" Dragon Desk" ( build in progress )

Pubblicità
Re: " Dragon Desk" ( build in progress )

21kgy06.jpg


Comincio facendo dei punti sulle parti da forare:

saw7f8.jpg


Quindi con una tazza da 19mm, comincio a fare i fori: :hihi:

29vckkw.jpg


x0pgmd.jpg


24wr62d.jpg


Ed eccola completamente forata: :sisilui:

ot3t6w.jpg

Ciao :ciaociao:

Innanzitutto gran bel progetto,sono curioso di vedere come sarà il risultato finale :sisilui:
Volevo chiederti,dal momento che ti sei fabbricato la piastra per la mobo da solo,come hai fatto a prendere le misure dei fori (ATX/MicroATX) e come hai calcolato le distanze con il pannello posteriore (sarebbe un guaio se la scheda video non entrasse in un slot di espansione posteriore per 1-2mm :shocked:)

Poi magari è più facile di quel che sembra ma vorrei esserne sicuro nel caso in cui andrò a progettare queste due piastre "fai da te"
 
Per i fori della mobo, ho praticamente appoggiato la mia MicroATX, poi un mio amico mi ha regalato una ATX vecchia e non funzionante per le misure dei fori.
Una volta appoggiata nella sua posizione, ho solamente segnato i fori con un pennarello..... :asd:

Idem per la Vga... prima di fare qualsiasi foro, ho fatto 1000 misure, e calcolato ogni ingombro... :chupachup spazio dalle ventole, e spazio tra mobo, e la parte sottostante della Vga.
 
Per i fori della mobo, ho praticamente appoggiato la mia MicroATX, poi un mio amico mi ha regalato una ATX vecchia e non funzionante per le misure dei fori.
Una volta appoggiata nella sua posizione, ho solamente segnato i fori con un pennarello..... :asd:

Idem per la Vga... prima di fare qualsiasi foro, ho fatto 1000 misure, e calcolato ogni ingombro... :chupachup spazio dalle ventole, e spazio tra mobo, e la parte sottostante della Vga.

Aaargh maledetta quella volta che ho venduto il mio vecchio blocco AMD :muro:

Almeno ho ancora un vecchio cooler master da cui posso rimediare le piastre di espansione e quella dietro alla mobo :sisi:

E mo dove la rimedio una ATX? :cav:

PS: grazie per la disponibiltà :ok:
 
tempi di realizzo del riempimento? Mi sa che ci vuole del tempo. Pensa te che io ho io 2 metri di desk e i radiatori da tt le parti....!!!

Io ho 2 rad, da 360, e ci ho messo un paio di ore per spurgare tutta l'aria.
Quello che mi piacerebbe, è non riempirle tutte le vaschette, ma lasciare un paio di cm di vuoto,per vedere il movimento del liquido...... poi vedremo se possibile.
 
Io ho 2 rad, da 360, e ci ho messo un paio di ore per spurgare tutta l'aria.
Quello che mi piacerebbe, è non riempirle tutte le vaschette, ma lasciare un paio di cm di vuoto,per vedere il movimento del liquido...... poi vedremo se possibile.

Io con i miei 2 da 360 60mm ogni giorno li smuovo un po' e continua ad uscire aria :asd:
 
Ciao.
No i cavi non sono in dotazione, ho preso delle prolunghe a parte, e saldate al pulsante.... dall'altra parte la prolunga ha già l'attacco per la mobo. :asd:
 
Ciao.
No i cavi non sono in dotazione, ho preso delle prolunghe a parte, e saldate al pulsante.... dall'altra parte la prolunga ha già l'attacco per la mobo. :asd:
capito, hai seguito una guida per quel bottone specifico? ho notato il thread che hai aperto in elettronica ma non avevi detto come hai risolto.
il bottone va bene sia per funzione accensione e funzione reset?
 
Eccoci qui dopo una pausa .... :asd:
Oggi ho realizzato il supporto per l'Hd da 4Tb.

28u5rbn.jpg


Lasciando uno spazio al di sotto, per il passaggio dell'aria::*

v2srcj.jpg


Quindi comincio con la foratura sulla piastra, per il passaggio dei cavi::*

2ynmbrl.jpg


Quindi una bella limatina, per sistemare il foro::* :utonto:

1zcn9dx.jpg


Ed eccolo sistemato::*

zmaz4y.jpg


Ora è il momento di fissare e forare, il supporto delle 2 usb3, che ho preso su Amazon::*

108haaa.jpg


E dopo aver giocato con una piccola lima, ecco come si presenta finito::* :luxhello:

2nb681v.jpg


9qhb2b.jpg


oqde2g.jpg



.... :trotta:
 
Volevo chiederti 2 3 info perchè forse volevo intraprendere pure io un impegno di questo genere.

1. lo spazio per i piedi ti basta ? non da fastidio ? se uno si gira sulla sedia o sta più sciolto o roba varia, non è un problema quel piccolo spazio ?
2. posso chiederti se hai un grafico di tutte le varie forature del tavolo?
3. tutta la roba l'hai comprata te oppure solo in parte ? hai avuto dei sponsor ? se si quali ?

scusa le mille domande.
fammi sapere
grazie.
 
Re: " Dragon Desk" ( build in progress )

Ed ecco finalmente arrivata la struttura in acciaio inox. :asd: :asd: :asd:

Ora devo solo fare i 2 fori per fissarla al muro, con 2 barre filettante da 12mm, che passeranno il muro per una sicurezza maggiore. :sisi:

Sulla barra centrale che vedete andrà fissato, ad altezza giusta la placca inclinabile, e ruotabile, dove fissare lo schermo.


2n8a3rb.jpg


2drudzb.jpg


.. .. ... :luxhello:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top