Downgrade iOS

FabiJ93

Nuovo Utente
107
14
Ciao a tutti..
Da qualche giorno ho preso per la mia ragazza un iPad 2017 di 5th generazione.
Il suo uso principale è solo ed esclusivamente per Netflix, youtube e cose del genere quando si trova in viaggio per questioni di lavoro, dunque nulla di super professionale e proprio per questo abbiamo optato per un modello ormai datato, ma che dovrebbe rientrare nelle nostre aspettative di uso.
Trattasi comunque di un prodotto rigenerato e funzionante al 100%
L’iPad al momento ha l’ultimo aggiornamento disponibile, quindi iOS 16.3.1 ma lasciatemelo dire, non gira proprio alla perfezione.
Ci sono alcuni lag e crash improvvisi delle app che risultano alquanto fastidiosi.

Si potrebbe tentare ad un downgrade di iOS tramite pc, scaricando un sistema operativo piu datato per vedere se riesce a girare meglio?
O proprio non si può fare nulla?
Grazie a tutti in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao a tutti..
Da qualche giorno ho preso per la mia ragazza un iPad 2017 di 5th generazione.
Il suo uso principale è solo ed esclusivamente per Netflix, youtube e cose del genere quando si trova in viaggio per questioni di lavoro, dunque nulla di super professionale e proprio per questo abbiamo optato per un modello ormai datato, ma che dovrebbe rientrare nelle nostre aspettative di uso.
Trattasi comunque di un prodotto rigenerato e funzionante al 100%
L’iPad al momento ha l’ultimo aggiornamento disponibile, quindi iOS 16.3.1 ma lasciatemelo dire, non gira proprio alla perfezione.
Ci sono alcuni lag e crash improvvisi delle app che risultano alquanto fastidiosi.

Si potrebbe tentare ad un downgrade di iOS tramite pc, scaricando un sistema operativo piu datato per vedere se riesce a girare meglio?
O proprio non si può fare nulla?
Grazie a tutti in anticipo
Suggerimento senza impegno perche' io non ho provato. Prova questo metodo (anzi sono 2)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Grazie per la dritta..
Quello che vorrei sapere ora è..

Scaricando un firmware non più firmato da apple, posso comunque reinserirlo nell ipad tramite iTunes?
nel filmato usa iTunes, se pero' non e' segnato usa il secondo metodo
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili