpg

Ed eccolo sistemato::*

zmaz4y.jpg

Ora è il momento di fissare e forare, il supporto delle 2 usb3, che ho preso su Amazon::*

108haaa.jpg

E dopo aver giocato con una piccola lima, ecco come si presenta finito::* :luxhello:

2nb681v.jpg

9qhb2b.jpg

oqde2g.jpg

.... :trotta:
Ciao che tipo di viti hai usato per fissare l'usb 3.0?
Sono molto belle siccome sembra che siano a livello della parete

Come fisserai la scheda video? noto solo ora che gli slot di espansione sono messi in orizzontale , se vuoi metterla con le ventole rivolte verso l'alto (anche se dubito visto l'impianto a liquido) ti servirà un supporto per tenerla su...

Come fisserai la scheda video? noto solo ora che gli slot di espansione sono messi in orizzontale , se vuoi metterla con le ventole rivolte verso l'alto (anche se dubito visto l'impianto a liquido) ti servirà un supporto per tenerla su...
userà dei ponti pci-e

Sta diventando un lavoro della MADO**A!!! Complimenti veramente!!! Non vedo l'ora di vedere come sarà il lavoro finale... tienici sempre aggionati! :)

Esatto, la VGA sarà in orrizzontale, con le ventole che si vedono .... per ora non la liquido, perchè Aquatuning non vuole materiale EK. Appena finita la mod, poi comprerò il: EK-FC970 GTX Strix:sisi:
userà dei ponti pci-e
Si, ho comprato la: Li-Heat PCI-E Gen 3.0 Ribbon flexible Riser Cable, da 30Cm. :utonto:
Sta diventando un lavoro della MADO**A!!! Complimenti veramente!!! Non vedo l'ora di vedere come sarà il lavoro finale... tienici sempre aggionati! :)
:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro